Tour di 8 giorni in Tunisia a Pasqua

Tour di 8 giorni in Tunisia a Pasqua a 720 euro

Tour di 8 giorni in Tunisia a Pasqua a 720 euro con una delle guide migliori del Paese parlante italiano! In questo post ti parlo proprio di questo tour che è tra i più belli sul mercato, in jeep 4×4, con autista e guida parlante italiano, in hotel stellati. E aprile è un ottimo mese per fare un tour in Tunisia perché il clima è molto piacevole.

Continua a leggere…

Tour privato della Tunisia con partenza garantita

Tour privato della Tunisia con partenza garantita

La Tunisia è diventata una delle destinazioni estive più quotate del Mediterraneo dove si possono trascorrere vacanze al di fuori degli schemi. La Tunisia in estate è ideale per le spiagge interminabili di sabbia fine, poetiche e sconosciute, disseminate da rocce e scogli dalle forme insolite, o costeggiate da palmeti e dune dorate, il mare azzurro, le serate in discoteche, club all’aria aperta, lounge bar, il divertimento, ma anche per la cultura… Ecco quindi questo tour privato della Tunisia con partenza garantita che ho preparato per una coppia di miei clienti che sono partiti proprio ieri (e attendo con ansia il loro feedback!). Se piace anche a te, contattami!

Continua a leggere…

Viaggio organizzato nel sud della Tunisia

Viaggio organizzato nel sud della Tunisia

Dopo una pausa forzata di due anni legata alla crisi pandemica, in Tunisia sono tornate le navi da crociera. La prima ha attraccato al porto de La Goulette il 23 marzo. E anche il turismo italiano ha ripreso alla grande. Non solo nei villaggi ma anche per quanto riguarda viaggi e tour alla scoperta di questo affascinante Paese. Ecco un esempio di viaggio organizzato nel sud della Tunisia.

Continua a leggere…

Viaggio a cavallo a Djerba

Viaggio a cavallo a Djerba

Ebbene sì, ecco la mia proposta di viaggio a cavallo a Djerba. Non poteva non arrivare questo prodotto “d’amore”. Cavalcare in sella a cavalli arabi, sull’isola magica che amo tanto, aspettando le coucher du soleil. Tra lagune, dune, palmeti, spiagge paradisiache, montando cavalli berberi e arabi considerati tra i migliori al mondo, per bellezza e prestazioni, andremo alla scoperta dell’isola tanto cantata da Omero nell’Odissea. E vuoi sapere dove pernotterai? In una meravigliosa maison d’hôtes nella zona interna di Midoun, in mezzo a enormi palmeti, a gestione italiana: la mia! Ti aspetto!

Continua a leggere…

viaggio responsabile a samana

Viaggio responsabile a Samana

Non ci crederai, ma anche in Repubblica Dominicana puoi fare un viaggio responsabile. Già, perché questa isola caraibica ha diverse sfaccettature e può prestarsi bene praticamente a qualsiasi forma di turismo. Quindi ti spiego perché e dove fare un viaggio responsabile a Samana.

Continua a leggere…

Viaggio di 8 giorni in Tunisia a luglio: Douz

Viaggio di 8 giorni in Tunisia a luglio

Il turismo in Tunisia si sta riprendendo e rimane pur sempre una destinazione vicino all’Italia ed economica e… sicura! In questo post quindi ti propongo un viaggio di 8 giorni in Tunisia a luglio 2020 con date flessibili (pertanto puoi scegliere di partire quando vuoi).  Il 2019 è stato infatti un anno positivo per la Tunisia: gli arrivi dall’Italia sono stati oltre 125.000, ovvero il 21% in più rispetto al 2018. In particolare, a livello europeo, il mercato italiano è molto importante per la Tunisia e si posiziona al 5° posto dopo Francia, Russia, Germania e Inghilterra puntando nel 2020 a raggiungere i 160.000 arrivi dall’Italia.

Continua a leggere…

Safari e trekking nel sud tunisino

Safari e trekking nel sud tunisino con partenze garantite

Per fare il safari e trekking nel sud tunisino bisogna abbandonare gli itinerari più frequentati per accedere ai campi di rose di sabbia, alle greggi raccolte, attorno a punti d’acqua, alle montagne insabbiate o ai laghi di acqua calda scintillante in mezzo alla sabbia. Ecco che allora il Sahara tunisino richiama gli appassionati di orizzonti senza limiti ed escursionisti a lungo tragitto. Decine di rally sono stati organizzati nel deserto tunisino.

Continua a leggere…

Safari tra i parchi della Tanzania ad agosto

Safari tra i parchi della Tanzania ad agosto

Terra incontaminata e selvaggia dove la natura è ancora allo stato primordiale, la Tanzania offre paesaggi spettacolari e inesplorati.  Se stai programmando la tua vacanza estiva, ecco un indimenticabile safari tra i parchi della Tanzania ad agosto, luogo ideale per i “safari”, che in swahili, la lingua locale, significa viaggio. Numerosi sono i Parchi Nazionali della Tanzania dove la natura intatta si esprime superbamente. L’alta concentrazione faunistica offre uno spettacolo ineguagliabile nel suo genere, in particolare durante la Grande Migrazione nel parco del Serengeti, considerato il Paradiso degli animali.

Continua a leggere…

Viaggio avventura in Tunisia nella terra dei nomadi

Viaggio avventura in Tunisia nella terra dei nomadi

Ecco un meraviglioso viaggio avventura in Tunisia nella terra dei nomadi. Grazie alla varietà del Sahara tunisino e a una buona rete stradale in Tunisia è possibile fare numerosi tour ed escursioni. Nel sud ovest, ci si imbatterà in grandi medine e in palmeti giganti, montagne tagliate da profondi canyon, oasi sospese. Nel sud est, si troveranno paesaggi rocciosi e ripidi, architetture insolite e villaggi berberi. Nel mezzo, ti aspetterà la vasta distesa scintillante del Chott El Jerid. E nell’estremo sud, infine, a farla da padrone sono paesaggi magici custoditi da cordoni di dune vertiginose.

Continua a leggere…

Repubblica Dominicana a cavallo

Viaggio nel nord della Repubblica Dominicana a cavallo

Se ami la Repubblica Dominicana e sei un’amazzone allora questo viaggio fa per te: scoprire tutta la costa nord della Repubblica Dominicana a cavallo! Un viaggio itinerante che ti permetterà di scoprire in un altro modo questa bellissima isola caraibica, ovvero in sella e totalmente immerso nella natura e nella popolazione locale. Perché lo sai, oramai, che la Repubblica Dominicana non è solo sinonimo di resort all inclusive e spiagge, vero? Ecco una proposta di viaggio!

Continua a leggere…