Rincon a Las Galeras

Escursione da sogno a playa Rincon a Las Galeras

Playa Rincon a Las Galaras, nella penisola di Samana, nella parte sud est della Repubblica Dominicana, è uno dei gioielli tra l’altro meglio custoditi dell’isola. Ma tutta l’intera penisola è ricca di attrazioni turistiche di rara bellezza assolutamente da vedere (leggi 5 cose da vedere e fare a Samana e dintorni). Ma ecco cos’è e cosa prevede l’escursione a playa Rincon a Las Galeras.

Una delle dieci spiagge più belle al mondo

Playa Rincon a Las Galeras, nella penisola di Samana, è classificata come una delle dieci migliori spiagge del mondo (leggi anche Le 10 spiagge più belle della Repubblica Dominicana) per la sua sabbia vergine e le foreste rigogliose. Èd è anche considerata uno dei 50 siti naturali più suggestivi del Sud America e dei Caraibi.

La spiaggia è lunga circa 3 chilometri e rivela la tipica bellezza dei Caraibi, lontano dal turismo di massa. All’estremità occidentale si trova anche un piccolo ruscello, ideale per un rapido tuffo di acqua dolce alla fine della giornata.  Playa Rincon è caratterizzata da diverse e bellissime baie di sabbia sottile e bianca, alberi di cocco e acqua dalle sfumature blu e verdi. La spiaggia è un luogo da sogno dove godersi una bellissima giornata.

Come si svolge l’escursione a playa Rincon a Las Galeras

Si parte al mattino intorno alle 8.30 circa. Dopo aver attraversato la città di Samana si arriverà a una piantagione di ananas dove verrà illustrato il processo di coltivazione e produzione di questo frutto e spiegata la sua importanza per la cultura e l’economia locale.

Si proseguirà poi fino a Playa Rincon in quad o in barca. Ma per godere appieno della sua bellezza, è consigliato vivamente la barca, che permetterà di arrivare alla spiaggia in soli 20 minuti. Quando si arriverà si noterà subito la sua incantevole bellezza: un luogo incontaminato circondato da acque cristalline trasparenti e sabbia bianca.

Sulla spiaggia sono inoltre presenti ristoranti dove poter mangiare pesce fritto e bere succo di cocco fresco.  Lungo la spiaggia si possono notare alcuni relitti: alcuni storici dicono che è qui che Cristoforo Colombo e il suo equipaggio sono atterrati. Le guide del posto rimangono disponibili per far conoscere meglio i segreti di questo magnifico luogo.

Durante la giornata si potrà prendere il sole, nuotare o fare snorkeling, praticare vela e windsurf, o rilassarsi all’ombra delle palme. È il luogo ideale anche per osservare animali spettacolari come le balene (leggi Quando vedere le balene di Samana).

Il prezzo dell’escursione a playa Rincon a Las Galeras è  di 70 € a persona (pranzo a buffet e bevande incluse).

Per informazioni e prenotazioni scrivimi su travel@danielalarivei.com

Se questo post è stato utile e ti è piaciuto, condividilo!

Facebook: Daniela Larivei – Travel Pet (e se vuoi metti Mi piace!)