proprietà dell'aloe vera

Le eccellenti proprietà dell’Aloe Vera dominicana e non

Le eccellenti proprietà dell’Aloe Vera, dominicana e non, sono note in tutto il mondo.Fanno bene per il proprio benessere ma anche in cucina (per esempio puoi preparare un ottimo Risotto con radicchio e Aloe Vera) e per gli animali (leggi il post L’Aloe Vera va bene anche per gli animali?). In Repubblica Dominicana c’è un’importante piantagione di Aloe Vera Barbadensis Miller e io sono stata la prima italiana ad averla visitata! Si tratta di una piantagione maestosa, curata nei minimi dettagli dalla popolazione locale, dominicana e haitiana. Uno spettacolo di natura che non può che sorprendere.

Le eccellenti proprietà dell’Aloe Vera

Mi occupo del mio benessere e della mia psiche utilizzando molto i prodotti naturali. Ci credo. Ma allo stesso tempo in caso di malattia o problemi seri mi curo con i farmaci che, per fortuna, esistono!  Con l’Aloe Vera ho risolto molti miei problemi di fisico e mente, come stanchezza e spossatezza. Infatti, come molte piante, l‘Aloe Vera ha ottime proprietà curative. Quella della Repubblica Dominicana, poi, è considerata tra le migliori al mondo.

In particolare, bevo Aloe Vera della Repubblica Dominicana tutti i giorni, da qualche anno perché le sue proprietà, riconosciute da studi autorevoli, sono davvero un ottimo toccasana. Ecco, in particolare, alcune delle eccellenti proprietà dell’Aloe Vera dominicana e non e i relativi benefici. 

  1. Migliora l’apparato digerente (stomaco e intestino). Grazie ai suoi mucopolisaccaridi naturali (mannani) aiuta a regolare l’intestino e allieva bruciore di stomaco in caso di cattiva digestione. Così lo stato nutrizionale risulta più forte anche per contrastare le infiammazioni.
  2. Rinforza il sistema immunitario, cioè di difesa naturale dell’organismo, aiutandolo a difendersi meglio dalle aggressioni esterne.
  3. Apporta una dose giornaliera di minerali e vitamine. I minerali, come calcio, sodio, ferro, potassio, cromo, magnesio, rame e zinco, sono fondamentali per il buon funzionamento di molti processi dell’organismo, mentre le vitamine, che a volte non riescono a essere integrate con la dieta quotidiana, come A, B1, B2, B12, C ed E, l’acido folico e la niacina, equilibra lo stato nutrizionale dell’organismo.
  4. Dà sollievo alla gola perché bilanciando perfettamente lo stato nutrizionale dell’organismo rende elastica la mucosa della gola prevenendo eventuali irritazioni.
  5. Depura e facilita l’eliminazione delle scorie tossiche, che possono causare sonnolenza e stanchezza.
  6. Rigenera la pelle rendendola elastica, senza irritazioni e  ben nutrita grazie a uno stato nutrizionale ben bilanciato e senza carenze. E per questo risulta tra i migliori Come lenire arrossamenti e scottature
  7. Aiuta lo stato di salute di bocca e gengive.

Come Aloe Vera da bere invece ti consiglio vivamente quella di DuoLife, dal gusto dolce e gradevole perché contiene anche miele. Ed è quella che bevo io tutti i giorni!

Questo blog è frutto del mio lavoro e della mia esperienza in Repubblica Dominicana. 

Quindi, se vuoi supportarmi o offrimi una colazione… lo puoi fare qui paypal.me/danielalarivei 

Oppure acquista la mia guida reportage Repubblica Dominicana. Reportage e riflessioni tra Santo Domingo, Samana, Santiago e Barahona pubblicata da goWare

 

Rispondo pubblicamente su:

Facebook: Daniela Larivei – Travel Pet (e se vuoi metti Mi piace!)

Instagram: daniela.larivei

Post del blog danielalarivei.com

 

Foto: @Daniela Larivei