depurare l'organismo con l'aloe vera

Depurare l’organismo con l’Aloe Vera

Pare, a leggere i tabloid, che anche la celebrity Victoria Beckham abbia provato un programma per depurare l’organismo con l’Aloe Vera (leggi Le eccellenti proprietà dell’Aloe Vera dominicana)con ottimi risultati sulla forma fisica e sulla pelle. Un programma utile anche in vista della primavera (leggi Come rinnovare il corpo in primavera).

Perché bisogna disintossicare il corpo

Ogni giorno assumi con la dieta quotidiana tossine dannose per l’organismo. Come quotidianamente laviamo il corpo e i denti, così è bene pulire internamente l’organismo dalle tossine. Una corretta depurazione permette, quindi, di disintossicarsi dal consumo eccessivo di cibo, talvolta nocivo, come un uso smoderato di farine raffinate, zuccheri, fritti e carne in particolare rossa.

Non solo. Anche lo stress, l’inquinamento ambientale, le preoccupazioni, i problemi e i farmaci non fanno bene. Ecco perché periodicamente, soprattutto durante il cambio di stagione, è bene depurare il corpo, da sostanze tossiche fisiche e mentali.

Come depurare l’organismo con l’Aloe Vera

Depurare l’organismo consente di rinforzare il sistema immunitario (cioè di difesa dell’organismo) e quindi di avere più energia, migliorare lo stato della pelle e prevenire piccoli disturbi, come gastrite (da Wikipedia), raffreddore e mal di testa, e recuperare una forma fisica perfetta in quanto si bruciano gli accumuli di grasso. Vale anche il discorso contrario: saper riconoscere e decifrare piccoli disturbi potrebbe essere segno che l’organismo richiede una sana depurazione. Ma ecco come depurare l’organismo in modo naturale.

  1. Segui una corretta alimentazione ricca di fibre: il consumo di fibre aiuta a eliminare le tossine attraverso  le feci perché migliorano la digestione e prevengono la stitichezza. Sono ricchi di fibre l’avena, il riso e la pasta integrale e la frutta.
  2. Bevi molta acqua: l’acqua idrata gli organi ed elimina, attraverso l’urina, le tossine. Gli esperti consigliano di bere almeno 2 litri d’acqua al giorno. Anche frutta e verdura sono ricche di acqua.
  3. Ricorri piante ricche di proprietà depurative come l’Aloe Vera: questa pianta miracolosa è nota per le sue proprietà depurative e disintossicanti. Per avere risultati è consigliato bere Aloe Vera almeno per un mese e mezzo, tutti i giorni, mattina e sera, iniziando in modo graduale, bevendo sempre dopo un buon bicchiere di acqua per aiutare la distribuzione del succo nell’organismo; se hai problemi o dubbi consultati con il tuo medico.

Prodotti per depurare l’organismo e prodotti a base di Aloe Vera li puoi trovare nello Shop di Amicafarmacia.com

Questo blog è frutto del mio lavoro e della mia esperienza in Repubblica Dominicana. 

Quindi, se vuoi supportarmi o offrimi una colazione… lo puoi fare qui paypal.me/danielalarivei 

Oppure acquista la mia guida reportage Repubblica Dominicana. Reportage e riflessioni tra Santo Domingo, Samana, Santiago e Barahona pubblicata da goWare

 

Rispondo pubblicamente su:

Facebook: Daniela Larivei – Travel Pet (e se vuoi metti Mi piace!)

Instagram: daniela.larivei

Post del blog danielalarivei.com