festival della gastronomia dominicana

Via al festival della gastronomia dominicana!

Si terrà dal 21 al 23 agosto, presso il prestigioso Casa De Campo Resort de La Romana, a sud est della Repubblica Dominicana, il Food and Wine Festival 2015, ovvero il festival della gastronomia dominicana. Una tre giorni per appassionati ed esperti di gastronomia provenienti da tutto il mondo che vorranno scoprire i sapori della Repubblica Dominicana.

E’ la prima edizione!

Il Festival gastronomico dominicano, alla sua prima edizione, si svolgerà all’interno dei bar e ristoranti del resort, e darà l’opportunità di partecipare a cene gourmet, raffinati brunch, degustazioni di birre e distillati di primo ordine.

Chef stellati

La kermesse vedrà inoltre la partecipazione di famosi chef di una cucina d’avanguardia. In particolare, il suo ospite speciale sarà lo chef spagnolo Xabier Gutiérrez, responsabile del Laboratorio di Restaurante Arzak, premiato con tre stelle Michelin, uno dei massimi esponenti della cucina d’autore contemporaneo e oggi uno degli chef più influenti di tutto il mondo. Tra gli altri ospiti: Anthony Masas, chef spagnolo con esperienza internazionale in prestigiosi ristoranti; Erik Malmsten, di origine svedese, con una vasta esperienza in ristoranti d’Europa e America che vantano 1, 2 e 3 Stelle Michelin e oggi chef e socio dei ristoranti Livia, trattoria Francesco, brasserie Julieta e bar La Posta; Saverio Stassi, executive chef dei ristoranti Lulu Tasting bar e Patepalo europeo braserie, che ha vinto il Premio nazionale di gastronomia 2014 per il miglior ristorante internazionale nella Repubblica Dominicana; e Charles Keusters, direttore del food and beverage House resort.

festival della gastronomia dominicana

Piatti dominicani esclusivi

Durante il festival appassionati ed esperti potranno gustare piatti esclusivi della gastronomia dominicana, visitando i ristoranti del resort: La Caña by Il Circo, con frutti di mare, carni e vini; The Beach Club by Le Cirque, ristorante elegante sulla spiaggia; La Piazzetta, di cucina italiana; La Casita Marina, di pesce e tapas, nella zona de La Marina; e Lago Grill, per un pasto informale.

festival della gastronomia dominicana

Occasione per scoprire Casa de Campo

L’importante manifestazione sarà anche un’’occasione per scoprire le bellezze dell’area con le sue acque cristalline, spiagge dorate esclusive e mostre della cultura indigena ad Altos de Chavón, mentre gli appassionati di golf potranno godere dei numerosi campi che si trovano su tutto il litorale. Casa de Campo, infatti, oltre al resort, comprende oltre 1.500 ville e residenze di lusso e quattro campi da golf; un porto per navi da crociera, un porto turistico per 350 barche e un ventaglio vario di servizi. Inoltre, per gli amanti dello sport sono a disposizione polo, club ippico, yacht club, 13 campi da tennis, centro di tiro al volo e un centro benessere.

Dove prenotare

Per informazioni è possibile rivolgersi all’Ente del turismo della Repubblica Dominicana di Milano (02/8057781, sito www.godominicanrepublic.com) o al Centro prenotazioni Casa de Campo +1 855/8773643 oppure +1 800/3365520.

Anche io sono un piccolo chef!

Scherzo! In cucina sono proprio negata, però qualche piatto dominicano ora viene bene pure a me. Come quelli che puoi trovare sulla pagina ricette dominicane o sul sito www.worldrecipes.expo2015.org/it/ in quanto Contributor Expo2015.

Se questo post è stato utile e ti è piaciuto, condividilo!

Facebook: Daniela Larivei – Daniela Viaggi (e se vuoi metti Mi piace!)

Informazioni su viaggi: santodomingoforever@danielalarivei.com

Foto cover: © Simona Furlan

Lascia un commento