Come proteggere la pelle dalle rughe

Come proteggere la pelle dalle rughe

Non so te, ma io ho il terrore di vedere invecchiare la pelle, soprattutto del viso. Per questo la proteggo molto, specie quando vado al mare, applicando una crema solare media-alta! E pazienza se non torno con la pelle cioccolato! Sicuramente, proteggendola, la tutelo dalla comparsa di rughe e antipatiche macchie solari. E durante l’anno, la detergo bene, la idrato, la proteggo, la coccolo. Vuoi sapere come proteggere la pelle dalle rughe? Continua a leggere!

Come proteggere la pelle dalle rughe

La pelle invecchia e invecchiando compaiono le prime rughe. Inoltre, alcune sostanze come l’elastina e l’acido ialuronico vengono meno prodotte e diminuisce anche la riproduzione cellulare.

L’invecchiamento della pelle del viso e cutaneo in generale può essere genetico e in questo caso inizia intorno ai 25 anni. Ecco perché già a questa età è consigliato utilizzare i prodotti antiage. Oppure può dipendere da questi fattori:

  • cattiva alimentazione,
  • inquinamento,
  • errato stile di vita.

Questi fattori  accelerano l’invecchiamento cutaneo perché alimentano lo stress ossidativo, ovvero la produzione di radicali liberi.

I radicali liberi sono entità molecolari prodotti fisiologicamente, cioè in modo naturale, dal corpo e combattuti dai nostri antiossidanti. Se però i radicali sono eccessivi, i nostri antiossidanti non sono sufficienti per neutralizzare la loro azione e così i radicali liberi annientano le sostanze sane del nostro organismo come lipidi, proteine, dna.

Per contrastare l’ossidazione cellulare è importante fare due cose:

  • avere uno stile di vita sano,
  • aiutare l’organismo con l’integrazione di antiossidanti.

Mantieni giovane la pelle con le foglie di olivo

Le foglie di olivo hanno tantissime proprietà benefiche (di recente alcuni ricercatori dell’ospedale Gaslini di Genova, attraverso uno studio pubblicato su Nutrients, hanno confermato le proprietà antitumorali delle foglie di olivo). Esse contengono infatti preziosi antiossidanti, come l’oleuropeina, l’idrossitirosolo (il più potente antiage presente in natura), il tirosolo, l’acido elenoico e la rutina.

Le foglie di olivo sono pertanto state utilizzate per creare prodotti di alta qualità per la nostra pelle, come quelli della linea Alexandra Cosmetics, ricca di alte percentuali di infuso di foglie di olivo e di ingredienti preziosi per risultati elevati. Questa linea:

  • previene e attenua i segni del tempo,
  • idrata e nutre intensamente a più livelli,
  • stimola il rinnovamento cellulare,
  • riequilibra la barriera cutanea che protegge la pelle.

Ti può interessare anche Come pulire la pelle del viso in 3 step

4 prodotti per prevenire le rughe

Questi prodotti naturali a base di infuso di foglie di ulivo aiutano a rallentare le rughe.

Siero Viso

Adatto a tutti i tipi di pelle: miste, acneico, grasse perché lenitivo, atiinfiammatorio, antimicrobico, delicate e sensibili che hanno bisogno di antiossidanti, mature. Contiene infuso di foglie di olivo, acido ialuronico a basso peso molecolare (quindi agisce in profondità), lichene di Irlanda (purificante), vitamina B7,  gluconolattone (responsabile di una leggera esfoliazione, importante per pelli grasse e mature che tendono a ispessirsi e a essere meno uniformi, stimolando così la rigenerazione cellulare).

Crema 24 Ore

Ha una texture medio leggera, confortevole, nutriente adatta a tutti i tipi di pelle e utilizzabile sia al mattino sia la sera. Contiene: infuso di foglie di olivo, acido ialuronico ad alto peso molecolare (quindi lavora più in superficie), olio di mandorle, karitè, vitamine E (antiossidante), vitamina B5 o della bellezza (rende la pelle più luminosa, tonica, compatta, piacevole), SCR-3 complex (stimola la rigenerazione), acido ialuronico (responsabile della quantità d’acqua presente nella cute, della rigenerazione della elastina e del collagene).

Siero Viso e crema 24 ore è bene utilizzarle insieme per il massimo risultato e beneficio.

Pure Lifting

Gel crema levigante, agisce attenuando visivamente le linee delle rughe e i segni di espressione. Cancella subito i pori dilatati rendendo la pelle più omogenea, e opacizza la cute evitando che sia lucida. Funge da primer (fissa il trucco per intera giornata) quindi è adatto non solo a chi ha la pelle matura ma anche per le pelle giovani. Risultati già dalla prima applicazione. Ricco di infuso di foglie di olivo, acido ialuronico, che rimpolpa la pelle (filler) e attenua le rughe, complesso altamente idratante, elasticizzante e liftante (quindi va applicato anche su collo e décolleté), polimero spugnoso (opacizza),  olio di jojoba (antiage), ceramidi (proteggono la cute da agenti esterni).

BB Secret

Copre, corregge, uniforma e idrata la pelle. Texture morbida e leggera, che non soffoca la pelle, piacevole, non è grassa e pesante e non crea un effetto maschera come un normale fondotinta. Per tutte le pelli e specie per quelle mature, perché non avendo un effetto maschera non accentua di più le rughe. Contiene infuso di foglie di olivo, pigmenti microincapsulati che prendono colore del proprio incarnato,  esaltandolo, acido ialuronico, vitamine, che proteggono. Ha 5 azioni: corregge le imperfezioni, uniforma l’incarnato, illumina la cute, protegge i radicali liberi, idrata. Ideale per tutti, anche per gli uomini.

Per ulteriori informazioni sulle foglie di olivo  e sui prodotti puoi visitare il sito https://bit.ly/elpolivo oppure compilare il modulo qui sotto e ti risponderò entro 48 ore

    I dati personali forniti saranno trattati al solo fine di rispondere alla tua richiesta e per aggiornarti sugli ultimi post del mio blog e sulle mie attività, nel pieno rispetto di quanto descritto nella Privacy Policy. Scrivendo, confermo di aver preso visione dell’informativa.

    Se questo post è stato utile e ti è piaciuto, condividilo!

    (Foto by Pixabay)