strutture di lusso a Santo Domingo

Nuove strutture di lusso a Santo Domingo

Sempre in crescita il Pil (Prodotto interno lordo) della Repubblica Dominicana grazie ai continui investimenti nell’industria alberghiera del Paese che contribuiscono anche a diversificare l’offerta turistica e a migliorare le infrastrutture e i servizi. Sono infatti nate nuove strutture di lusso a Santo Domingo capitale, Puerto Plata, Punta Cana, La Romana e Samana. E sarà così anche per tutto il 2017. E tutto questo è il risultato dei capitali stranieri in aumento nel Paese ma anche frutto della strategia del Governo guidato da Danilo Medina che appoggia e incentiva gli investimenti privati (per approfondire: Lavorare in e con la Repubblica Dominicana).

Crescita economica più alta dell’America Latina

La società di rating Standard & Poor’s nell’ultimo rapporto del 2016 ha espresso una buona valutazione sull’economia dominicana nel breve e lungo termine e prevede che nei prossimi anni la crescita economica superi quella di altri paesi d’America Latina e dei Caraibi. “La crescita in Repubblica Dominicana è al di sopra dei Paesi vicini, il debito estero è diminuito, dato il basso prezzo del petrolio e l’aumento del flusso turistico – si legge nel rapporto -. L’aumento del Pil pro capite è in media superiore a quello dei paesi con un analogo livello di sviluppo economico e la previsione è che la crescita reale del Pil sarà del 5% tra il 2016-2018, dopo una crescita del 7,3% nel 2014 e del 7% nel 2015”.

Nuove strutture di lusso a Santo Domingo

Di recente sono state appunto inaugurate nuove strutture di lusso a Santo Domingo: da hotel 5 stelle in capitale a resort 5 stelle di lusso sul mare. Eccole.

L’Intercontinental Real a Santo Domingo

Un hotel a 5 stelle con 227 camere sulla Avenida Winston Churchill, nella parte moderna della capitale (la puoi visitare per esempio nel viaggio on the road Repubblica Dominicana con zaino in spalla) con la più alta concentrazione di centri commerciali, banche e luoghi di intrattenimento. Sorge in una moderna torre di 21 piani, dotato, tra gli altri servizi, di piscina a sfioro all’aperto con vista sulla città, centro benessere Intercontinental, salone di bellezza, sauna e bagno turco.

Nickelodeon Hotels & Resorts a Punta Cana

Ha aperto in località Uvero Alto, nella zona turistica di Punta Cana. È il primo stabilimento del marchio Nickelodeon fuori degli Stati Uniti, un all inclusive con 208 suite di lusso sulla spiaggia. Offre vacanze luxury con cucina gourmet, servizi personalizzati e attività per tutta la famiglia.

Sunscape a Puerto Plata 

Della catena AM Resorts ha appena debuttato a Puerto Plata (leggi 5 motivi per fare una vacanza a Puerto Plata) sulla costa nord nel complesso turistico di Playa Dorada.

Excellence El Carmen a Punta Cana

Nuovo elegante albergo all inclusive 5 stelle lusso della catena Luxury Hotels. Questo hotel solo per adulti  ha 492 suites con jacuzzi, 9 ristoranti, 17 bar, 23 piscine, una Spa e palestra con un’offerta di un’ampia gamma di attività e escursioni per gli ospiti.

E tanti altri in arrivo!

Apriranno poi in questo mese:

  • Luxury Bahia Principe Fantasia All Inclusive a Punta Cana,
  • Now Onyx a Punta Cana,
  • Secrets Cap Cana Resort & Spa a Punta Cana,
  • Dreams Dominicus a La Romana,
  • Sensatori Resort Punta Cana,
  • Hotel Riu per soli adulti a Punta Cana,
  • Majesty Mirage Punta Cana,
  • Luxury Bahía Príncipe Esmeralda Don Pablo Collection diventerà un hotel all inclusive di lusso per soli adulti. Sorgerà di fronte alla spiaggia ed è parte del complesso turistico di Bahía Príncipe a Punta Cana.

Nel 2017 invece è prevista l’apertura di:

  • Hotel Hampton by Hilton Las Americas a Santo Domingo, con un investimento di oltre 7 milioni di dollari. L’hotel sorgerà nelle vicinanze dell’aeroporto Internazionale di Las Americas. Gli Hotel Hampton sono pensati principalmente per il mercato del turismo d’affari e, nel caso particolare della Repubblica Dominicana, il progetto ha lo scopo di soddisfare la domanda di chi viaggia all’estero o ritorna nel Paese attraverso l’Aila e cerca alloggio in un hotel vicino all’aeroporto;
  • Hotel Kaaeni Beach della catena Amhsa Marina Hotel & Resorts, un cinque stelle all inclusive a Las Galeras Samana, con un investimento di 50 milioni di dollari;
  • Blue Beach Punta Cana Luxury Resort, il primo progetto di lusso sulla bellissima spiaggia di Cabeza de Toro e dell’omonimo villaggio dei pescatori.

Se vuoi informazioni per eventuali prenotazioni, compila il modulo qui sotto 👇

Se questo post è stato utile e ti è piaciuto, condividilo!

Facebook: Daniela Larivei – Travel Pet (e se vuoi metti Mi piace!)

Informazioni su viaggi: santodomingoforever@danielalarivei.com

Leggi anche il mio blog su Vanityfair.it: nontornopiu.vanityfair.it

Foto: © Intercontinental Real, Nickelodeon Hotels & Resorts, Sunscape, Excellence El Carmen

Lascia un commento