4 hotel nella natura di Santo Domingo

4 hotel nella natura di Santo Domingo

La Repubblica Dominicana sta diventando sempre più alternativa e autentica (leggi anche Repubblica Dominicana alternativa: ranchos e lodges)! Perché è un’isola che non offre solo resort e villaggi all inclusive sul mare, ma tanto altro. Per esempio, una natura spettacolare e quindi strutture turistiche alternative anche di alta gamma, a 1.000 metri sul livello del mare e in contesti dove poter fare trekking, yoga, avventura o farsi dondolare sull’amaca per sfuggire dal caos e rigenerarsi. Ecco allora 4 hotel nella natura di Santo Domingo che offrono diversi percorsi esperenziali per una vacanza davvero green!

4 hotel nella natura di Santo Domingo

Ti sembrerà strano, ma se vuoi fare una vacanza o una estensione nella natura di Santo Domingo, hai solo l’imbarazzo della scelta. Sarà una vacanza diversa ma che comunque non avrà nulla da invidiare ai resort sul mare caraibico. Ecco, ho scelto per te 4 hotel nella natura di Santo Domingo.

Tubagua Ecolodge a Puerto Plata

A nord, lungo la strada panoramica che collega Santiago a Puerto Plata, Tubagua Ecolodge (lo trovi su Booking.com) offre ai suoi ospiti una spettacolare vista panoramica ad un’altitudine di 1.000 metri sul livello del mare. Il lodge, composto da 11 alloggi e una piccola Spa dove concedersi attimi di puro relax, è il punto di partenza ideale per sperimentare una serie di attività a contatto con la natura. È possibile infatti fare trekking tra le fattorie, una passeggiata a cavallo o a piedi nei boschi, attività di birdwatchingcorsi di yoga all’aria aperta e visitare le miniere di ambra e i campi di canna da zucchero, .

Una casa sull’albero a Samana

Nella penisola di Samanà (leggi anche 5 cose vedere e fare a Samana e dintorni), si trova il Dominican Treehouse Village: come dice il nome, si tratta di vere e proprie case sull’albero – tre in tutto – collegate tra loro da ponti di corda sospesi in aria e per questo motivo adatti ai più avventurosi. Tutte le abitazioni, situate nel cuore della giungla, sono costruite con materiali ecologici e sono il luogo ideale per sfuggire al trambusto dei centri abitati. Qui, ci si rilassa dondolandosi sull’amaca e sorseggiando una tradizionale piña colada oppure partecipando a lezioni di yoga o semplicemente rilassandosi intorno al falò sotto il cielo stellato. 

Casa Bonita a Barahona

Nella parte sud ovest del paese, invece, c’è Casa Bonita Tropical Lodge (la trovi su Booking.com), un esclusivo Small Luxury Hotel che partecipa attivamente allo sviluppo sostenibile della comunità meridionale di Bahoruco e fornisce un importante contributo allo crescita sociale ed economica della regione. Il lodge è infatti promotore della Fondazione Polibio Díaz che sviluppa progetti di assistenza medica agli abitanti e di trattamento delle acque e conservazione delle spiagge e supporta le iniziative di sviluppo locale acquistando ingredienti e servizi della Cooperativa La Ciénaga e di altri produttori locali. Inoltre, grazie alla sua posizione strategica, è il luogo ideale per interagire con la ricca biodiversità della regione e scoprire le meraviglie della natura tra escursioni in mountain bike e l’incredibile esperienza del Canopy tour.

Natura Park Beach a Punta Cana

Nella zona di Punta Cana, invece, ovvero sul versante est dell’isola, Natura Park Beach Eco Resort & Spa (lo trovi su Booking.com) offre un’esperienza naturale autentica in una proprietà estesa su 432.500 metri. Il resort, perfetto per le famiglie, è stato costruito nel pieno rispetto della natura inserendosi armoniosamente nel paesaggio che lo circonda: un lussureggiante giardino tropicale dove vivono liberamente numerose specie di uccelli esotici intervallato da lagune e ponti che conducono alla spiaggia di Playa Bavaro, tra le 10 spiagge più belle della Repubblica Dominicana. All’interno della struttura è possibile praticare un’ampia varietà di sport acquatici dedicati a grandi e piccoli, come vela, windsurf, kayak, immersioni e sci acquatico.

 

Questo blog è frutto del mio lavoro e della mia esperienza in Repubblica Dominicana. 

Quindi, se vuoi supportarmi o offrimi una colazione… lo puoi fare qui paypal.me/danielalarivei 

Oppure acquista la mia guida reportage Repubblica Dominicana. Reportage e riflessioni tra Santo Domingo, Samana, Santiago e Barahona pubblicata da goWare

 

Rispondo solo pubblicamente (no messaggi privati) su:

Facebook: Daniela Larivei – Travel Pet (e se vuoi metti Mi piace!)

Instagram: daniela.larivei

Post del blog danielalarivei.com

Se questo post è stato utile e ti è piaciuto, condividilo!

Cover: Casa Bonita