come creare busiiness con l'aromaterapia

Come creare business con l’aromaterapia in 5 mesi

Nel 2014 il settore dell’aromaterapia ha fatturato 25.3 miliardi di dollari ed è in continua crescita. Così come in generale tutto il settore del benessere. Da oggi poi con l’aromaterapia puoi creare business, basato non solo sulla vendita ma lavorando con le persone con cui più ti diverti. Poi il gioco è fatto!

Sfrutta alcune parti delle piante officinali

Il termine aromaterapia indica una antica pratica olistica che utilizza essenze aromatiche, dette anche oli essenziali o oli volatili, concentrate in alcune parti delle piante officinali come fiori, resina, corteccia, radici, buccia, foglie e frutti, per mantenere il proprio benessere e/o prevenire piccoli disturbi. L’aromaterapia sfrutta infatti le proprietà antisettiche, antitossiche, antiparassitarie e stimolanti delle essenze.

Essenze naturali per star bene

Gli oli essenziali vengono utilizzati soprattutto per fare i massaggi ma anche per coinvolgere la sfera fisica, mentale, spirituale ed emotiva. Le molecole aromatiche diffuse nell’aria vengono infatti percepite dall’olfatto. A loro volta le cellule olfattive danno impulsi al cervello. Essendo sostanze molto forti e potenti, possono però causare reazioni allergiche..

L’aromaterapia può essere impiegata:

  • per fare massaggi agendo anche sul sistema circolatorio ottenendo un’azione antidolorifica e aiutando a combattere le smagliature;
  • a casa, in auto o in qualsiasi altro posto, per disinfettare, purificare, tenere lontani gli insetti e portare sollievo a piccoli disturbi come raffreddore, tosse e mal di gola.

Gli oli essenziali di Forever

come creare business con l'aromaterapia

Fin dal 1978 il team di Forever ha viaggiato per il mondo per trovare gli ingredienti naturali più puri da utilizzare nei prodotti, come l’Aloe Vera di Santo Domingo. Ecco che anche i Forever Essential Oils sfruttano essenze più pure in natura (100%) che provengono da tutto il mondo. Il contenuto minerale del suolo, il clima, il luogo e la sostenibilità sono tutti fattori presi in considerazione nella scelta del luogo di provenienza delle erbe botaniche, della frutta e delle piante che diventano poi oli essenziali Forever. Dopo la raccolta, gli oli essenziali vengono estratti con un processo di distillazione a vapore e di spremitura a freddo. Ogni olio essenziale é estratto da una parte specifica della pianta, tra cui fiori, frutta, semi, foglie e anche corteccia e radici. Le parti della pianta utilizzate e le tecniche di estrazione sono distinte per ogni tipo di olio. Il risultato finale è l’essenza vegetale più pura che offre la natura.

Come usarli

Ecco che nascono le diverse sinfonie di fragranze degli oli essenziali Forever. Per essere applicata sulla pelle, però, ogni essenza deve essere miscelata con Forever Carrier Oil, l’ingrediente portante di Forever: l’estratto stabilizzato della foglia di Aloe Barbadensis, che penetra naturalmente nella pelle nutrendola in profondità, e uno dei migliori vettori presenti in natura.

Ecco come creare business con l’aromaterapia

L’aromaterapia non è soltanto un pratica olistica che mira a mantenere il proprio benessere, ma può trasformarsi anche in un interessante business fruttando il sistema del network marketing di Forever Living. Ecco come puoi diventare manager con le essenze aromatiche.

  • 1° mese: raggiungi 1CC personale (circa 300 euro tramite acquisti personali e vendita). Poi sponsorizza due nuove persone con 2CC (circa 600 euro), che diventeranno Assistant Supervisor, ciascuno di Forever Essential Oils. Entro la fine del primo mese avrai così raggiunto 5CC!
  • 2° mese: fai le stesse cose del 1° mese poi lavora con le due persone che hai sponsorizzato per aiutarle a sponsorizzare a loro volta due nuovi Assistant Supervisor con 2CC ciascuno di Forever Essential Oils. Alla fine del mese avrai formato una squadra di 3 persone e accumulato un totale di 15CC!
  • 3° mese: ripeti gli stessi passaggi del mese precedente. Durante il 3° mese è bene creare delle buone abitudini per dare l’esempio al gruppo in crescita. Parla ogni giorno dei prodotti e dell’opportunità Forever con le persone. Idealmente se ognuno facesse quanto descritto e sponsorizzasse 2 nuovi Assistant Supervisor al mese, avrebbe 9 persone nel gruppo. Ipotizziamo che solo 6 di queste 9 raggiungessero l’obiettivo dei 5CC diventeresti Supervisor con un totale di 30CC!
  • 4° mese: continua con gli stessi passaggi del mese precedente. Se tutti seguissero la tua formazione e le migliori strategie avresti 18 persone nel tuo team. Anche se solo 10 di queste 18 hanno colto la visione e vedono il potenziale di Forever e completano loro i 5CC avrai un business di 50CC qualificandoti così come Assistant Manager!
  • 5° mese: fai gli stessi passaggi del mese precedente. Nel migliore dei casi hai 30 persone nel tuo team. Ipotizziamo che solo 14 di queste 30 sono determinate a effettuare 1CC personale e sponsorizzano due nuovi Assistant Supervisor nel mese: diventi Manager! Dopo 5 mesi non ti sei solamente qualificato come Manager ma hai anche più di 3 persone nella tua down line che desiderano cogliere il momento come hai fatto tu. Lavora con il tuo gruppo e identifica chi è motivato come te, aiutandolo a diventare Manager. con un’attività fondata su buone abitudini e buone strategie e… forever!

Se questo post è stato utile e ti è piaciuto, condividilo!

Facebook: Daniela Larivei – Daniela Viaggi (e se vuoi metti Mi piace!)

Informazioni su viaggi: santodomingoforever@danielalarivei.com

Foto: © Floydine – Fotolia.com

Lascia un commento