los flamencos aparthotel

Los Flamencos Aparthotel: intervista a Giusy Longo, co-founder

Oggi inauguro la nuova categoria “Case History”, ovvero interviste, accuratamente selezionate, a chi ha mollato tutto e ha realizzato il proprio sogno di vivere ai Caraibi, precisamente in Repubblica Dominicana. Ecco allora l’intervista a Giusy Longo, 36 anni, di Catania, co-founder di Los Flamencos Aparthotel a Bayahibe Dominicus: un complesso di aparthotel in una location da sogno.

fondatrice di los flamencos aparthotel

Giusy Longo, co-founder Los Flamencos Aparthotel a Bayahibe

Giusy Longo, co-founder di Los Flamencos Aparthotel

Perché hai lasciato l’Italia?

Perché io e mio marito avevamo in progetto di realizzare un aparthotel nell’area residenziale di Bayahibe e due anni fa quando la struttura è stata completata ci siamo trasferiti in Repubblica Dominicana.

Com’è stato l’inizio?

La nostra non è stata una scelta improvvisata perché abbiamo organizzato il trasferimento con tempo. Tuttavia l’inizio non è stato facile perché ci siamo scontrati con una realtà totalmente diversa da quella cui eravamo abituati in Italia (leggi anche il post “3 cose da accettare in Repubblica Dominicana”).

Il mio consiglio è di non prendere nessuna iniziativa improvvisata e valutare e programmare tutto nei minimi dettagli senza lasciare nulla al caso.

Ora di  cosa ti occupi?

Adesso mi occupo appunto della gestione dell’aparthotel che si chiama “Los Flamencos” ed è situato nella zona Dominicus Americanus di Bayahibe. E’ un complesso di appartamenti completamente arredati e dotati di tutto il necessario per trascorrere una vacanza all’insegna del relax in una location da sogno.

Un motivo per cui scegliere di vivere in Repubblica Dominicana?

L’estate perenne tutto l’anno, ottimi collegamenti aerei, eccellente varietà di strutture alberghiere in modo da soddisfare ogni tipo di clientela. E poi mete turistiche che variano dalla spiaggia da cartolina alla montagna con il suo clima totalmente differente che ti fa quasi dimenticare di essere ai Caraibi. Ma soprattutto il calore, il sorriso e l’accoglienza del popolo dominicano.

Consigli per chi  vuole vivere a Santo Domingo?

Non prendere nessuna iniziativa improvvisata e valutare e programmare tutto nei minimi dettagli senza lasciare nulla al caso. Purtroppo molti italiani decidono di trasferirsi solo dopo aver fatto una vacanza di due settimane in un resort all inclusive, senza avere una minima idea del costo reale della vita e dell’attività che dovrebbero svolgere in loco, ma solo spinti dalla voglia di scappare dall’Italia e realizzare il sogno di vivere ai Caraibi (leggi quindi “Come fare per realizzare un desiderio in 10 passi). La conseguenza purtroppo spesso è il ritorno in Italia nel giro di pochi mesi senza più sogni e senza soldi!

Rifaresti la scelta?

Non mi sono mai pentita di aver cambiato vita, lavoro, abitudini. Rifarei altre mille volte questa scelta. Perché questo Paese così diverso dal mio e a volte complicato e incomprensibile agli occhi di una straniera, grazie ai suoi paesaggi, alla sua natura meravigliosa e al calore del suo popolo, alla fine mi ha conquistata, affascinata e ripagata di tutte le lotte affrontate per riuscire a realizzare i miei progetti.

Los Flamencos Aparthotel: una location da sogno

spiaggia dove si trova los flamencos aparthotel

La spiaggia di Bayahibe Dominicus (foto Ministero del turismo Repubblica Dominicana)

Los Flamencos Aparthotel si trova a soli 350 mt dalla spiaggia di sabbia fine di Bayahibe e precisamente nella zona Dominicus. La struttura è un progetto che vuole distinguersi dalle altre proposte in quanto dedicato non a chi vuole praticare semplice turismo, ma a chi ha intenzione di vivere tutte le potenzialità di un luogo meraviglioso come la Repubblica Dominicana, rispettando a pieno l’integrità del territorio.

Los Flamencos Aparthotel, tra i migliori hotel di Bayahibe, va incontro alle esigenze di chi vuole scoprire il fascino della Repubblica Dominicana in libertà e autonomia ma facendolo con la sicurezza di alloggiare in una struttura confortevole e gestita da personale formato ai massimi livelli, oltre che attento a quelle che sono le richieste di una clientela internazionale ed esclusiva.

Le camere di Los Flamencos Aparthotel sono realizzate secondo criteri di interior design di ultimissima generazione per una clientela sempre alla ricerca della perfezione.

Presso Los Flamencos Aparthotel è possibile svolgere diverse attività: sport, camminate all’aria aperta, golf, escursioni (leggi 5 escursioni di mare da fare a Bayahibe e 3 escursioni di terra da fare a Bayahibe).

Per informazioni e prenotazioni con il booking di Los Flamencos Aparthotel compila il modulo qui sotto

Se questo post è stato utile e ti è piaciuto, condividilo!

Facebook: Daniela Larivei – Travel Pet (e se vuoi metti Mi piace!)

Informazioni su viaggi: santodomingoforever@danielalarivei.com

Leggi anche il mio blog su Vanityfair.it: nontornopiu.vanityfair.it

Foto: © Giusy Longo

Lascia un commento