donna al telefono che mette in pratica trucchi per prenotare on line un hotel risparmiando

10 trucchi per prenotare on line un hotel risparmiando

Si sa. Chi è in cerca di un viaggio, fa il giro delle sette chiese (comei giornalisti per piazzare un servizio fanno il giro del piattino). Chiede mille preventivi oppure passa le nottate a recuperare le informazioni da solo su internet. Apparentemente sembra così facile: basta andare su internet e googlare. E invece no, per improvvisarsi agenti di viaggio bisogna essere anche un po’ informati e sgamati. Sapere dove mettere le mani. Perché non sempre fare da soli è sinonimo di risparmio. Ecco allora 10 trucchi per prenotare on line un hotel risparmiando, trovando la migliore offerta e assicurandosi gratuità o un upgrade di solito irraggiungibili.

10 trucchi per prenotare on line un hotel risparmiando

Ecco alcuni trucchi per prenotare un hotel (per esempio su Hotels.com) n modo intelligente, risparmiare ma allo stesso tempo beneficiare di comodità e servizi e, perché no, ottenere hotel di lusso a basso prezzo.

Per approfondire: 5 modi per viaggiare in modo sicuro

1. Cerca l’hotel la domenica sera

In genere è il momento più conveniente per soggiornare in un hotel in città. I viaggiatori hanno oramai lasciato la città e il business riprende il lunedì mattina. Quindi gli hotel lanciano spesso offerte allettanti proprio la domenica sera che è anche il momento più probabile in cui si può ottenere un upgrade dato che gli hotel tendono a essere meno occupati.  

2. Prenota via mobile

Sempre più viaggiatori prenotano gli hotel mentre sono in viaggio e le offerte speciali sono spesso riservate esclusivamente a questo tipo di utenti.

3. Aderisci a programmi fedeltà

Potrai usufruire delle migliori tariffe, di buoni sconto, notti gratuite e servizi Vip Extra, come quelli proposti da Hotels.com.

4. Aspetta i last-minute

Potrai risparmiare tanti soldi. Per esempio su Hotels.com ora puoi prenotare fino alle 5 di mattina (per esempio se hai fatto nottata), così più tardi si prenota e più economico diventa il soggiorno.

5. Fai cil check-in il più tardi possibile per ottenere un upgrade

Se effettui il check-in in ritardo c’è la possibilità che l’hotel abbia esaurito le camere standard che di solito è la categoria più prenotata dai viaggiatori, quindi è più facile ottenere un upgrade a una categoria di camera superiore.

6. Durante il check-in, chiedi se ci sono offerte per la colazione

Se il pacchetto della camera non include colazione e pasti, durante il check-in chiedi la possibilità di offerte speciali per il ristorante dell’hotel, specialmente per la colazione.

7. Viaggia con il tuo amico a quattro zampe per avere più spazio

Non solo starai con il tuo fedele amico ma potrai usufruire anche di camere più grandi perché il loro comfort è più importante del… tuo!

8. Chiedi di avere una camera a un piano alto

Anche se non ti concederanno la suite presidenziale sarai più lontano dal rumore della strada.

9. Fai sapere le tue occasioni speciali (anniversario, compleanno ecc.)…

… e chiedi all’hotel una stanza bella per festeggiare magari con una bottiglia di champagne (ricorda però che per le richieste speciali è bene non chiamare l’hotel tra le 10 e le 13, poiché è probabile che abbiano una lunga fila di ospiti in attesa per il check-out).

10. Chiedi di avere una camera ad angolo

In genere è più spaziosa e silenziosa e ti sembrerà di avere una stanza più bella senza averla pagata.

Ora, segui e applica questi consigli per prenotare on line un hotel risparmiando e vai su Hotels.com per scegliere tra centinaia di migliaia di strutture in tutto il mondo.

Puoi anche richiedere una mia consulenza all’indirizzo travel@danielalarivei.com (i dati personali forniti saranno trattati al solo fine di rispondere alla tua richiesta e per aggiornarti sugli ultimi post del mio blog, nel pieno rispetto di quanto descritto nella Privacy Policy. Scrivendo, confermo di aver preso visione dell’informativa).

Se questo post è stato utile e ti è piaciuto, condividilo!

 

Questo blog è frutto del mio lavoro e della mia esperienza in Repubblica Dominicana. 

Quindi, se vuoi supportarmi o offrimi una colazione… lo puoi fare qui paypal.me/danielalarivei 

Oppure acquista la mia guida reportage Repubblica Dominicana. Reportage e riflessioni tra Santo Domingo, Samana, Santiago e Barahona pubblicata da goWare

 

Rispondo pubblicamente su:

Facebook: Daniela Larivei – Travel Pet (e se vuoi metti Mi piace!)

Instagram: daniela.larivei

Post del blog danielalarivei.com

Foto: © Hotels.com