escursione in barca privata all'isola saona

Escursione in barca privata all’isola Saona Playa Tao

E’ chiamata la perla dei Caraibi, questa meravigliosa distesa di sabbia bianca di circa 120 chilometri quadrati. L’isola di Saona si trova nel Parco Nazionale dell’Est, un’area protetta caratterizzata da flora e fauna dominicane. Tutti i tour operator, le Dmc es le agenzie dei locali organizzano escursioni (5 escursioni di mare da fare a Bayahibe). Poi c’è chi in maniera del tutto esclusiva organizza una romantica e indimenticabile escursione in barca privata all’isola Saona su un pezzetto di isola privato: Playa Tao (Saona e Catalina: escursione di gruppo o privata?).

Un giorno davvero paradisiaco

Un’escursione esclusiva non solo perché si effettua con barca privata ma anche perché su quel pezzetto di isola, Playa Tao, ci sarai solo tu e nessun altro turista! Si partirà in lancia privata dal molo di Bayahibe verso la paradisiaca isola di Saona facendo una sosta per ammirare le suggestive piscine naturali dall’acqua azzurro-verde e le stelle marine. Sull’isola, giornata in totale relax, nella privacy della spiaggia privata Playa Tao. Aperitivi e bevande tipiche all inclusive e ricchissimo pranzo a base di crostacei. Tutto in totale libertà.

Programma dell’escursione in barca privata all’isola Saona

  • Partenza dal pueblo di Bayahibe, insieme al capitano e alla guida. Puoi decidere di partire all’orario che preferisci, ma è consigliabile partire tra le 9.30 e le 11.

  • Durante la navigazione la guida racconterà come Colombo arrivò in Repubblica Dominicana, come l’isola prese il nome Saona e come è diventata parte del Parco Naturale dell’Este; arrivati alle piscine naturali si scenderà per fare un bagno con le stelle marine.

  • Arrivati a Playa Tao potrai scegliere il tuo lettino in un’area di 10.000 mq. Durante il tempo in spiaggia potrai usufruire di open bar che include acqua, Coca Cola, Sprite, succhi e Rum Brugal.

  • Intorno alle 13 verrà preparato un tavolo tutto per te fronte-mare, all’ombra di una delle meravigliose palme e ti verrà servito un ricco pranzo accompagnato da vino bianco o rosso della casa o, se preferisci, una bella birra ghiacciata. Il pranzo include: una selezione di antipasti finger food style e una grigliata di mare (aragostelle, gamberi, filetto di pesce) o di terra (petto di pollo, filetto di manzo, bistecca di maiale); tutto accompagnato da insalata, riso bianco e patate saltate. Per terminare una fresca macedonia tropicale, caffè della Moka e la mamajuana.

  • Hai a disposizione il pomeriggio intero per goderti sole, mare e servizi della spiaggia oppure puoi decidere di andare a visitare il bosco di mangrovie o di tornare alle splendide piscine naturali.

  • L’orario di arrivo a Bayahibe non deve essere oltre le 18.

Quando e prezzi

L’escursione in barca privata all’isola Saona Playa Tao è prevista tutti i giorni. I prezzi partono da 800 dollari la barca.

E’ vivamente consigliato portare con sé crema solare e repellenti.

Per prenotazioni, compila questo modulo!

Se questo post è stato utile e ti è piaciuto, condividilo!

Facebook: Daniela Larivei – Travel Pet (e se vuoi metti Mi piace!)

Informazioni su viaggi: santodomingoforever@danielalarivei.com

Leggi anche il mio blog su Vanityfair.it: nontornopiu.vanityfair.it

Lascia un commento