rimedi per arrossamenti solari

Rimedi per arrossamenti e scottature solari

Il caldo, il sole caraibico, la sabbia finissima, l’acqua cristallina, le grigliate o i balli in spiaggia, le escursioni in barca (che ti consiglio vivamente) regalano momenti bellissimi ma possono, se non si sta attenti e non si applica una buona protezione solare, giocare brutti scherzi alla pelle. Ecco alcuni rimedi se ti imbatti in arrossamenti e scottature solari.

Applica sul viso una maschera bio

In particolare, se alla sera, quando ritorni in villaggio e dopo la doccia ti accorgi di avere arrossamenti sul viso puoi intervenire applicando la Maschera rivitalizzante bio del Dr.Hauschka (30 ml, 32 euro), un trattamento intensivo ideale anche per la pelle stressata dopo l’esposizione al sole e tendente ad arrossamenti e reattività (dilatazione capillare).

Con cotogna, antillide e camomilla

Grazie a cotogna, rinfrescante, antillide, equilibrante, e camomilla, calmante e lenitiva, favorisce le funzioni naturali della pelle, aiutandola a preservare la propria idratazione e compattezza, e così a ritrovare il benessere perduto. Grazie ai pregiati oli vegetali di jojoba, nocciolo di albicocca e germe di grano purifica e affina la pelle, lasciandola rassodata e uniforme. Non contiene profumazioni, coloranti, conservanti sintetici, oli minerali, parabeni, siliconi, e Peg (glicole polietilenico) ed è testata dermatologicamente. Va applicala generosamente su viso, compreso il contorno occhi, collo e décolleté. Rimuovila poi dopo 20 minuti con un panno tiepido inumidito.

In caso di arrossamenti e scottature solari

Per gli arrossamenti e le scottature molto serie, su viso e corpo, invece puoi applicare Aloe Vera Gelly della Forever Living Products (118 ml, 18,20 euro) acquistabile qua. A base di Aloe Vera di Santo Domingo ha infatti proprietà idratanti, lenitive e ammorbidenti. L’Aloe Vera Gelly è un gel trasparente molto denso di facile assorbimento ricco di elementi nutritivi e possiede le stesse proprietà del gel che si ricava direttamente dalla foglia di Aloe Vera.

In ogni caso prima di applicare qualsiasi tipo di crema è importante pulire accuratamente la pelle con una crema detergente e un tonico.

Facebook: Daniela Larivei (e se vuoi metti Mi piace!)

Foto: © rawstyle-pictures – Fotolia.com

Lascia un commento