villaggi economici sul mare di djerba

6 villaggi economici sul mare di Djerba, tra talassoterapia e sport

Adoro Djerba. Quando stavo decidendo dove andare a trascorrere l’anno sabbatico, era in lista. Poi, appunto, scelsi la Repubblica Dominicana. La considero un ottimo compromesso, per esempio anche per svernare. È un’isola a misura di uomo, vicina all’Italia, tranquilla, sicura (leggi Sicurezza a Djerba: confermata al Ttg Incontri 2017) ed economica. E non c’è difficoltà con la lingua, perché i djerbini sanno bene l’italiano e comunque raramente parlano arabo, ma francese. Ecco 6 villaggi economici sul mare di Djerba scelti per te!

L’isola dei menzels

Djerba ha una architettura molto caratteristica: vecchi pozzi, piccole moschee sperdute in piena campagna, grandi proprietà rurali chiamate menzels con alti muri, torri d’angolo, volte e cupole. È una architettura sobria dalle forme arrotondate e dal colore bianco latte. Le menzels sono numerose nei dintorni di Midoun, la seconda città di Djerba. Passeggiare tra le vie della capitale Houm Souk e di Midoun, scoprire queste caratteristiche proprietà rurali, farsi fotografare appoggiati alle fantastiche porte colorate delle tipiche case bianche, rimanere a bocca aperta di fronte a tanta meravigliosa ceramica (il cammello magico lo conosci?), farsi offrire un dolcissimo dattero… questa è semplicemente Djerba!

Svaghi e sport a volontà

Gli svaghi sull’isola non mancano: immersioni, paracadute, gite in barca, golf, casino e discoteche, birdwhatiching, trekking nel deserto, corsi di cucina tunisina nella originale Maison des Arts & Métiers di Dar Jilani, talassoterapia… (a proposito: 5 motivi per fare Capodanno in spa all’estero) Il vento costante e il clima temperato ne fanno poi un luogo ideale per imparare il kitesurf o praticare la navigazione da diporto.

 

Ecco 6 villaggi economici sul mare di Djerba!

Djerba è una destinazione ideale per fare vacanze all inclusive. Non solo. Djerba è anche l’isola dei villaggi soprattutto famiglia. Eccone alcuni super economici! La quota parte da 500 euro la settimana all inclusive.

villaggi economici sul mare di djerba

Royal Garden Palace Hotel 5* (Midoun)

Si trova a Midoun, a 18 km da Houmt Souk e a 25 km dall’aeroporto. Situato su una spiaggia sabbiosa e attrezzata con ombrelloni e lettini, è composto da 288 camere tutte con servizi privati.  Dotato di due piscine di cui una esterna (2.000 mq) con zona riservata per bambini e una coperta e riscaldata (in inverno) con idromassaggio. Tra gli sport: ping pong, bocce, freccette, beach volley, palestra, 4 campi da tennis di terra battuta, catamarano, canoe, windsurf, pedalò (da maggio ad ottobre). Poco distante si trova il campo da golf “Djerba” di 27 buche con agevolazioni per i clienti dell’hotel. Nelle vicinanze inoltre possibilità di praticare equitazione.

Radisson Blu Ulysee Resort & Thalasso Djerba 5* (Midoun)

L’Ulysse Resort è situato all’inizio della strada turistica, su una parte della spiaggia di Sidi Mahrez che si vanta di essere la più bella dell’isola. Uno dei primi alberghi di Djerba, gode in effetti di una situazione privilegiata vicino al mare. Si trova a 10 km da Houmt Souk e a 20 km dall’ aeroporto, dispone di un bel centro di benessere e talassoterapia. Tutte le camere godono di vista mare. Il ristorante principale è a buffet. Specialità italiane, sezione pizza e pasta, un angolo di cucina “senza sale ” o dietetica. Infine sono disponibili due ristoranti à la carte: uno di fronte al mare, il Neptune, che offre una cucina di specialità di pesce, rinomato sull’isola.

Hotel Fiesta Beach 4* (Midoun)

L’Hotel Fiesta Beach è un club che nasconde i suoi bungalow bianchi nel mezzo di un palmeto di cinque ettari. Un hotel progettato come un vero e proprio villaggio in stile tunisino. Fiesta Beach è situato a 15 Km da Houmt Souk, a 25 km  dall’aeroporto e a 10 minuti da Midoun. I 354 bungalow e 20 suite sono costruite in stile locale, progettate per mantenere la freschezza. Sono presenti 6 piscine termali a uso della clientela dell’hotel. La Spa & Health Center Beauty garantisce il rilassamento, relax e rivitalizzazione in un ambiente caldo personalizzato con il tipico arredamento djerbino dove prevalgono l’atmosfera e i profumi delle piante officinali naturali.

Hotel Sentido Beach 4* (Midoun)

ll moderno e confortevole Sentido Djerba Beach sorge in una posizione tranquilla direttamente sulla bella spiaggia di sabbia di Sidi Bakour ed è situato a breve distanza dal centro della cittadina di Midoun, famosa per la sua tipica medina. Durante il proprio soggiorno gli ospiti potranno approfittare del relax offerto dal mare e dalla spiaggia, divertirsi grazie alle numerose attività sportive messe a disposizione dall’hotel, come beach volley e tennis o mantenersi in forma presso la palestra. Inoltre, per il divertimento dei più piccoli, sono presenti una piscina ed un’area giochi dedicate. Le camere sono dotate di aria condizionata, telefono, tv satelittare, minifrigo, cassetta di sicurezza (a pagamento), asciugacapelli.

Hotel Club Palm Azul 4* (Midoun)

Palm Azul si trova a sud di Djerba, in una delle più spettacolari spiagge. Il Club Hotel Palm Azur è circondato da un enorme giardino di palme, che dà l’idea di rilassarsi all’interno di un oasi di verde. Dispone di 391 camere, tutte con bagno privato e dotate di tv con ricezione satellitare, telefono diretto, aria condizionata/riscaldamento, asciugacapelli, mini bar e cassetta di sicurezza. Servizio lavanderia, WiFi in camera. A disposizione dei clienti quattro campi da tennis in terra battuta, basket, beach volley, calcetto, tiro con l’arco, aquagym, aerobica. È previsto un programma di animazione internazionale con giochi e tornei durante il giorno e spettacoli serali.

Hotel Meninx Resort Spa e Aquapark 3* (Midoun)

Hotel Meninx sorge lungo la spiaggia di Sidi Mahrez, una delle più belle dell’isola di Djerba, caratterizzata da sabbia fine bianca attrezzata con ombrelloni e lettini gratuiti e lambita dalle acque cristalline del mare Mediterraneo. Il paese più vicino è Midoun che dista circa 25 km dall’aeroporto di Djerba. Il complesso è composto da 260 camere vista giardino dotate di aria condizionata (disponibile da metà giugno a metà settembre), TV sat, telefono, asciugacapelli, balcone o terrazzo e mette a disposizione degli ospiti diversi servizi pensati per il relax e il passatempo giornaliero, tra cui tre piscine, un centro benessere con massaggi, quattro campi da tennis, beach volley e, a breve distanza dall’hotel, un campo da golf. Inoltre, questo hotel rappresenta un ottimo punto di partenza per raggiungere in pochi minuti l’animato centro turistico di Midoun con i suoi mercati e bazar. È l’hotel ideale per sentirsi a casa propria grazie a numerose attività sportive e intrattenimenti. Con animazione, piscina e a pagamento equitazione, quad, jet ski, hammam, sauna e massaggi.

villaggi economici sul mare di djerba

Per informazioni e prenotazioni scrivimi su travel@danielalarivei.com

Se questo post è stato utile e ti è piaciuto, condividilo!

Facebook: Daniela Larivei – Travel Pet (e se vuoi metti Mi piace!)

Foto: © Daniela Larivei e Anna Pernice

Lascia un commento