villaggi per bambini a santo domingo

Cerchi villaggi per bambini a Santo Domingo? Eccoli

La Repubblica Dominicana è una meta adatta a tutte le tipologie di turisti, non solo per le molteplici esperienze che offre, ma anche per la ricca rosa di strutture alberghiere in grado di soddisfare tutte le esigenze. Per esempio, l’isola ospita anche hotel e resort, delle principali catene alberghiere internazionali, che offrono soluzioni di soggiorno su misura per le famiglie. Quindi, se cerchi villaggi per bambini a Santo Domingo, non ti preoccupare, ce ne sono tanti. Ecco qualche esempio.

Vacanza in tutta tranquillità

Innanzitutto, se vai in vacanza a Santo Domingo con i tuoi figli, ti posso dire che non ti devi preoccupare. Puoi fare senza problemi un viaggio con bambini a Santo Domingo. Oltre a diverse famiglie che trascorrono semplicemente una vacanza, ci sono anche famiglie che con i bambini piccoli a Santo Domingo si sono addirittura trasferite. Prima di trascorrere il mio anno sabbatico in Repubblica Dominicana, ho fatto tante vacanze al villaggio Viva Dominicus di Bayahibe e ho sempre visto tanti bambini, neonati compresi (tra l’altro, leggi Si può viaggiare in aereo con un neonato? Certo). Parentesi: nonostante sia una struttura con miniclub, io non l’ho mai vista proprio come una struttura adatta alle famiglie… Su alcuni forum ho letto la preoccupazione di alcune mamme alle prese con la partenza verso questa isola caraibica con prole al seguito. Non c’è da preoccuparsi, l’importante è attuare alcune accortezze, che valgono anche per gli adulti, come bere solo acqua imbottigliata, mangiare verdura cotta e frutta sbucciata e fare attenzione al forte sole.

Alcuni villaggi per bambini a Santo Domingo

Ecco invece alcune strutture per bambini, all inclusive, nella zona di Punta Cana (dove tra l’altro c’è un bellissimo delfinario: Tutto nuovo il Dolphin Discovery di Punta Cana) , che hanno un occhio di riguardo per i clienti più piccoli grazie alla presenza di miniclub e intrattenimento dedicato:

  • Barcelo Bavaro (in foto) con il Barcy Water Park e il Pirate Island Park,
  • Meliá Tropical con il Fun Flinstone Adventure Park,
  • Ocean Blue & Sands con il suo bungee jumping per un divertimento al volo,
  • Sirenis Aqua Games con il più grande parco acquatico di Uvero Alto.

La zona di Punta Cana si trova a circa 200 chilometri dalla capitale Santo Domingo. Bavaro è una zona poco abitata ma tanto turistica, è infatti una carrellata di resort. La spiaggia di Bavaro è stata classificata come una delle spiagge più belle del mondo (leggi le 10 spiagge più belle della Repubblica Dominicana). E io lo confermo: una spiaggia bianchissima con un mare caraibico stupendo. La spiaggia è infatti di sabbia bianca e si estende con splendide palme per chilometri e l’acqua del mare è di un azzurro cristallino. Qua non si trovano soltanto villaggi per bambini ma anche i complessi alberghieri più lussuosi della Repubblica Dominicana, oltre alla parentesi senza paragoni di Casa de Campo.

Facebook: Daniela Larivei – Travel Pet (e se vuoi metti Mi piace!)

Foto: Aigo, Ufficio stampa Ente del turismo della Repubblica Dominicana

Lascia un commento