pubblico alla dominicana moda la settimana più fashion dei caraibi

Dominicana Moda: la settimana più fashion dei Caraibi

Ritorna con tante novità Dominicana Moda, la settimana più fashion dei Caraibi. Dal 18 al 22 ottobre a Santo Domingo in Repubblica Dominicana si terrà infatti l’undicesima edizione di Dominicana Moda, l’attesissimo appuntamento con l’alta couture caraibica patrocinato dal Ministero del turismo. Una fashion week che coinvolge le firme più note del Paese e dell’America Latina e i giovani talenti. A dimostrazione che la Repubblica Dominicana non è solo una meta ideale per le proprie vacanze o per svernare, ma una destinazione sempre ricca di eventi e manifestazioni di interesse internazionale e dove sviluppare nuovi e appetibili business (leggi anche 4 appuntamenti culturali a Santo Domingo fino a dicembre). Tutte le sfilate e gli eventi si svolgeranno all’interno dellHotel Occidental El Embajador del gruppo Barcelo, che ospiterà anche stand di designer locali e party mondani esclusivi.

Look strategico con appuntamenti tutto l’anno

Quest’anno Dominicana Moda si presenta in una nuova veste dal layout divertente, tropicale e surrealista, e strategica, ovvero sotto il cappello “Caribbean Fashion LifeStyle Season”, che mira a promuovere l’industria della moda dominicana tutto l’anno attraverso eventi e appuntamenti dedicati e allargando il focus ad altri talenti di Paesi vicini, quali Nicaragua, Honduras, Panama, Porto Rico e Haiti. Nuovo inoltre il programma che prevede anche aspetti gourmet, arti visive, fitness, tecnologia e bellezza.

Presenti note firme del Paese e dell’America Latina

Dominicana Moda, la settimana più fashion dei Caraibi, come ogni anno, vedrà sfilare note firme del Paese e dell’America Latina e anche gli stilisti dominicani più celebri e i talenti emergenti che presenteranno le proprie collezioni a un pubblico internazionale. Tra i nomi spiccano quelli di: Leonel Lirio, Giannina Azar, Arcadio Díaz, Carlos de Moya, Jacqueline Then, José Jhan, Luis Domínguez y Moisés Quesada che andranno a presentare noti marchi quali Camila, Cayena, Blue Country, Cosita Linda, Zink Sportwear, Arnaldo Wear e Little Tales by CDM. E ancora stilisti emergenti quali: Verónica Modesto, Rafael Rivero, María Fernanda, Ariel Encarnación, Neilyn Matos, Estefanía Lozada, Nathasha Morales, Patricia Martínez e i brand Wild Ocean, Mixture, Solar Sister y Dixy Kids. 

Ospite d’onore il giovane stilista spagnolo Juan Vidal

Ospite d’onore della kermesse, che chiuderà il 22 ottobre Dominicana Moda 2016 con una sfilata d’alta moda, sarà il giovane stilista spagnolo Juan Vidal che vanta numerosi riconoscimenti professionali, tra cui il National Fashion Award conferitogli dal governo spagnolo e “Who’s on Next” per Vogue Spain. E un ruolo importante avrà la super top model dominicana Lineisy Montero, rivelazione e volto di punta delle passerelle di tutto il mondo.

Famosa la Scuola di Design Altos de Chavon

In soli undici anni, Dominicana Moda è diventata non solo l’evento di moda più importante nei Caraibi e la Fashion Week ufficiale dell’isola, ma anche della vicina America Latina. La Repubblica Dominicana oggi infatti ha un ruolo significativo nella moda sia per lo sviluppo nell’industria tessile, in quanto molte case internazionali fanno produrre i loro prodotti in grandi aziende sul territorio, sia per la nascita di nuovi talenti che nascono da una delle dieci scuole di moda più all’avanguardia nel mondo, la Scuola di Design Altos de Chavon, nei dintorni della Capitale.

Se questo post è stato utile e ti è piaciuto, condividilo!

Facebook: Daniela Larivei – Travel Pet (e se vuoi metti Mi piace!)

Informazioni su viaggi: travel@danielalarivei.com

Leggi anche il mio blog su Vanityfair.it: nontornopiu.vanityfair.it

Foto: © Dominicana Moda

Lascia un commento