aeromobile meridiana: samsung galaxy note 7

Meridiana: Samsung Galaxy Note 7 non sale a bordo

Ecco le novità promozionali voli

  • Confermato anche per questo inverno, dal 24 dicembre 2016 al 6 maggio 2017, il volo diretto dall’Italia su Samana, nord est dell’isola, operato da Neos Air a cura di Francorosso/Alpitour. Il focus dell’Ente ritorna infatti su Samana; un collegamento molto importante perché permetterà di intercettare nuovi target di viaggiatori, cioè chi ama viaggiare alla scoperta di zone meno turistiche e che sceglie soluzioni di ospitalità alternative al classico resort, come quella proposta nel post  Vuoi fare un viaggio responsabile a Santo Domingo?.
  • Sempre Neos Air, oltre al volo diretto Milano Malpensa-La Romana, aggiunge la tratta Verona-La Romana da dicembre a maggio.
  • Mentre Meridiana riconferma il volo Verona-Fiumicino-La Romana da dicembre a marzo.

Restano poi invariati i voli diretti da Milano-La Romana di Blue Panorama e Meridiana.

Meridiana: Samsung Galaxy Note 7 vietato a bordo

Meridiana ha introdotto con effetto immediato (a partire dal 15 ottobre 2016) il divieto di portare a bordo di tutti i propri voli i dispositivi Samsung Galaxy Note 7.

Divieto per questione di sicurezza

La Compagnia, per garantire i massimi standard di sicurezza a bordo, ha deciso di proibire il trasporto di questi apparecchi telefonici aderendo alle disposizioni emanate dal Dipartimento dei Trasporti statunitense. Da oggi, pertanto, i dispositivi Samsung Galaxy Note 7 non potranno essere portati con sé né in cabina, né nel bagaglio in cabina e in stiva. I telefoni, inoltre, non possono essere spediti come carico aereo.

Misura precauzionale adottata da molti vettori

La compagnia ha infatti aderito al divieto di trasportare a bordo degli aeromobili tutti i dispositivi smartphone Samsung Galaxy Note7 emanato per le compagnie Usa dal Dipartimento dei trasporti degli Stati Uniti d’America (Dot) con l’Autorità civile aeronautica degli Stati Uniti (Faa) e l’Ente per la regolamentazione sul trasporto delle merci pericolose del Dipartimento dei Trasporti degli Stati Uniti (Phmsa). 

Molti vettori europei, come appunto Meridiana, hanno deciso di conseguenza di vietare tutti i dispositivi Samsung Galaxy Note 7 a bordo dei propri aerei, in via precauzionale, anche se non c’è un divieto in Europa per le compagnie aeree comunitarie.

Se vuoi ricevere quotazioni solo volo puoi compilare il modulo qui sotto.

Se questo post è stato utile e ti è piaciuto, condividilo!

Facebook: Daniela Larivei – Travel Pet (e se vuoi metti Mi piace!)

Informazioni su viaggi: santodomingoforever@danielalarivei.com

Leggi anche il mio blog su Vanityfair.it: nontornopiu.vanityfair.it

Foto: © Meridiana

Lascia un commento