block notes personalizzato

Come ho creato un block notes personalizzato per i miei pet clienti

 

Vuoi sapere come ho fatto un block notes personalizzato per i miei clienti? On line e in pochissimi minuti! Speriamo che piaccia! Io amo la carta. Non so, forse perché appartengo alla generazione della carta (beh, avrai capito già da un pezzo che non appartengo alla generazione dei  Millennials!). Sono nata con la carta. E casa mia è sempre stata invasa dalla carta: per scrivere e da leggere. Poi è arrivato internet che ha cambiato tutto. O quasi. Perché non riuscirà mai a togliermi i taccuini. Ai corsi che frequento in ambito web o della Formazione continua dell’Ordine dei giornalisti io ci vado ancora con taccuino e penna e utilizzo ancora anche la stenografia (da Wikipedia). Ho compagni e colleghi che invece scrivono al pc o peggio su aggeggi stranissimi. No, io vado ancora in giro con i taccuini, mi piacciono, ne vado matta e sono contenta.

Come ho fatto un block notes personalizzato per i miei pet clienti

Più volte ho pensato che mi piacerebbe abbinare al mio servizio da pet sitter un gadget, senza spender troppo. Oggi c’è solo l’imbarazzo della scelta, certo, ma io preferisco sempre l’utilità a oggetti simpatici ma che poi nel migliore dei casi non si utilizzano e nel peggiore dei casi vengono fisicamente cestinati. E siccome non ho clienti Millennials, anche se giovani,  e la carta comunque è sempre utile ho pensato: perché non fare un taccuino con il logo del mio blog?

Servizio rapido e con assistenza

Così vado su internet e cerco un sito di stampa on line on demand dedicato a grafica e stampa di flyer, volantini, dépliant, pieghevoli, biglietti da visita e tanto altro, in modo da creare il mio block notes on line e mettere appunto il mio logo, e mi imbatto in DoctaPrint (www.doctaprint.it/home).  A un certo punto però non capisco dove e quando inserire il mio logo e così ho scritto all’assistenza. Pensavo passassero giorni prima di avere una risposta, che invece è arrivata quasi in tempo reale. Quindi ho completato l’acquisto, che è stato semplice, veloce, intuitivo, e  inviato l’ordine. Ho scelto 10 Docta Block perché sempre indispensabili per prendere appunti e rappresentano anche un efficace modo per farsi pubblicità, nel mio caso “pelosa”. L’ho creato come più mi piaceva scegliendo il formato (ho deciso di creare un block notes A5) e il tipo di carta e di copertina. Non vedo l’ora di ricevere i miei Docta Block per vedere dal vivo il mio capolavoro personalizzato e darli ai miei pet clienti!

[AGGIORNAMENTO]

Finalmente sono arrivati i miei 10 Docta Block e sono piacevolmente sorpresa perché pensavo fossero delle sottilette e invece sono belli spessi (90 pagine) con la penna incorporata così non corro il rischio di perderla! Guarda che belli, e lo sono ancora di più perché ci sono le foto dei miei clienti pelosi. E come vedi sono piaciuti molto anche a Pinkie Border Collie (di lei ne ho parlato nel post Come rendere più bello il pelo di un Border Collie).

block notes personalizzato

Con Canva ho realizzato il template

Però mi è venuto un lampo di genio: siccome è un gadget che voglio regalare ai miei clienti, perché non personalizzarlo ancora di più per ogni cliente? Così sono andata su Canva, ho scelto il template giusto e insieme al logo e alla dicitura Top Pet sitter (leggi Come diventare una pet sitter di successo) ho messo le foto dei pelosi di alcuni miei clienti (per fortuna ho tanti clienti, però nel template non ci stavano tutti quindi ho scelto in base alle foto che avevo). Poi ho salvato il lavoro in pdf, sono andata sul sito di DoctaPrint e dato che il logo precedentemente caricato non era ancora stato verificato, quindi non ancora in lavorazione, ho caricato il nuovo file aggiornato con logo e foto dei miei pelosi. Sono troppo emozionata, non vedo l’ora che arrivino e farveli vedere. Alla fine, io sono un po’ come i cani: mi emoziono e divento felice per cose semplici. Se ci sono i miei pet clienti che stanno leggendo questo post, preparatevi, chissà chi riceverà questo grazioso gadget?

block notes personalizzato

Oltre ai docta block c’è molto di più!

Sul sito si possono fare tante altre cose come biglietti da visita, volantini,  manifesti, cartoline, libri ecc.  Un sito che va bene per le persone ansiose come me perché nell’area personale si può monitorare tutto il processo di lavorazione, dall’ordine fino alla consegna. Poi il team è sempre operativo H24, 7 giorni su 7, quindi un motivo in più per utilizzarlo se come me lavori anche sabato e domenica.

E tu, ti sei mai rivolto ai siti di stampa on line on demand? Se sì, come ti sei trovato? Dimmelo nei commenti.

Se questo post è stato utile e ti è piaciuto, condividilo!

Facebook: Daniela Larivei – Travel Pet (e se vuoi metti Mi piace!)

#ad