saona e catalina

Saona e Catalina: escursione di gruppo o privata?

Da Bayahibe partono tutte le imbarcazioni per le meravigliose isole Saona, la perla dei Caraibi, e Catalina. Attraccate a una delle spiagge più belle dei Caraibi, tra le 10 spiagge più belle della Repubblica Dominicana, se ne vedono di ogni tipo: barche per la pesca, lance fino a trenta persone, catamarani e barche Vip, o luxury boat, per escursioni da sogno (leggi anche Escursione in barca privata all’isola Saona: playa Tao). Quindi, per fare un’escursione a Saona e Catalina c’è veramente solo l’imbarazzo della scelta.

A Saona e Catalina in lancia o catamarano

Si può scegliere di andare a Saona e Catalina in lancia o catamarano. La lancia è rapida ed emozionante, richiede un tempo di viaggio più breve, con la possibilità così di visitare più destinazioni, e non ha il bagno a bordo; mentre il catamarano è più lento e rilassante, dà la possibilità di scegliere di stare seduti o in piattaforma a prendere il sole, ha il bagno a bordo, ma richiede una durata di viaggio più lunga.

In gruppo è più economico

In ogni caso, in genere, si opta per un’escursione di gruppo, in lancia o catamarano, perché anche se ha un programma che deve essere rigorosamente rispettato prevede comunque un costo più economico rispetto a un’escursione privata. Se infatti si hanno esigenze particolari si può optare per un’escursione privata che a fronte di un costo più elevato offre la possibilità di scandire la giornata a proprio piacimento, per quanto riguarda sia il tempo sia i luoghi da visitare.

Quanto costa l’escursione alle isole

I tour operator propongono escursioni a Saona e Catalina a prezzi più alti rispetto a quelli predisposti dalle agenzie fuori dai villaggi. L’importante è assicurarsi dell’affidabilità e serietà di chi vi offre l’escursione per non incorrere in brutti imprevisti.  Comunque in linea di massima, un’escursione in lancia a Saona e Catalina costa circa 65 euro, con pranzo. Io ho provato l’escursione in lancia, in catamarano, di gruppo e privata. Vanno bene tutte, dipende dalle esigenze che si hanno: se si vuole stare in compagnia, da soli, vincolati a un programma o avere invece la possibilità di gestirsi la giornata. Per chi, poi, desidera un po’ di lusso, ci sono le barche Vip, o luxury boat, affittate a partire da 800 dollari al giorno. Per chi vuole vivere i Caraibi fino in fondo!

Se vuoi prenotare escursioni con me e le mie agenzie compila il modulo qui sotto! Ti risponderò subito!

I dati personali forniti saranno trattati al solo fine di rispondere alla tua richiesta e per aggiornarti sugli ultimi post del mio blog, nel pieno rispetto di quanto descritto nella Privacy Policy. Inviando il presente modulo, confermo di aver preso visione dell’informativa.

 

Questo blog è frutto del mio lavoro e della mia esperienza in Repubblica Dominicana. 

Quindi, se vuoi supportarmi o offrimi una colazione… lo puoi fare qui paypal.me/danielalarivei 

Oppure acquista la mia guida reportage Repubblica Dominicana. Reportage e riflessioni tra Santo Domingo, Samana, Santiago e Barahona pubblicata da goWare

 

Rispondo solo pubblicamente su:

Facebook: Daniela Larivei – Travel Pet (e se vuoi metti Mi piace!)

Instagram: daniela.larivei

Post del blog danielalarivei.com

 

Foto: @ Ministero del turismo Dominican Republic (Isola Saona)