lavorare e guadagnare viaggiando in barca a vela

Come lavorare e guadagnare viaggiando in barca a vela

Viaggiare piace a tutti, o meglio, alla maggior parte delle persone. Se poi si trova il modo di viaggiare e farsi pure pagare, beh, allora si è fatto bingo. E da oggi forse qualcuno potrebbe davvero farlo. Sailsquare, il marketplace di vacanze ed esperienze in barca a vela, la start up che alla cravatta preferisce le infradito, leader in Italia e in Europa, cerca un Media Crew & Quality Tester.

Chi è il Media Crew & Quality Tester

Ma chi è il Media Crew & Quality Tester? E’ una persona che viaggerà in tutti i mari del mondo raccogliendo materiale, fotografando e intervistando, per toccare con mano le proposte pubblicate sulla piattaforma e dare così maggiore valore e credibilità ai prodotti proposti e creati dagli skipper locali, in modo da comprendere al meglio le esigenze e le aspettative di chi si imbarca, ma anche le necessità di chi ospita persone a bordo della propria barca.

In giro per il mondo per 10 mesi

Per 10 mesi l’anno circa il Media Crew & Quality tester viaggerà tra il Mediterraneo, i Mari del Nord, i Caraibi (leggi anche Come saper vendere se stessi ai Caraibi), la Thailandia e il Sud America: viaggiando da aprile a settembre per il Mediterraneo e nei mari del Nord e da novembre a febbraio nel Mar dei Caraibi, in Thailandia e nei mari del Sud America.

In che cosa consiste il ruolo

Durante i mesi di viaggio a bordo, dovrai lavorare a stretto contatto con il Team Marketing e:

  • testare le proposte pubblicate sulla piattaforma e stilare un report,
  • raccogliere materiale fotografico,
  • intervistare viaggiatori e skipper,
  • fare storytelling live,
  • collaborare al costante ampliamento dei prodotti,
  • supportare attività di comunicazione in loco, in Italia, in Europa e nel mondo (leggi anche 10 step per guadagnare con Facebook e volare ai Caraibi).

Devi avere questi requisiti

Non sono richieste abilità veliche ma solo grande flessibilità e, inutile dire, amare viaggiare in barca a vela e stare in giro per il mondo per la maggior parte dell’anno ed essere estremamente dinamico e flessibile in termini di spostamento, pronto a preparare la valigia da un giorno all’altro. E preferire Blablacar a un posto in prima classe in treno. Non solo, dovrai essere:

  • appassionato di fotografia e di scrittura creativa (gradita esperienza pregressa nella creazione di contenuti editoriali),
  • abile nel creare report,
  • in grado di parlare e scrivere in modo fluente l’inglese, 
  • appassionato di sharing economy e startup, aggiornato sui trend di mercato nell’ambito del turismo.

Contratto a tempo indeterminato

Se verrai scelto sarai  regolarmente assunto a tempo indeterminato, con contratto full time, con un Ral € 20-23K. E con extrabonus quali: spese di viaggio e trasferte pagate, una reflex professionale, un macbook, uno smartphone.

Per candidarsi https://it.sailsquare.com/lavora-con-noi#offer-media-crew

Se questo post è stato utile e ti è piaciuto, condividilo!

Facebook: Daniela Larivei – Travel Pet (e se vuoi metti Mi piace!)

Foto: © Sailsquare (profilo Facebook)

Lascia un commento