dove trovare voli economici per santo domingo

Come e dove trovare voli economici per Santo Domingo

 

Le statistiche evidenziano che gennaio è un mese molto importante per le prenotazioni delle vacanze. Innanzitutto, si risparmia. Poi, oltre a poter andare al caldo, è una occasione per combattere lo stress post-festività. Io infatti a breve andrò a Djerba, una meta sicura, economica e vicino all’Italia, e soggiornerò in uno dei villaggi di cui ho parlato nel post 6 villaggi economici sul mare di Djerba, tra talassoterapia e sport, dato che ho lavorato tantissimo con i miei pelosi praticamente dall’inizio di dicembre. Nell’organizzazione di un viaggio una delle parti più stressanti è la ricerca del volo a una tariffa economica, specie se devi andare oltreoceano, quindi affrontare una tratta a lungo raggio che sì, sa, non è proprio a buon mercato. Ecco per esempio come e dove trovare voli economici per Santo Domingo.

Come e dove trovare voli economici per Santo Domingo

Se, infatti, inizi a navigare in rete, per imbatterti nel volo più economico, entri davvero in un ginepraio. Tanti siti, tariffe che cambiano in un nano secondo, differenti condizioni di vendita… Insomma ci vogliono spesso tante energie per cercare e prenotare un volo. Ma se segui le dritte che ti sto per dare, non solo sarai facilitato nella ricerca e scelta, ma potrai anche trovare la tariffa più economica per quella destinazione in quel momento.

Vai su una piattaforma che confronta prezzi

In particolare, per sapere dove trovare voli economici per la Repubblica Dominicana puoi andare, per esempio, sul sito di Momondo.it, una piattaforma digitale che ispira i viaggiatori attraverso un servizio di ricerca per confrontare prezzi di voli e hotel e trovare le migliori opportunità di viaggio. Qua  potrai prenotare in generale voli dall’Europa per il Nord America, per esempio appunto per Santo Domingo, e per tante altre destinazioni.

Segui queste 3 facili dritte

Per trovare e prenotare la tariffa più economica per un lungo volo dall’Europa, il tempismo è tutto, la chiave per trovare le migliori offerte di viaggio. Quindi ti devi mettere in moto 60 giorni prima della data di partenza, in questo modo  potrai risparmiare fino al 26%. Poi devi scegliere di volare la sera (dal tramonto all’alba) per risparmiare un ulteriore 11% e di martedì per beneficiare di un ulteriore 10%. Inoltre:

  • il giorno meno economico per prenotare coincide di norma con il giorno in cui hai intenzione di volare;
  • il giorno meno indicato per trovare le migliori offerte è il sabato;
  • volare di martedì inoltre ti permette di accorciare la settimana lavorativa se devi rientrare in ufficio direttamente il mercoledì.



Le compagnie aeree per l’isola del sorriso

Le principali compagnie aeree che volano su Santo Domingo sono Neos, Meridiana, Blue Panorama (voli charter su La Romana) e Iberia, Air France, Air Europa, Delta (voli di linea con uno o più scalo su Santo Domingo o Punta Cana). Di recente si è aggiunta anche la compagnia Eurowings che vola su Punta Cana e Puerto Plata.

Notevoli risparmi anche per altre destinazioni

Sempre sul sito di Momondo.it puoi trovare voli economici anche per il resto del mondo. Ecco i dettagli. Il momento migliore per prenotare un volo dall’Europa:

  • in Europa è 60 giorni prima della partenza, così risparmierai fino al 30%. Inoltre, il momento migliore della giornata per volare è la sera così risparmierai fino all’8%, e il miglior giorno della settimana è il martedì, così risparmierai fino al 12%;
  • in Sud America è sempre con 60 giorni di anticipo (per risparmiare fino al 25%). L’orario migliore per partire è mezzogiorno (risparmierai fino al 6%) e il giorno più economico è sempre il martedì (risparmierai circa il 7%);
  • verso l’Africa è con 60 giorni di anticipo prima della partenza, strategia che ti permetterà di risparmiare quasi il 29%. Se viaggi poi la sera risparmierai circa l’11% e di martedì circa il 9%;
  • per l’Asia, ancora 60 giorni di anticipo per risparmiare fino al 24%. L’orario migliore per viaggiare è la mattina, così risparmierai fino all’8%, e il giorno migliore della settimana è il martedì, per risparmiare un ulteriore 8%;
  • infine, per l’Oceania è 59 giorni prima del viaggio. Questo ti permetterà di risparmiare circa il 21%. Se viaggi la mattina risparmierai un ulteriore 6% e se viaggi di martedì circa il 7%.



Cosa fare se hai problemi con il volo

A volte può capitare di avere problemi con il volo che, per esempio, può essere in ritardo o addirittura cancellato; oppure di subire la perdita del bagaglio. Cosa fare in questi casi? Ci sono alcuni studi legali che, se ci sono i requisiti, si rendono disponibili per richiedere il giusto risarcimento danni a titolo gratuito. Tutti i dettagli li trovi nei post Cosa fare se il volo è in ritardo o è stato cancellato? e 3 mosse per farsi rimborsare un volo in ritardo 

Se vuoi invece organizzare un viaggio in Repubblica Dominicana puoi scrivermi all’email travel@danielalarivei.com

I dati personali forniti saranno trattati al solo fine di rispondere alla tua richiesta e per aggiornarti sugli ultimi post del mio blog, nel pieno rispetto di quanto descritto nella Privacy Policy. Scrivendo, confermo di aver preso visione dell’informativa.

Se questo post è stato utile e ti è piaciuto, condividilo!

Facebook: Daniela Larivei – Travel Pet (e se vuoi metti Mi piace!)