Perché fa bene bere l'Aloe Vera

Perché fa bene bere l’Aloe Vera (di Santo Domingo) – Ospite a Telecolor Tv

Perché fa bene bere l’Aloe Vera di Santo Domingo e quindi quella della Forever Living?  Perché oltre alle sue proprietà benefiche tipiche della pianta (descritte nel post Le eccellenti proprietà dell’Aloe Vera dominicana), quella di Santo Domingo, più precisamente della piantagione di un villaggio vicino a Montecristi, è destinata a uso sia esterno sia interno e poi fa bene per tanti altri motivi. Ne ho parlato giovedì scorso 31 maggio su Telecolor Greenteam Laboratorio Salute (se ti sei perso la puntata puoi vederla a questo link https://youtu.be/vc8cDcQAZlg?list=PLV56KRYUgUeyQfWr8olKC5nNL0jCVrgi_&t=5016), oltre ad aver parlato della mia esperienza in Repubblica Dominicana e ovviamente dei miei pelosi che più pelosi non si può!

Perché fa bene bere l’Aloe Vera (di Santo Domingo)

Innanzitutto, l’Aloe Vera è una pianta miracolosa per le sue proprietà benefiche. È un importante immunomodulante, cioè in grado di agire sul sistema immunitario, e disintossicante. E tra i benefici più importanti ci sono quelli su:

Inoltre, è una pianta adattogena, ovvero interviene dove ci sono disturbi, ecco perché va bene in caso sia di diarrea sia di stitichezza.

Perché fa bene bere l'Aloe Vera

Durante la trasmissione ho riportato anche la mia esperienza personale (raccontata bene anche in 4 tipi di Aloe Vera miracolosa a Santo Domingo. E io sono nuova!), ovvero come l’Aloe Vera ha risolto i miei importanti disturbi a stomaco e intestino e cambiandomi la vita in bene. Ho poi fatto un accenno all’uso di questa pianta miracolosa anche in cucina (trovi alcune ricette nella categoria Aloe-vera) e sugli animali (leggi L’Aloe Vera va bene anche per gli animali? Certo!).

Quella di Forever è la migliore qualità

In commercio ci sono diversi brand che producono l‘Aloe Vera da bere. L’Aloe Vera di Forever (la trovi qui https://shop.foreverliving.it/registrazione-sponsorizzata-cliente-390610070508.html) è considerata (parola dei dominicani!) la migliore al mondo perché destinata a uso sia interno sia esterno. Non solo, anche perché:

  • è stabilizzata al 100%, ovvero trattata subito qualche ora dopo la raccolta per evitarne l’ossidazione e la perdita delle sostanze nutritive,
  • non è filtrata, pertanto anche in questo caso vengono mantenute le sue proprietà nutritive,
  • viene coltivata senza l’uso di pesticidi,
  • gode di tre marchi importanti quali il marchio del Consiglio scientifico internazionale dell’Aloe Vera, il marchio ebraico Kosher e arabo Halal,
  • la piantagione è di proprietà di Forever che quindi controlla tutto il processo fino al confezionamento del prodotto: ciò vuol dire che la Forever non ricorre a fornitori terzi della pianta,
  • il team di ricerca e sviluppo di Forever crea prodotti sempre in linea con le esigenze del mercato e dei consumatori, per esempio ora ha rinnovato molti prodotti per renderli privi del Mit, una sostanza presente nei cosmetici che non è dannosa ma può causare allergie,
  • offre lavoro! Vuoi saperne di più? Allora leggi:
    Opportunità di lavoro e di benessere
    Lavorare con l’Aloe Vera di Santo Domingo

Perché fa bene bere l'Aloe Vera

Aloe Vera succo: come prenderlo

Innanzitutto, il succo di Aloe Vera è senza aloina, la parte tossica per l’organismo presente nella foglia. Come tutte le cose naturali, per poter beneficiare al massimo delle proprietà benefiche della pianta di Aloe Vera è bene fare almeno un ciclo di tre mesi, bevendo 50 ml di succo la mattina appena svegli e 50 ml di succo la sera prima di coricarsi, iniziando con 10 ml per poi aumentare la dose in modo graduale fino a raggiungere la dose consigliata di 100 ml al giorno. Affinché il succo si possa distribuire bene nell’organismo, dopo l’assunzione è bene bere un buon bicchiere di acqua. I prezzi dell’Aloe Vera da bere variano, per esempio, a seconda, della percentuale di Aloe Vera presente nel prodotto. Più è presente, come in quelli di Forever che registrano una presenza di Aloe Vera fino al 99%, e più il prodotto è di qualità e quindi ha un costo elevato (d’altronde, come tutte le cose di qualità!).

Come tornare donna grazie all’Aloe Vera e a una make up artist!

Giovedì 31 maggio (ah, tra l’altro sarebbe stato il compleanno di Fragolino Viaggiatore, leggi qua chi era È scomparso Fragolino, gatto viaggiatore in business class) sono stata ospite a Telecolor nello spazio Laboratorio Salute per parlare di Aloe Vera di Santo Domingo in veste di Ambassador della pianta di Santo Domingo in Italia, dato che sono stata la prima italiana a visitarla e a portarla alla ribalta in Italia. Come accennato durante la trasmissione, l’Aloe Vera fa bene dentro e fuori. Ma comunque, quando si va sotto i riflettori della tv, un po’ di trucco ci vuole! Per l’occasione ho scelto di farmi truccare da Bi Essence di Barbara Boccardo make up artist e consulente di bellezza e benessere a Senago, in provincia di Milano (Pagina Fb Bi Essence by Barbara Boccardo, sito biessence.it). Che per un giorno mi ha fatto tornare super donna! Ma questo merita un post a parte… che pubblicherò a breve. Intanto una anticipazione del suo capolavoro! Cosa ne pensi? Dimmelo nei commenti!

Perché fa bene bere l'Aloe Vera

Per gli acquisti dei prodotti a base di Aloe Vera visita lo Shop di Forever Living (https://shop.foreverliving.it/registrazione-sponsorizzata-cliente-390610070508.html) dove puoi trovare l’Aloe Vera dominicana, integratori e tanto altro!

Informazioni sull’Aloe Vera di Forever Living: aloevera@danielalarivei.com

I dati personali forniti saranno trattati al solo fine di rispondere alla tua richiesta e per aggiornarti sugli ultimi post del mio blog, nel pieno rispetto di quanto descritto nella Privacy Policy. Scrivendo, confermi di aver preso visione dell’informativa.

Se questo post è stato utile e ti è piaciuto, condividilo!

Facebook: Daniela Larivei – Travel Pet (e se vuoi metti Mi piace!)