trucco serata speciale

Il trucco per una serata speciale a Santo Domingo

In vacanza a Santo Domingo hai solo l’imbarazzo della scelta su come passare una bella serata. Non mancano locali che, in zone come Sosua, Cabarete e Las Terrenas, sono tantissimi. Se sei in villaggio, dopo lo spettacolo dell’animazione c’è la serata musicale. E sicuramente prima della fine della vacanza avrai un  appuntamento particolare o un’uscita con un bel dominicano… In ogni caso, a maggior ragione che avrai una abbronzatura invidiabile, dovrai avere anche un trucco impeccabile per le serate che ti si presenteranno. Ecco come dovrà essere il tuo trucco per una serata speciale sotto le stelle di Santo Domingo!

6 mosse per il make-up perfetto

Dai fard cremosi ai rossetti idratanti, agli spray per far brillare i capelli: in 6 mosse, il make-up perfetto a lunga durata per un party in spiaggia o una serata sotto le stelle.

1) Risalta l’abbronzatura

Se prendi il sole tutto il giorno, arriverai alla sera con una bella abbronzatura. Quale modo miglior per farla risaltare se non utilizzare Bio Oro Olio corpo effetto scintillante (Esprit Equo, 100 ml, 32,90 euro). Ricco di ingredienti naturali, spruzzalo con generosità su décolleté, braccia e gambe così avrai una pelle idratata a lungo, setosa e piena di luce. Con olio di argan, olio di jojoba, olio di girasole, idratanti ed emollienti, e una selezione di micro perle color bronzo-oro naturali, composte da mica, ossidi di ferro, titanio. Il suo profumo delicato e sensuale è dato dall’olio essenziale di Ylang Ylang ed evoca paesi lontani e incontaminati.

2) Illumina zigomi e occhi

Per illuminare il viso c’è invece Cream Blush (Douglas Make-up, 12,95 euro). Con una texture cremosa e asciutta, applicala sulla parte più alta della guancia e picchietta con le dita così da ottenere un effetto uniforme. Disponibile in sei nuance. Gli occhi invece li puoi valorizzare con Aquarelle Powder Eyes (Douglas Make-up, 14.95 euro), una perfetta combinazione di quattro nuance di colore, da quelle più soft a quelle più intense. Può essere applicato con il pennello sia umido sia asciutto, per aumentare l’intensità del colore scelto. Disponibile in due nuance. Per le ciglia usa invece Volumen Mascara, anche nella versione waterproof (Douglas Make-up, 9.95 euro) e se vuoi piccole gocce argentate o dorate per un tocco luminoso usa Eyedrop Glitter Argento o Oro (Douglas Make-up, 7,95 euro).

3) Fai splendere le labbra

Uno studio ha confermato che indossare il rossetto fa aumentare le probabilità di essere approcciate in un bar del 50 per cento. E allora scegli i nuovi rossetti Delicious Lipstick (Forever Living, 20,80 euro, acquistabili qui) arricchiti con Aloe Vera. Donano un colore intenso e brillante rendendo labbra luminose e seducenti. Dodici 12 tonalità esclusive, delicatamente aromatizzate alla vaniglia. Oppure una delle 5 tonalità brillanti di Luscious Lip Colour (Forever Living, 26,40 euro, acquistabili qui), lucidalabbra nutrienti a base di Aloe Vera. Lo specchietto e la piccola luce permetteranno una perfetta applicazione e ti aiuteranno a ritoccare il tuo make-up in ogni occasione.

4) Usa buoni pennelli

Anche il miglior make-up ha bisogno degli strumenti giusti per poter essere applicato.Pennelli con le giuste caratteristiche sono preziosi alleati per realizzare un make-up perfetto per una serata speciale. Possono essere rigidi o morbidi, larghi o stretti, a punta o arrotondati, piatti o pieni: la scelta dipende dall’uso che ne vuoi fare. La regola d’oro per una perfetta applicazione è quella di stendere una piccola quantità di ombretto, correttore, cipria, blush o fondotinta con il pennello e aumentare gradualmente la quantità di prodotto fino a ottenere l’intensità di colore desiderato. Puoi ricorrere al Famous Five Kit 5 pennelli Viso e Occhi (Ubu, 16,99 euro) con pennello Polveri Viso, pennello per Fondotinta, pennello per Correttore, pennello Occhi Sfumino Conico e pennello Occhi di Precisione.

5) Rendi lucidi i capelli

Ora sei perfetta ma mancano i capelli. In formato travel, usa Finisch Lacca no gas (Biopoint, 75 ml, 2,90 euro) che dona volume e sostegno prolungato, fissa e asciuga rapidamente senza appesantire i capelli grazie al Vitamin Complex e alla Diamantite che garantisce extra lucentezza. Oppure Creation Sculptor Aqua Wax (Biopoint, 30 ml, 2.90 euro), cera a base d’acqua modellante e lucidante, ideale per look bagnati. Arricchita con Vitamin Complex e Diamantite, rinforza e idrata assicurando massima tenuta e forza.

6) Metti lo specchietto in borsa

Infine, per controllare di essere in ordine per tutta la serata, metti in borsa Lookie (Ubu, 4,49 euro), specchietto doppio in vetro con doppio ingrandimento con packaging coloratissimo e formato pocket.

Se questo post è stato utile e ti è piaciuto, condividilo!

Facebook: Daniela Larivei – Daniela Viaggi (e se vuoi metti Mi piace!)

Informazioni su viaggi: santodomingoforever@danielalarivei.com

Foto: © Andrey Popov – Fotolia.com

Lascia un commento