come tornare donna con il trucco di una make up artist milanese

Come tornare donna con il trucco di una make up artist milanese

Questo è un bel periodo. Di cose belle. Il 31 maggio, tra l’altro il giorno del compleanno del mio grande compagno di vita e di viaggio Fragolino (se vuoi sapere chi era leggi È scomparso Fragolino, gatto viaggiatore in business class) sono stata ospite al programma Laboratorio Salute di Telecolor Tv per parlare delle eccellenti proprietà dell’Aloe Vera dominicana, e di come questa pianta miracolosa mi ha cambiato la vita, dell’ecoturismo in Repubblica Dominicana (per approfondire Ecoturismo a Barahona: altri nuovi percorsi naturalistici), isola che amo tanto e dove ho vissuto un anno, e ovviamente dei pelosi. A tal proposito, forse non sai che anche Fragolino “si faceva” di Aloe Vera. Sempre in questo periodo, è uscita poi la mia intervista per Rolling Pandas (https://www.rollingpandas.it/blog/live-session-daniela-larivei), il portale di riferimento in Italia per la vendita di viaggi organizzati, e ho concluso l’editing della mia guida reportage sulla Repubblica Dominicana (continua a seguirmi per sapere quando uscirà).

Come tornare donna con il trucco di una make up artist milanese

Ecco la mia bellissima esperienza in tv con tanto divertimento pre e post trucco, tra risate in camerino e l’incredulità a volte piacevole a volte maligna dei miei cari amici!

come tornare donna con il trucco di una make up artist milanese

La make up artist Barbara Boccardo con il fotografo e video maker Paolo Ferrero

Oddio, devo andare in tv!!!

Quando mi ha chiamato la redazione di Telecolor Tv ero contenta ma allo stesso tempo molto preoccupata, non tanto perché avrei dovuto parlare davanti alle telecamere ma per abito, trucco e parrucca. Come mi vesto? Come faccio con il trucco, mica posso andare struccata o truccarmi da sola! Era metà aprile, quando mi hanno chiamato. Avevo un mese e mezzo per prepararmi psicologicamente e trovare soluzioni. Maledetta ansia! Poi, un giorno, nella mia vita di pet sitter, è arrivato lui, Kalos, fantastico boxerone bianco di 18 mesi, per gli amici stretti (oramai lo sono anche io) Pulcius. Non ho ancora chiesto alla mamma umana se il nickname che gli ha dato ha a che fare con le pulci. Bene, dirai, e cosa c’entra Kalos con il trucco? C’entra eccome! Perché grazie alla mamma umana di Kalos ho conosciuto Barbara Boccardo di By Essence, salone di bellezza a Senago in provincia di Milano, che poi mi ha splendidamente truccato per la puntata.

come tornare donna con il trucco di una make up artist milanese

Io, ancora allo stato naturale, con Barbara Boccardo

Ha rispettato la mia personalità e la mia pelle

Era da tantissimi anni, forse una ventina, che non mi facevo truccare professionalmente e non posavo davanti a un obiettivo. Però devo dire che nonostante siano passati tanti anni e abbia ora 43 anni, se mi impegno, faccio ancora la mia figura! Barbara è stata molto brava: ha rispettato la mia personalità, il mio carattere, la mia pelle. “Io non mi trucco mai, quindi non mi conciare come un pagliaccio” le avevo detto nel camerino degli studi di Telecolor a Cremona non appena le ho visto tirare fuori gli attrezzi del mestiere che maneggiava con molta disinvoltura. Devo essere sincera, ero molto preoccupata, perché una volta era successo che un truccatore di una tv mi avesse truccato e resa davvero orribile, al punto che se non mi truccava era decisamente meglio. “Non ti preoccupare, ti ho già individuata, dentro e fuori. E poi parlerai di benessere, quindi il trucco deve rispettare anche questo argomento“.

Professionalità e simpatia: ottimo binomio

Non solo. Durante il trucco abbiamo anche riso tanto, perché io ero tesissima. Il fotografo e videomaker Paolo Ferrero cercava di farmi ridere, perché troppo seria; Barbara mi diceva allo stesso tempo che mi avrebbe “aperto” gli occhi. In che senso “aperto”? Le chiesi, tornando preoccupata. Mi chiesi cosa mai volesse fare ai miei occhi. Nulla, semplicemente far risaltare il loro colore verde.  E intanto continuavamo a ridere, facendo le labbra da sedere di gallina cercando di non essere troppo ridicole. Il trucco è durato circa 40 minuti. A a essere sincera ancora una volta, in quel camerino poco illuminato, non lo vedevo nemmeno, il trucco, tant’è che dentro me stessa mi dissi: “Ma dov’è il trucco?”. Poi, sotto i riflettori e la luce del giorno a fine puntata è uscito il capolavoro di Barbara, confermato poi dalla messa in onda della puntata la sera stessa.

come tornare donna con il trucco di una make up artist milanese

Guarda il video del trucco con il prima e il dopo!

Ti starai chiedendo da un pezzo cosa mi abbia fatto. Va bene, allora guarda la foto sotto e lasciami i tuoi commenti, perché me la voglio tirare ancora un po’! Guarda invece il video del trucco con il prima e il dopo https://www.facebook.com/CentroEsteticoBiEssence/videos/1670098783086036/

Piacersi di nuovo per un giorno! Ma no, per sempre!

Il trucco che mi ha fatto Barbara è stato molto soft, ma allo stesso tempo un gran capolavoro. Come detto, ha esaltato il verde dei miei occhi e le mie labbra mettendo un semplice rossetto con un lipgloss perché già carnose (qualcosa di bello di mio potrò pur averlo, no?). Mi è piaciuto molto anche come mi ha esaltato gli zigomi: mai nessuno lo aveva mai fatto così bene. Sì, per un giorno mi sono sentita di nuovo una gran donna, io che non mi trucco da una vita e sono sempre in versione pet style. L’unico obbligo che mi sento di avere verso me stessa è coprire i capelli bianchi perché quelli purtroppo da tempo aumentano ogni giorno e non posso andare in giro con i capelli bianchi. Ma non va bene. Non bisogna aspettare di andare in tv per mettersi un po’ di trucco. Bisognerebbe farlo sempre, ogni giorno. Bisogna coccolarsi sempre, ogni giorno. Bisogna prendersi cura di se stesse e amarsi, sempre, ogni giorno di questi vita.

come tornare donna con il trucco di una make up artist milanese

Anche i pelosi vogliono una tata bella!

Un buon trucco con piccoli gesti è capace davvero di renderti felice, donna. E forse è ora che ricominci a sentirmi donna, ad amarmi, anche se al guinzaglio ho due boxer, oppure una Border Collie oppure qualsiasi altro cane e ho il letto invaso da pelo felino. Anzi. E poi diciamola tutta, anche i miei pelosi vogliono una tata bella, altrimenti ne scelgono un’altra. E allora ecco il mio buon proposito a breve termine, anzi a termine, perché così si definiscono gli obiettivi: iniziare a truccarmi ogni giorno e ovviamente farmi insegnare da Barbara come lo si deve fare! Mi avete già chiesto in tante se Barbara tiene corsi: sì! Ti va se facciamo un bel corso di trucco insieme? Nel caso scrivimi, trovi qui i miei contatti!

Gli amici, questi simpaticoni!

Mi sono divertita durante il trucco. Ma anche dopo, e fino alla sera. Perché gli amici sono sempre gli amici. Non nascondo di aver ricevuto tantissimi complimenti. Da tutti e da tutta Italia!  Quel giorno mi sentivo davvero una diva! Non è che mi voglio dare (giustamente) un sacco di arie. Però, capiscimi. Sono sempre in mezzo a pelo, vomito, cacca (talvolta molle), pipì, bave… E poi cosa mi trucco a fare che tanto con Kalos Boxerone bianco di 18 mesi per 34 chili, slinguatore seriale, mi dura un nano secondo. Quindi, per un giorno, avevo tutto il diritto di tirarmela, o no? Sì. Ebbene. Sul treno Cremona-Milano avevo di fronte un uomo distinto che non mi ha tolto gli occhi di dosso per tutto il viaggio. Per strada tutti che mi guardavano. Che bello! Fino al giorno prima guardavano solo i “miei” cani! Non che non sia felice, però, insomma, un bipede ogni tanto è gradito. E gli amici, vogliamo parlare degli amici? “Certo che il trucco per una donna è davvero importante” (dalla serie, senza sei proprio un’altra persona), “Non ti avevo riconosciuta”, “Ma hai fatto un fotomontaggio?”. Ma la scena più bella è stata questa.

come tornare donna con il trucco di una make up artist milanese

“Mi sembravi tu, ma poi mi sono detta: no, così figa impossibile”

Una volta arrivata a casa da Cremona, dopo la puntata di Telecolor, mi sono scattata tantissime foto. E quando mai mi ricapiterà questa bellissima avventura? (La foto sotto me la sono scattata da sola sul balcone di casa, anche se un caro amico mi ha chiesto, in ordine: sei stata invitata a un matrimonio in Inghilterra? La foto te l’ha scattata un fotografo professionista? Da quando sei rossa? Ho fatto tutto da sola e i capelli sono rossi da anni, tanti anni). Quindi ho rimesso i panni pet style. Ma avevo ancora il trucco addosso. Non me lo volevo togliere, avrei voluto dormire truccata! Dunque, passeggiavo con Tank Staff Bull Terrier e incontro una mia amica. Eravamo sul marciapiede, ma opposte. Io: “Ciao!”. E vedo che non risponde ma mi fissa. Io: “Beh? Ciao!” Lei, niente, rimane ferma a fissarmi. Nella mia testa ho pensato per un momento di essermi confusa, io. Lei: “Ma sei tu?” Io: “E certo, chi vuoi che sia, ho pure un cane!” Lei: “Mi sembravi tu, ma poi mi sono detta: no, così figa impossibile”.

come tornare donna con il trucco di una make up artist milanese

Grazie Barbara, per avermi reso di nuovo felice e donna!

Per guardare la puntata di Laboratorio Salute su Telecolor Tv puoi andare qui https://www.youtube.com/watch?v=vc8cDcQAZlg&feature=youtu.be&list=PLV56KRYUgUeyQfWr8olKC5nNL0jCVrgi_&t=5016

come tornare donna con il trucco di una make up artist milanese

 

Se hai bisogno di una top pet sitter a Milano: pet@danielalarivei.com

I dati personali forniti saranno trattati al solo fine di rispondere alla tua richiesta e per aggiornarti sugli ultimi post del mio blog, nel pieno rispetto di quanto descritto nella Privacy Policy. Scrivendo, confermi di aver preso visione dell’informativa.

Se questo post è stato utile e ti è piaciuto, condividilo!

Facebook: Daniela Larivei – Travel Pet (e se vuoi metti Mi piace!)