Uber lancia servizio di motoconcho!

Uber approda in Repubblica Dominicana e si prende i motoconchos! Da ElCaribe, il noto quotidiano della Repubblica Dominicana, si legge infatti che Uber ha annunciato che si realizzerà il servizio di motoconcho attraverso l’app UberMoto. E mentre su Facebook nascono come funghi gruppi che collegano gli esperti di motoconchos, anche nell’isola del sorriso, come si legge sulle pagine di El Caribe, la federazione che raggruppa i motoconchisti di Siantago non ha visto di buon occhio la novità e si è già ribellata al nuovo servizio con proteste, sostenendo che la app toglierà lavoro a migliaia di motoconchisti.

uberdominicana.com: servizio sicuro

Uber, azienda con sede a San Francisco che fornisce un servizio di trasporto automobilistico privato attraverso una app che connette passeggeri e conducenti è approdata anche in Repubblica Dominicana conquistando i motoconchos. Il motoconcho è un mezzo di trasporto tipico della Repubblica Dominicana, una moto taxi, in pratica. Da questo binomio, Uber + motoconcho, è nata uberdominicana.com. Che offre ai dominicani la possibilità di essere capi di se stessi, guadagnare, e lavorare in tutta tranquillità grazie alla copertura assicurativa, che fino a oggi invece mancava.

Credit: Ente del turismo dominicano

I requisiti richiesti per diventare soci

Per offrire un servizio il più sicuro possibile, Uber ha comunicato che i conducenti potenziali dovranno dimostrare di essere in possesso della patente e di non avere condanne penali. La motocicletta, invece, dovrà essere un modello a partire dal 2009 e in buone condizioni. Vanno consegnate foto della moto da dietro con la targa, foto frontale, matricola e assicurazione. Per questioni di sicurezza, il conducente potrà trasportare solo un passeggero.

Orari e luoghi del servizio di motoconcho

Il servizio sarà attivo dalle 9 alle 17 e al momento è disponibile solo nella zona metropolitana di Santo Domingo. Gli uffici invece sono presenti sia a Plaza Lincoln Local No. 8, Av. Abraham Lincoln #456, Piantini a Santo Domingo sia in Plaza Miami III, Local No. 8, Av. Texas esq. Calle 10, Jardines Metropolitanos a Santiago de Los Caballeros. Le tariffe saranno giuste e trasparenti sia per i soci conducenti sia per gli utenti. Sul sito si trovano le diverse opzioni.

C’è anche un numero di emergenza!

Solo in caso di emergenza, ovvero in situazioni gravi o critiche in cui l’integrità fisica e/o la vita del conducente e passeggero è compromessa, come in caso di incidenti, rapina a mano armata, aggressioni, violenza sessuale, si può contattare il numero di emergenza +1 829 9463575.

Se questo post è stato utile e ti è piaciuto, condividilo!

Facebook: Daniela Larivei Repubblica Dominicana (e se vuoi metti Mi piace!)

Foto: © Uber