perché fare lo scrub con l'aloe vera

Perché fare lo scrub con l’Aloe Vera

Lo scrub è un trattamento di bellezza che puoi facilmente fare a casa. Sul numero 2 del 23 gennaio del settimanale Gioia! in un servizio dedicato appunto alla bellezza del corpo è stato pubblicato, tra i vari prodotti dedicati  a questo trattamento, anche lo Scrub idratante a base di Aloe Vera (lo trovi nello Shop di Amicafarmacia.com). Ma perché fare lo scrub con l’Aloe Vera di Santo Domingo? Sicuramente per le eccellenti proprietà dell’aloe vera. Gli altri motivi… te li dico subito!

5 motivi per fare lo scrub

Lo scrub è un trattamento fondamentale per la cura della propria pelle, sia del viso sia del corpo. Le cellule dell’epidermide, ovvero lo strato superficiale della  pelle, si riproducono ogni 21-28 giorni. Fare regolarmente un delicato scrub permette di eliminare i depositi che chiudono i pori e stimolare la naturale riproduzione delle cellule, conferendo così alla pelle un aspetto sano e luminoso. Pertanto lo scrub per la pelle del corpo e del viso:

  1. aiuta a rimuovere lo strato più superficiale della pelle, costituito prevalentemente da cellule morte, restituendo di conseguenza alla pelle elasticità e freschezza;
  2. contrasta il processo naturale di invecchiamento, in quanto favorisce la formazione di cellule giovani e sane all’interno dei pori, di conseguenza favorisce la formazione di un nuovo strato di pelle morbido e giovane;
  3. contribuisce a eliminare le diverse impurità;
  4. fatto prima di una vacanza aiuta la pelle ad accogliere l’abbronzatura;
  5. allieva calli e indurimenti dei piedi.

 

Perché usare un prodotto esfoliante a base di l’Aloe Vera

Perché fare lo scrub a base di Aloe Vera di Santo Domingo? I benefici dell’Aloe Vera sulla pelle sono noti. Quindi deterge la pelle in superficie preparandola per una perfetta idratazione e rimuove i depositi che si accumulano nei pori. Stimola il processo di rinnovamento della pelle proteggendola dall’eccessiva secchezza di solito causata dai detergenti tradizionali.

Per viso e corpo

Uno scrub all’Aloe Vera è adatto a tutte le zone del corpo; infatti può essere utilizzato sul corpo ma anche sul viso per eliminare le cellule morte e i depositi che occludono i pori intaccando la naturale bellezza della pelle. Tra l’altro, ricordati che l’Aloe Vera è efficace anche contro le rughe!

Come applicarlo

Applicalo sulla pelle bagnata di viso e corpo evitando il contatto con gli occhi ed eseguendo un delicato moto circolare con la punta delle dita bagnate per due o tre minuti, aggiungendo acqua se necessario. Risciacqua accuratamente e asciuga la pelle con una salvietta pulita e morbida.

Non va fatto troppo spesso

Lo scrub per il corpo e il viso non deve essere applicato sulla pelle troppo spesso, in quanto il trattamento di esfoliazione può danneggiare la pelle, rendendola secca. A seconda del tipo di pelle, va applicato da una volta la settimana a una volta al mese, scegliendo  sempre un prodotto  molto delicato.

 

Questo blog è frutto del mio lavoro e della mia esperienza in Repubblica Dominicana. 

Quindi, se vuoi supportarmi o offrimi una colazione… lo puoi fare qui paypal.me/danielalarivei 

Oppure acquista la mia guida reportage Repubblica Dominicana. Reportage e riflessioni tra Santo Domingo, Samana, Santiago e Barahona pubblicata da goWare

 

Rispondo pubblicamente su:

Facebook: Daniela Larivei – Travel Pet (e se vuoi metti Mi piace!)

Instagram: daniela.larivei

Post del blog danielalarivei.com

Foto: © Kalim – Fotolia.com