uomo con leone marino al dolphin discovery punta cana

Tutto nuovo il Dolphin Discovery di Punta Cana

L’avevo visto per la prima volta ad aprile di due anni fa, il Delphin Explore di Bavaro Punta Cana. Finalmente, nella rosa delle escursioni proposte dal villaggio turistico in cui ero ospite, c’era qualcosa di diverso dalle solite gite a Saona o con i quad in mezzo alle piantagioni di canna da zucchero, o per fare snorkeling o diving. E da qualche mese, il delfinario più grande dell’isola della catena Dolphin Discovery di Punta Cana, nel sud est del Paese, situato su una spiaggia bellissima (leggi Le 10 spiagge più belle della Repubblica Dominicana), è stato rinnovato. Per far nuotare i turisti insieme ai delfini.

Principale punto di riferimento della zona

Il Dolphin Discovery di Punta Cana spera di diventare il principale punto di riferimento della zona, con conseguente crescita economica e sociale, grazie anche all’organizzazione di percorsi educativi in collaborazione con le scuole e con le principali istituzioni. E’ stato realizzato con un investimento di 15 milioni di dollari, con l’obiettivo di raggiungere 100mila visitatori in un anno. La prima fase del progetto è stata realizzata in tempo record, in soli 100 giorni, dando lavoro a circa 400 persone.

Potrai nuotare con i delfini

Nel Dolphin Discovery di Punta Cana potrai osservare da vicino i delfini e nuotare con loro mentre si esibiranno in spettacolari acrobazie interattive con te, e non in un ambiente protetto ma in mare. Il costo dell’esperienza non è proprio economico, due anni fa costava più di 120 euro. Però deve essere un’esperienza veramente unica. Dico dovrebbe perché non sapendo nuotare e avendo paura dell’acqua (anche se è d’obbligo il salvagente) ho dovuto rinunciare a nuotare con i delfini. Però ho potuto vedere pappagalli maestosi, serpenti, razze, squali ed essere baciata dal leone marino (in foto con l’addestratore). Tra le esperienze che potrai fare nel Dolphin Discovery di Punta Cana:

  • reggerti alle pinne del delfino mentre nuota all’indietro (Belly Ride, durante la Dolphin Swim Adventure),
  • nuotare con due delfini (durante la Dolphin Royal Swim) e provare esperienze uniche come lasciarti portare in superficie rimanendo in piedi sui musi dei due animali (Foot Push) o farti trascinare dai simpatici cetacei reggendoti alle loro pinne dorsali (Dorsal Tow). 

Tanti altri servizi

ll progetto completo vedrà la creazione di numerosi servizi come boutique, snack bar, ristoranti, piscine, jacuzzi, giochi acquatici per i più piccoli, che renderanno il delfinario il più moderno dei Caraibi e uno dei più belli al mondo.

Punta Cana: spiagge dorate e acqua cristallina

Punta Cana si trova a circa 200 chilometri dalla capitale Santo Domingo e insieme a Bavaro, da cui dista circa 30 chilometri, è uno dei luoghi più suggestivi della costa orientale. La costa di Punta Cana è servita da un aeroporto permettendo così lo sviluppo turistico della zona. Come Bavaro è infatti una carrellata di resort di lusso (leggi 10 vacanze di lusso in Repubblica Dominicana dotati di ogni comfort e campi da golf, e luogo ideale per gli appassionati delle immersioni sottomarine. A caratterizzare, infine, la zona, spiagge bianche, palme stupende e acqua cristallina, parchi naturalistici e una viva vita notturna (ecco quali sono le migliori discoteche di Bavaro Punta Cana).

Dove si trova il Dolphin Discovery di Punta Cana

Il Dolphin Discovery di Punta Cana si trova sulla carretera de Veron Bavaro Punta Cana, tel.+1 888-7519005.

Facebook: Daniela Larivei (e se vuoi metti Mi piace!)

Foto: @Dolphin Explorer

Lascia un commento