come proteggere capelli da sole e mare

Come proteggere i capelli da sole e mare già in vacanza

Se hai i capelli come me, ovvero ingestibili, e colorati, te ne devi prendere cura sempre. A maggior ragione se vivi o andrai in vacanza sotto il sole. Se, nel mio anno sabbatico sotto il sole cocente della Repubblica Dominicana, non li avessi curati, protetti, amati… non oso pensare come sarei tornata in quel di Milano… Quindi se stai per partire per una vacanza in Repubblica Dominicana, considerato che questo è il periodo migliore dell’anno, perché le temperature sono sì molto calde con un basso tasso di umidità, inizia a proteggere i capelli da sole e mare (sale e sabbia), già durante il tuo soggiorno.

Come proteggere i capelli da sole e mare in 3 mosse

Innanzitutto, usa un olio protettivo per capelli, che devono essere protetti esattamente come la pelle, poi uno shampoo e una crema idratante ideali per quando ti esponi al sole. Cielo Alto Linea Sole li ha studiati per te e testati dermatologicamente.

  1. Usa l’olio protettivo. L’Olio Protettivo Per Capelli (150 ml, 11,90 euro) è a base di estratti di Macadamia e Argan, nutrienti e idratanti, e Cotone, ristrutturante: adatto a tutti i tipi di capelli, li protegge dagli effetti disseccanti del sole, del sale e del cloro delle piscine, non unge e non li appesantisce. I capelli vengono così protetti ma anche nutriti, idratati e ristrutturati, risultando morbidi e ben pettinabili.
  2. Fai la doccia con uno shampoo ad hoc. Dopo una giornata al sole, su una spiaggia bianca e di sabbia fine come quella per esempio di Bayahibe, e sotto le palme, rilassandosi a suon di bachata e merengue, è arrivato il momento della doccia. Lo Shampoo Doccia Riequilibrante Capelli & Corpo (250 ml, 8,90 euro) sempre a base degli oli di Macadamia, Argan e Cotone elimina i residui di sale, sabbia (che ce l’avrai ovunque, anche nei luoghi più impensabili) e cloro grazie anche a un derivato idrosolubile di Macadamia; inoltre, ha un’azione antiossidante e protettiva sulla pelle grazie agli acidi della frutta e l’olio di Cotone, e rende i capelli morbidi e setosi grazie all’olio di Argan.
  3. Applica una crema idratante. Infine, applica la Crema idratante Capelli & Corpo 2IN1 (200 ml, 10,40 euro) sempre agli estratti di Macadamia, Argan e Cotone. La sua formula innovativa 2 in 1 a pH fisiologico nutre i capelli e idrata la pelle dopo l’esposizione al sole: rende morbidi e setosi i capelli, districando anche quelli più disidratati grazie agli oli di Macadamia e Argan, e protegge, con azione antiossidante, idrata e rende fresca la pelle grazie all’olio di Cotone.

Sono prodotti acquistabili su www.socostore.it o in profumeria.

Facebook: Santo Domingo Forever (e se vuoi metti Mi piace!)

Foto: ©Iurii Sokolov – Fotolia.com

Lascia un commento