bruschette con avocado

Bruschette con avocado e wurstel

 

L’avocado è un frutto tropicale che si può trovare facilmente in commercio e che si presta a diversi usi. Io l’avocado della Repubblica Dominicana lo trovo fantastico, e lo mettevo praticamente in quasi tutti i piatti. Sono perfino riuscita a fare delle ottime bruschette con avocado a pezzi (come quelle descritte sotto). Ma puoi fare anche per esempio bruschette con salsa di avocado, bruschette con avocado e tonno, bruschette con avocado e salmone! Tutte buonissime!

Avocado: un frutto ricco di grassi

L’avocado è molto buono, però è un frutto molto ricco di grassi, in particolare di acido grasso linoleico e omega 3. Sono i cosiddetti grassi buoni che hanno il compito di regolarizzare il colesterolo nel sangue. Ecco perché l’avocado può essere un gradevole alleato contro i problemi di cuore e circolazione. È anche ricco di antiossidanti, soprattutto vitamina A ed E, importanti per combattere i radicali liberi e quindi l’invecchiamento delle cellule. Infine, è molto calorico (230 calorie per 100 grammi di polpa) e contiene sali minerali, fibre e acqua.

Bruschette con avocado e wurstel

Ingredienti (per 3 persone)

  • un avocado,
  • 3 fette di pane per bruschette,
  • 3 cucchiai di olio,
  • 2 cucchiai di aceto bianco,
  • mezzo cucchiaino di sale fino,
  • un wurstel piccolo,
  • 3 foglie di basilico

Preparazione:

ricava da un pane adatto per le bruschette tre fette non troppo sottili e mettile in una padella con un po’ d’olio fino a quando non risultano croccanti. Nel frattempo taglia a fette lunghe un avocado, precedentemente sciacquato sotto l’acqua, pelale e riducile a fettine molto sottili. In una ciotola unisci olio, aceto e sale e mescola bene. Adagia sul pane l’avocado e versa l’olio. Posa su ogni fetta due pezzetti di wurstel precedentemente cotto in padella con un pochino di olio e una foglia di basilico lavata.

 

Questo blog è frutto del mio lavoro e della mia esperienza in Repubblica Dominicana. 

Quindi, se vuoi supportarmi o offrimi una colazione… lo puoi fare qui paypal.me/danielalarivei 

Oppure acquista la mia guida reportage Repubblica Dominicana. Reportage e riflessioni tra Santo Domingo, Samana, Santiago e Barahona pubblicata da goWare

 

Rispondo solo pubblicamente su:

Facebook: Daniela Larivei – Travel Pet (e se vuoi metti Mi piace!)

Instagram: daniela.larivei

Post del blog danielalarivei.com

 

Foto: © Schwoab – Fotolia.com