risotto con radicchio e aloe vera

Risotto con radicchio e Aloe Vera

Se ami i risotti come me, non puoi provare questa preziosa ricetta: risotto con radicchio e Aloe Vera (4 tipi di Aloe Vera miracolosa a Santo Domingo). Un ottimo modo per mangiare anche la verdura e per fare un pieno di vitamine e sali minerali grazie anche alle eccellenti proprietà dell’Aloe Vera dominicana.

Energia tutto il giorno

Il riso è un alimento equilibrato e un prezioso alleato per la salute. E’ infatti una delle fonti principali di carboidrati in grado di dare energia all’organismo tutto il giorno. Un chicco di riso è composto da amido, ossia zuccheri complessi a lento assorbimento che fanno sentire sazi e pieni di energia a lungo, e proteine leggere, quindi facilmente assimilabili. Per queste sue caratteristiche, il riso è senza lattosio e colesterolo ed è privo di glutine, quindi ideale per chi soffre di celiachia.

Un pieno di antiossidanti

Il radicchio è invece un ortaggio invernale e come tutti gli alimenti di colore rosso ha proprietà antiossidanti. E ha anche proprietà depurative grazie all’alto contenuto di acqua (circa il 94%), alle fibre, importanti per regolare l’intestino, e ai principi amari di cui è composto. Favorisce quindi la digestione e garantisce il buon funzionamento di stomaco e intestino. Ha poi un’elevata quantità di acido folico, che favorisce il corretto sviluppo delle cellule, vitamina A e C, utili per combattere l’invecchiamento di cellule e tessuti, e polifenoli importanti per la circolazione.

Risotto con radicchio e Aloe Vera

Ingredienti (per 4 persone):

  • 300 g di riso per risotti,
  • 130 g radicchio trevisano,
  • mezza cipolla rossa,
  • un cucchiaio di olio di semi,
  • 70 g di burro,
  • 40 g di formaggio grattugiato tipo grana,
  • un vasetto di yogurt bianco,
  • un litro di brodo di dado di carne,
  • 150 ml di Aloe Vera (la puoi acquistare nello Shop di Amicafarmacia.com)
  • sale, pepe e noce moscata q.b.

Preparazione:

prepara il brodo mettendo il dado in un litro di acqua. In una padella antiaderente, rosola la cipolla tagliata a pezzetti con l’olio di semi, il burro, il sale q.b, il radicchio precedentemente lavato e finemente tritato. Aggiungi il riso e 100 ml di Aloe Vera, mescola il tutto, versa poco alla volta il brodo, cuoci per 20 minuti. A fine cottura, manteca il riso con lo yogurt, il formaggio grattugiato tipo grana, i restanti 50 ml di Aloe Vera, il pepe e la noce moscata q.b.

Se questo post è stato utile e ti è piaciuto, condividilo!

Questo blog è frutto del mio lavoro e della mia esperienza in Repubblica Dominicana. 

Quindi, se vuoi supportarmi o offrimi una colazione… lo puoi fare qui paypal.me/danielalarivei 

Oppure acquista la mia guida reportage Repubblica Dominicana. Reportage e riflessioni tra Santo Domingo, Samana, Santiago e Barahona pubblicata da goWare

 

Rispondo pubblicamente su:

Facebook: Daniela Larivei – Travel Pet (e se vuoi metti Mi piace!)

Instagram: daniela.larivei

Post del blog danielalarivei.com