rancho olivier

Rancho Olivier: un’esperienza rurale in Repubblica Dominicana

Vicino a La Vega, in Repubblica Dominicana, Rancho Olivier è ideale per chi vuole riposarsi grazie al clima, ai pini, al canto degli uccelli… E non solo…

Un’esperienza on the road in Repubblica Dominicana per scoprire l’anima più autentica dell’isola soggiornando in ecolodge e rancho. Una vacanza alternativa alla vacanza in spiaggia e all’interno dei resort di lusso. Per una vacanza on the road a contatto con la natura, la Repubblica Dominicana è infatti una destinazione ottimale perché ha anche un meraviglioso lato selvaggio che permette di immergersi  in un paesaggio rurale autentico.

E’ possibile per esempio soggiornare nel Rancho Olivier,  a sud ovest di La Vega. Immerso nella montagna, è ideale per chi vuole riposarsi, grazie al clima, alle foreste di pini, ai paesaggi verdi, agli aromi dei fiori silvestri, al canto degli uccelli e ad albe e tramonti pittoreschi.

Rancho Olivier ha stile rustico classico, ha sette camere e una suite dotate di ventilatori, arredamento in legno e bagno.

Nella zona comune si possono trovare un tavolo di biliardo, giochi e libri, spa per trattamenti di bellezza, mentre dalla terrazza nella quale si serve la colazione si può contemplare l’esuberante naturalezza e lasciare che l’aria fresca della montagna accarezzi il viso. Nel giardino del rancho invece c’è una piscina con una cascata e una zona per il barbecue. Lo staff del Rancho Olivier è a disposizione per organizzare eventi speciali. 

Nei pressi del Rancho Olivier si possono fare molte escursioni come passeggiate a cavallo e sport acquatici nei fiumi della regione. A soli 500 metri si trovano le cascate del Rio Jimenoa. In Jarabacoa invece si possono praticare rafting nel Yaque del Norte e organizzare viaggi sul Pico Duarte. E’ possibile anche visitare la Galeria Muwa, dove sono esposti l’arte e l’artigianato della regione. A Bariloche, infine, vale la pena visitare la fattoria delle orchidee.

Per prenotazioni: travel@danielalarivei.com

Se questo post è stato utile e ti è piaciuto, condividilo!

Facebook: Daniela Larivei – Travel Pet (e se vuoi metti Mi piace!)

Foto: ©Rancho Olivier