coppia durante la fiera internazionale del golf a casa de campo

Fiera internazionale del golf a Casa de Campo

La Repubblica Dominicana è un vero e proprio paradiso per gli amanti dello sport, infatti la Repubblica Dominicana è considerata una meta ideale per fare sport. Grazie alle sue acque multicolore, si possono infatti praticare windsurf (nel nord dell’isola), vela, snorkeling, pesca sportiva, immersioni. Ma anche tennis, polo, mountain bike, canyoning, rafting, scalata, equitazione, quad e golf (ecco dove giocare a golf a Santo Domingo). E proprio dal 5 al 10 settembre si svolgerà la seconda edizione del Dominican Republic Golf Travel Exchange, ovvero l’importante Fiera internazionale del golf a Casa de Campo.

Fiera internazionale del golf a Casa de campo

La Fiera internazionale del golf a Casa de Campo ha lo scopo di promuovere la Repubblica Dominicana come meta d’eccellenza per il golf nei Caraibi. La manifestazione ha il sostegno del Ministero del turismo, dell’Associazione internazionale golf Tour operator (Iagto), che riunisce i più importanti operatori internazionali di golf, e dell’Associazione alberghi e turismo della Repubblica Dominicana (Asonahores).

Dove e come prenotare

La Fiera internazionale del golf si svolgerà nel Resort Casa de Campo de La Romana, che si estende su una superficie di oltre 28 kmq, e terminerà nell’hotel The Level by Meliá di Punta Cana. Vedrà la partecipazione di tour operator, agenzie specializzate ed esperti del settore provenienti da tutto il mondo. Tanti gli appuntamenti in programma, un workshop e un seminario sulle prospettive di sviluppo di questo sport, al quale parteciperanno, tra gli altri, i dirigenti dell’Associazione internazionale golf Tour operator (Iagto) e le autorità del Ministero del turismo della Federazione dominicana golf (Fedogolf).

Sei ancora in tempo per partire!

Se sei un amante del golf e dei Caraibi, sei ancora in tempo per partecipare alla Fiera internazionale del golf a Casa de campo e goderti una vacanza a cinque stelle. Contattami per informazioni e costi, organizzerò per te un viaggio personalizzato indimenticabile!

Più di 28 campi green in tutta l’isola

La Repubblica Dominicana vanta una lunga tradizione nel gioco del golf e oggi annovera oltre 28 campi da golf, grazie al successo che questo sport riscuote non solo tra i turisti ma anche presso la popolazione locale. I campi sono distribuiti su tutta l’isola (Juan Dolio, Bonao, Santiago, Jarabacoa, Casa de Campo La Romana, Puerto Plata, Bavaro Punta Cana, Santo Domingo capitale: sono descritti nel post Viaggi golf in Repubblica Dominicana) con numerosi percorsi da 9 e 18 buche. Alcuni portano la firma di prestigiosi architetti come Pete Dye, che ha progettato due golf del complesso di Casa de Campo a La Romana, Robert Trent Jones che ha realizzato quello di Playa Grande, sulla costa nord, Jack Nicklaus che ha ideato quello di Cap Cana e Tom Fazio che ha costruito il magnifico percorso di Punta Cana Resort&Club.

Se questo post è stato utile e ti è piaciuto, condividilo!

Facebook: Daniela Larivei – Travel Pet (e se vuoi metti Mi piace!)

Informazioni su viaggi: santodomingoforever@danielalarivei.com

Foto: © Dasha Petrenko

Lascia un commento