aloe vera in vaso

A San Valentino regala l’Aloe Vera in vaso: bellezza e benessere

San Valentino è l’occasione ideale per regalare alla persona che ami l‘Aloe Vera in vaso, simbolo di bellezza e salute. In genere, per una occasione speciale si regalano fiori recisi, in particolare le rose. Ma non tutte le donne amano i fiori recisi, piuttosto desiderano una pianta in vaso, che è simbolo di vita e che oggi si può tranquillamente coltivare anche sul balcone o sul terrazzo di casa. Oltre a essere simbolo di vita, che quindi dura di più rispetto ai fiori recisi, una pianta in vaso è anche simbolo di amore verso la persona cui si è donata. In particolare poi l’Aloe Vera in vaso è anche sinonimo di benessere e bellezza (leggi Le eccellenti proprietà dell’Aloe Vera dominicana). Oltretutto il 2018 è anche l’anno dell’Aloe Vera.

Perché a San Valentino regalare l’Aloe Vera in vaso

L’Aloe Vera è simbolo di benessere e bellezza e la migliore al mondo, per le condizioni in cui viene coltivata, è quella di Santo Domingo (leggi 4 tipi di Aloe Vera miracolosa a Santo Domingo. E io sono nuova). Non solo chi la riceve potrà essere beneficiato della sua bellezza ma anche delle sue proprietà curative che potrà ricavare dalle sue foglie (il prezzo della pianta di Aloe Vera parte da 15 euro). Il gel contenuto nelle foglie dell’Aloe Vera è infatti un concentrato di salute e un vero e proprio elisir di bellezza le cui proprietà sono oramai note da tempo, motivo per cui è importante includerla nella nostra dieta quotidiana.

Un alimento ricco di sostanze nutritive

Se assunto regolarmente, il gel di Aloe Vera completa l’alimentazione grazie alle sostanze nutritive che contiene: sali minerali, vitamine A, B1, B2, B12, C ed E, acido folico e niacina. In particolare i benefici della pianta di Aloe Vera sono:

  1. migliora l’apparato digerente (stomaco e intestino);
  2. rinforza il sistema immunitario, cioè di difesa naturale dell’organismo, aiutandolo a difendersi meglio dalle aggressioni esterne;
  3. dà sollievo alla gola perché bilanciando perfettamente lo stato nutrizionale dell’organismo rende elastica la mucosa della gola prevenendo eventuali irritazioni;
  4. detossina perché facilita l’eliminazione delle scorie tossiche, che possono causare sonnolenza e stanchezza;
  5. rigenera la pelle rendendola elastica, senza irritazioni e  ben nutrita;
  6. protegge bocca e gengive.

Attenzione però. In ambito domestico è bene utilizzare il gel solo a uso esterno, perché per l’uso interno è necessario privare il gel dell’aloina (da Wikipedia), sostanza fortemente tossica, sottoponendo il gel a un accurato trattamento.

Altri regali che puoi associare alla pianta in vaso

Insieme alla pianta puoi regalare alla persona che ami anche prodotti per la cura del benessere e della bellezza sempre a base di Aloe Vera proveniente dalla piantagione di Santo Domingo (leggi anche Perché “non” acquistare l’Aloe Vera di Forever Living, ovviamente il titolo è ironico) come:

  • creme e oli per il corpo,
  • creme da giorno,
  • sieri per il viso,
  • prodotti per l’igiene personale,
  • integratori,
  • e tanto altro.

Tutta la gamma di prodotti a base di Aloe Vera di Santo Domingo la trovi nello Shop di Forever Living

Aloe Vera in vaso

La più grande piantagione al mondo si trova a Santo Domingo

La piantagione di Aloe Vera di Santo Domingo si trova nell’estremo nord ovest dell’isola ed è di proprietà della Forever Living. Io sono stata, nel lontano 2014, la prima italiana a visitare tale meraviglia. La piantagione di Santo Domingo è la più grande a livello mondiale: lunga circa 55 chilometri e larga circa 30 chilometri. A livello di qualità tra tutte le piantagioni al mondo quella della Repubblica Dominicana è anche la migliore perché utilizzata per uso sia esterno sia interno. La piantagione di Aloe Vera è stata una delle cose più sorprendenti che ho visto in Repubblica Dominicana.

Aloe Vera in vaso

Io nella piantagione di Aloe Vera in Repubblica Dominicana nel 2014

Informazioni sull’Aloe Vera di Forever Living: aloevera@danielalarivei.com

I dati personali forniti saranno trattati al solo fine di rispondere alla tua richiesta e per aggiornarti sugli ultimi post del mio blog, nel pieno rispetto di quanto descritto nella Privacy Policy. Scrivendo, confermo di aver preso visione dell’informativa.

Se questo post è stato utile e ti è piaciuto, condividilo!

Facebook: Daniela Larivei – Travel Pet (e se vuoi metti Mi piace!)

Foto: @ Forever Living Products