viva wyndham bayahibe

Viva Wyndham di Bayahibe con ecotour all’Aloe Vera

Un viaggio in Repubblica Dominicana con soggiorno al Viva Wyndham di Bayahibe più ecotour al nord dell’isola, per scoprire luoghi incontaminati, romantiche cascate e la piantagione di Aloe Vera (per approfondire Le eccellenti proprietà dell’Aloe Vera dominicana e non).

Viva Wyndham di Bayahibe con ecotour all’Aloe Vera: un viaggio esclusivo

Si tratta di un viaggio esclusivo che ho realizzato per alcuni tour operator, alla scoperta di luoghi incontaminati della Repubblica Dominicana. Un viaggio innovativo che ha ricevuto l’approvazione dell’Ente del turismo dominicano. “Quando si pensa alla Repubblica Dominicana è inevitabile soffermarsi sulle incantevoli spiagge di sabbia bianca, sulla movida a suon di salsa e merengue, sul passato coloniale dell’isola che rendono piena di fascino la capitale Santo Domingo. Non tutti conoscono invece la Repubblica Dominicana come vero e proprio paradiso ecologico; una destinazione ideale per gli amanti dell’eco-turismo ricca di luoghi ancora tutti da scoprire, parchi e lagune, specie animali protette, natura rigogliosa e incontaminata ” spiega la direttrice dell’Ente del turismo dominicano, Neyda Garcia. (Leggi anche Ecoturismo a Santo Domingo: lo dice la Bit 2015)

Viva Wyndham di Bayahibe con ecotour: il programma

Un viaggio che permetterà di scoprire e conoscere molti aspetti della meravigliosa “isola del sorriso”: la splendida costa caraibica di Bayahibe, tra le più belle dei Caraibi, con i suoi tramonti mozzafiato, il suo pueblo, l’isola Saona, ovvero la perla dei Caraibi, il nord dell’isola con sorprendenti scenografie naturali, romantiche cascate, spiagge bianche di sabbia fine corallina, e la maestosa piantagione di Aloe Vera, pare la più grande al mondo. Insomma, un viaggio all’insegna di mare, divertimento, avventura, relax, bachata, merengue, benessere in una delle isole più belle e suggestive al mondo.

Soggiorno dove hanno girato Vacanze ai Caraibi

Il soggiorno che prevede l’ecotour è previsto nel famoso Viva Wyndham di Bayahibe 4* con trattamento All Inclusive, che ha ospitato le scene del cinepanettone 2015 Vacanze ai Caraibi con Christian De Sica, Luca Argentero, Ilaria Spada, Angela Finocchiaro, Massimo Ghini, Dario Bandiera.

Escursione all’isola Saona

Dopo un paio di giorni per riprendersi dal jet lag (leggi Consigli naturali per combattere il jet lag), la vacanza inizierà con l’escursione in lancia, a suon di bachata e merengue, all‘isola Saona, la perla dei Caraibi, con tappa alle piscine naturali dove si potrà fare il bagno con le stelle marine. Pranzo incluso sull’isola a base di aragosta. A scelta tra snorkeling e relax sulla sabbia corallina. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio. I dettagli dell’escursione all’isola Saona li trovi nel post 5 escursioni di mare da fare a Bayahibe.

Ecotour nella piantagione miracolosa

Poi sarà la volta del’ecotour (3 gg/2 nt). Si partirà per Puerto Plata dove si visiteranno i 27 Charcos, ovvero 27 romantiche cascate con diversi livelli di difficoltà, e Cayo Arena, isola corallina al largo delle coste di Puerto Plata di incredibile bellezza; un banco di sabbia, un vero paradiso caraibico. Pranzo e cena inclusi. Pernottamento in un grazioso hotel di Puerto Plata. Il giorno seguente, dopo colazione, si partirà per la maestosa piantagione di Aloe Vera dove si visiteranno i campi e lo stabilimento assistendo ai diversi processi di lavorazione dell’Aloe Vera. Pranzo e cena inclusi. Pernottamento a Montecristi. Il terzo giorno, dopo colazione, si ripartirà per rientrare a Bayahibe e concludere il soggiorno nel Viva Wyndham di Bayahibe. Pranzo incluso, cena in villaggio.

Viva Wyndham di Bayahibe con ecotour: le date e i costi

Valido per un minimo di 8 e un massimo di 25 partecipanti, le prossime date del 2019 sono il 16/3, l’8/6 e il 26/11 e la quota del viaggio parte da 989 euro a persona.

La quota include:

  • volo andata e ritorno Milano/La Romana e viceversa
  • trasferimenti da e per l’aeroporto
  • soggiorno al Viva Wyindham Resort 4* di Bayahibe All inclusive in doppia
  • ecotour
  • escursioni nel programma:  isola Saona, piantagione di Aloe Vera con briefing e aperitivo all’Aloe, 27 Charcos, Cayo Arena
  • assicurazione medico, bagaglio e annullamento
  • assistenza per tutta la durata del viaggio

La quota esclude:

  • visto
  • tassa di uscita
  • tutto ciò non previsto nella quota comprende

Se questo post è stato utile e ti è piaciuto, condividilo!

Questo blog è frutto del mio lavoro e della mia esperienza in Repubblica Dominicana. 

Quindi, se vuoi supportarmi o offrimi una colazione… lo puoi fare qui paypal.me/danielalarivei 

Oppure acquista la mia guida reportage Repubblica Dominicana. Reportage e riflessioni tra Santo Domingo, Samana, Santiago e Barahona pubblicata da goWare

 

Rispondo pubblicamente su:

Facebook: Daniela Larivei – Travel Pet (e se vuoi metti Mi piace!)

Instagram: daniela.larivei

Post del blog danielalarivei.com