kite a cabarete

Kite a Cabarete: meta famosa per gli sport acquatici

Repubblica Dominicana uguale kite! Già, perché  alcuni chilometri più a est di Sosua, nel nord ovest della Repubblica Dominicana, fra piccoli alberghi e ristoranti sulla spiaggia, si trova Cabarete, celebre località turistica per la sua lunga baia e gli sport acquatici (leggi anche Repubblica Dominicana: meta ideale per fare sport). Ogni anno, migliaia di turisti e sportivi visitano Cabarete per imparare a fare kite o migliorare le proprie competenze. Ecco anche una bella proposta di viaggio per fare kite a Cabarete.

Per gli appassionati dell’onda

Cabarete è infatti una nota località per il surf, il windsurf e il kitesurf: qua tutto è fatto e organizzato per soddisfare le necessità degli appassionati dell’onda. A Cabarete, nel pomeriggio, quando soffiano gli alisei, si formano onde enormi. Poche spiagge al mondo possono vantarsi di offrire delle onde di estensione paragonabile a quelle di Cabarete e non è insolito infatti incontrarvi sportivi internazionali. Molti sportivi scelgono di fare kite a Cabarete per la formazione o per testare nuovi disegni.

Molte scuole ed eventi mondiali

Non importa se sei un principiante o vuoi migliorare le tue abilità di kitesurf, Cabarete è in ogni caso il luogo ideale per questo spettacolare sport. Quando hai appena iniziato, puoi utilizzare l’acqua vicino alla spiaggia piatta, quando sarei un pilota più esperto puoi catturare le onde al largo.

A Cabarete si trovano molte scuole di kite. E si svolgono importanti eventi mondiali:

  • dal 23 al 27 febbraio 2017, il Master of the Ocean, gara per le categorie wind, surf, kite e sup,
  • a metà giugno la Cabarete Surf Week, una gara internazionale nella quale si affrontano molti atleti.

Spettacolare sport acquatico

Kitesurf è un nuovo sport che ha ottenuto molto successo in tutto il mondo negli ultimi anni. La potenza di un aquilone che genera libertà e gli elevatissimi salti rendono questo sport spettacolare, grazie anche anche alle fantastiche condizioni climatiche (del vento e dell’acqua) della Repubblica Dominicana. Cabarete ha formato molti professionisti di questo sport che oggi lo rappresentano insieme al loro Paese in tutto il mondo.

Ecco una proposta di viaggio per fare kite a Cabarete

Situato nel centro della spiaggia di Cabarete, l’hotel offre una spiaggia eccellente per nuotare e prendere il sole (ecco come ottenere un’abbronzatura perfetta) al mattino, e per gli sport più estremi acquatici nel pomeriggio. Esperienza indimenticabile, praticare kite al tramonto, quando le altre persone sono ormai lontane…

Hotel Kite School-Center

L’hotel è provvisto di kite school-center con tariffe agevolate per i propri clienti. È possibile imparare o migliorare le proprie abilità, affittare, comprare e riparare attrezzature. E se sei un pilota intermedio o un esperto potrai provare diversi tour sottovento da 3 a 25 miglia.

L’hotel offre ai suoi ospiti armadi individuali per la propria attrezzatura, docce e lavaggio direttamente in spiaggia, compressori d’aria e barca di salvataggio.

Potrai scegliere tra diverse soluzioni di alloggio all’interno dell’hotel, mentre il pacchetto completo con volo, soggiorno, transfer, assicurazione medico bagaglio dipende dal periodo e dalle proprie esigenze personali legate anche alla attrezzatura e alle lezioni che si intendono frequentare.

Per informazioni e preventivi gratuiti puoi compilare il modulo qui sotto.

Se questo post è stato utile e ti è piaciuto, condividilo!

Facebook: Daniela Larivei – Travel Pet (e se vuoi metti Mi piace!)

Informazioni su viaggi: santodomingoforever@danielalarivei.com

Leggi anche il mio blog su Vanityfair.it: nontornopiu.vanityfair.it

Foto: © Ministero del turismo Repubblica Dominicana

Lascia un commento