agriturismo che accetta animali in Umbria

Favoloso agriturismo che accetta animali in Umbria

 

Metti una vacanza nella bellezza della natura toscana, tramonti fantastici, tra i più belli al mondo, calda ospitalità, servizi eccellenti, e la migliore fedele compagnia che puoi avere, ovvero il tuo cane. Tutto questo è un magnifico eco resort e agriturismo biologico sulle sponde del lago Trasimeno (da Wikipedia). Un piacere per occhi, cuore e anima perché intorno non avrai che pace, armonia e relax. E il tuo fedele amico a quattro zampe. Cosa vuoi di più? Perché andare in vacanza con Fido, non solo puoi ma devi! (leggi Come organizzare la vacanza con il proprio animale). Ecco un agriturismo che accetta animali in Umbria! 

Favoloso agriturismo che accetta animali in Umbria

Questo agriturismo in Umbria per cani non è che un casale è del 1600 immerso nell’oliveto secolare seguito da boschi popolati di animali. Vediamo alcuni preziosi dettagli.

Ecosostenibile e green

La struttura completamente green che mira alla salvaguardia dell’ambiente, aderisce alla rete EcoWorldHotel, il primo gruppo in Italia di alberghi e strutture extralberghiere eco-sensibili, ed è stata premiata come unico agriturismo italiano inserito tra le Cento Eccellenze Italiane.

Un insieme di attenzioni e l’adozione di alcuni parametri ambientali per il risparmio delle risorse, per l’impiego di tecnologie a basso impatto ambientale e per l’utilizzo di energie provenienti da fonti rinnovabili fanno questo favoloso agriturismo sul lago Trasimeno che accetta cani ecosostenibile e tutta green. Tutto infatti si basa sui principi dell’ecoedilizia: per esempio, l’arredamento è in materiale originale ed ecologico, la carta igienica è ecologica, la cucina è a base di prodotti locali e regionali in parte biologici, le lampadine sono a led e a forte risparmio energetico.

In una delle aree più belle d’Italia

L’agriturismo biologico è situato in un’area di grande pregio naturale, ricca di flora e di fauna, in posizione strategica, e in una delle aree più belle d’Italia, tra Umbria e Toscana. Nel cuore di terre di straordinaria bellezza naturale e dotate di un enorme patrimonio storico, architettonico, culturale e folcloristico.

La sua localizzazione, infatti, consente di visitare con facilità l’Umbria e la Toscana e andare in un giorno a Firenze o Roma, godere dei numerosi eventi che si svolgono nell’area nel corso di tutto l’anno. Perugia è a soli 18 km, Assisi a 35 km, Gubbio a 40 km, Montalcino e Montepulciano a 40 km, Siena a 75 km, Firenze a 120 Km, Roma a 160 km. Potrai così visitare l’Umbria con il tuo cane e tanti altri luoghi.

 

agriturismo che accetta animali in Umbria

Con molti servizi Pet Friendly

L’agriturismo è un luogo romantico, un luogo ideale per una fuga d’amore, per un soggiorno o week end,  per vivere momenti di indimenticabile intimità, per fare sport e deliziarsi con la cucina gourmet, e fare una vacanza con il tuo peloso, che è più che benvenuto!

Il resort accetta infatti tutti i tipi di animali e di tutte le dimensioni purché abituati a vivere negli spazi interni e gestiti con cura e attenzione dai proprietari nel rispetto della struttura e degli altri ospiti. Anche il tuo peloso potrà godere di un momento di relax e libertà e magari di socializzazione con altri cani in mezzo alla natura.

I servizi previsti per per il tuo amico a quattro zampe sono:

  • kit di benvenuto,
  • accoglienza in camera e negli spazi comuni,
  • ampi spazi nella natura,
  • kit di utilizzo composto di lettino, ciotola, tovaglietta e copertina (va specificata la richiesta la momento della prenotazione),
  • un contatto di un veterinario di zona reperibile,
  • servizio di dog sitting (va prenotato in anticipo definendo giorno e ora).

agriturismo che accetta animali in Umbria

Se vuoi metterti in contatto con questa stupenda struttura, devi solo compilare il modulo qui sotto e riceverai una risposta direttamente dallo staff entro 24-48 ore!

E tu, hai mai fatto una vacanza con il tuo peloso? Raccontami la tua esperienza nei commenti. 

Se invece hai bisogno di una pet sitter nella zona di Milano, contattami (pet@danielalarivei.com)! 

Se questo post è stato utile e ti è piaciuto, condividilo!

Facebook: Daniela Larivei – Travel Pet (e se vuoi metti Mi piace!)