escursione in barca privata all'isola saona

Escursione in barca privata all’isola Saona Playa Tao

È chiamata la perla dei Caraibi, questa meravigliosa distesa di sabbia bianca di circa 120 chilometri quadrati. L’isola di Saona si trova nel Parco Nazionale dell’Est, un’area protetta caratterizzata da flora e fauna dominicane. Tutti i tour operator, le Dmc es le agenzie dei locali organizzano escursioni (5 escursioni di mare da fare a Bayahibe). Poi c’è chi in maniera del tutto esclusiva organizza una romantica e indimenticabile escursione in barca privata all’isola Saona su un pezzetto di isola privato: Playa Tao (Saona e Catalina: escursione di gruppo o privata?).

Un giorno davvero paradisiaco

Un’escursione esclusiva non solo perché si effettua con barca privata ma anche perché su quel pezzetto di isola, Playa Tao, ci sarai solo tu e nessun altro turista! Si partirà in lancia privata dal molo di Bayahibe verso la paradisiaca isola di Saona facendo una sosta per ammirare le suggestive piscine naturali dall’acqua azzurro-verde e le stelle marine. Sull’isola, giornata in totale relax, nella privacy della spiaggia privata Playa Tao. Aperitivi e bevande tipiche all inclusive e ricchissimo pranzo a base di crostacei. Tutto in totale libertà.

Programma dell’escursione in barca privata all’isola Saona

  • Partenza dal pueblo di Bayahibe, insieme al capitano e alla guida. Puoi decidere di partire all’orario che preferisci, ma è consigliabile partire tra le 9.30 e le 11.

  • Durante la navigazione la guida racconterà come Colombo arrivò in Repubblica Dominicana, come l’isola prese il nome Saona e come è diventata parte del Parco Naturale dell’Este; arrivati alle piscine naturali si scenderà per fare un bagno con le stelle marine.

  • Arrivati a Playa Tao potrai scegliere il tuo lettino in un’area di 10.000 mq. Durante il tempo in spiaggia potrai usufruire di open bar che include acqua, Coca Cola, Sprite, succhi e Rum Brugal.

  • Intorno alle 13 verrà preparato un tavolo tutto per te fronte-mare, all’ombra di una delle meravigliose palme e ti verrà servito un ricco pranzo accompagnato da vino bianco o rosso della casa o, se preferisci, una bella birra ghiacciata. Il pranzo include: una selezione di antipasti finger food style e una grigliata di mare (aragostelle, gamberi, filetto di pesce) o di terra (petto di pollo, filetto di manzo, bistecca di maiale); tutto accompagnato da insalata, riso bianco e patate saltate. Per terminare una fresca macedonia tropicale, caffè della Moka e la mamajuana.

  • Hai a disposizione il pomeriggio intero per goderti sole, mare e servizi della spiaggia oppure puoi decidere di andare a visitare il bosco di mangrovie o di tornare alle splendide piscine naturali.

  • L’orario di arrivo a Bayahibe non deve essere oltre le 18.

Quando e prezzi

L’escursione in barca privata all’isola Saona Playa Tao è prevista tutti i giorni. I prezzi partono da 800 dollari la barca.

E’ vivamente consigliato portare con sé crema solare e repellenti.

Per prenotazioni, compila questo modulo!

I dati personali forniti saranno trattati al solo fine di rispondere alla tua richiesta e per aggiornarti sugli ultimi post del mio blog, nel pieno rispetto di quanto descritto nella Privacy Policy. Inviando il presente modulo, confermo di aver preso visione dell’informativa.

Questo blog è frutto del mio lavoro e della mia esperienza in Repubblica Dominicana. Ricevo tante email di richiesta informazioni, ma non sono un ufficio informazioni. Quindi, se vuoi supportarmi o offrimi una colazione… lo puoi fare qui paypal.me/danielalarivei 

Se questo post è stato utile e ti è piaciuto, condividilo!

Facebook: Daniela Larivei – Travel Pet (e se vuoi metti Mi piace!)

Leggi anche il mio blog su Vanityfair.it: nontornopiu.vanityfair.it