ritrovare la forma per la prova costume

Come ritrovare la forma per la prova costume

Prova costume: quando iniziare? Anche se a Santo Domingo ci si può andare in qualsiasi momento dell’anno, è proprio in questo periodo con il cambio di stagione e l’avvicinarsi della bella stagione che si inizia a fare i conti con l’inverno appena passato e ci si inizia a chiedere come ritrovare la forma per la prova costume, specie se ci si sente gonfi e pesanti. Magari hai bisogno solo di sgonfiarti oppure a programmi più impegnativi fino ad arrivare a quelli d’urto. Erbe e piante, come la pianta dell’olivo, possono venirci in aiuto. Ecco allora qualche esempio su come prepararsi alla prova costume.

Come ritrovare la forma per la prova costume

Qualsiasi strategia metterai in atto per ritrovare la forma per la prova costume, innanzitutto non dovrai mai escludere l’importanza di una sana alimentazione e di un buon esercizio fisico (per casi seri rivolgiti sempre al medico). Ecco alcuni consigli.

  1. Non cercare di dimagrire in poco tempo: la perdita di peso migliore nel tempo e senza effetti collaterali è quella graduale.
  2. Non privarti di tutto dall’oggi al domani, quindi, per esempio, se ti piacciono molto i dolci evita quelli farciti ma concediti 1-2 quadretti di cioccolato fondente.
  3. Evita succhi di frutta e bibite gasate in quanto sono molto ricchi di zuccheri e quindi calorici.
  4. Evita le fritture e i condimenti ricchi di grassi e sostituisci il burro con le spezie.
  5. Non saltare i pasti durante la dieta perché rischieresti di arrivare affamato al pasto successivo.
  6. Cammina almeno 30 minuti al giorno a passo veloce.
  7. Bevi almeno un litro e mezzo di acqua al giorno.

Ti senti solo gonfia e pesante? Elimina le tossine accumulate

Se non hai chili in eccesso ma senti comunque la necessità di ritrovare la forma perché magari ti senti gonfia e pesante puoi seguire un programma di detossinazione che ti permette di eliminare le scorie accumulate durante l’inverno controllando il peso. Oltre alle tossine presenti nell’organismo, che inficiano anche i nutrienti, complici di una cattiva forma possono essere anche sedentarietà, alimentazione sbilanciata, idratazione scorretta, scarsa o inesistente qualità del cibo. Ma anche inquinamento, stress fisico e psichico, cattive abitudini, batteri e virus. Tutti fattori che provocano accumuli indesiderati, tradotto ciccia e cellulite. Se segui un accurato programma di detossinazione ti sentirai meglio perché star bene fisicamente fa star bene anche psicologicamente.

Le foglie d’olivo: antiossidanti e depurative

Le foglie di olivo sono potenti antiossidanti e hanno una funzione depurativa e detossinante, grazie alle tantissime molecole benefiche in esse contenute, come oleuropeina, idrossitirosolo, tirosolo, turina e acido elenolico. L’infuso di foglie di olivo va assunto quotidianamente per almeno tre mesi. La dose giornaliera è di 70 ml (circa una tazzina di caffè).

Troppi chili di troppo? Programma d’urto

Se invece per ritrovare la forma per la prova costume credi di aver bisogno di un programma d’urto, quindi di togliere qualche chilo di troppo, perché magari vuoi tornare in forma in un mese, puoi scegliere tra:

  • Drenax Forte Slim Action a base di Omega 3-PC ed estratti di pepe nero e tè verde, che aiuta a controllare il peso controllando il metabolismo dei carboidrati e a drenare i liquidi in eccesso (è un prodotto Paladinpharma, in farmacia e parafarmacia).
  • Caffè verde a base di estratto puro di caffè verde utile per sostenere il metabolismo in caso di diete ipocaloriche volte alla riduzione del peso, quando il sovrappeso è attribuito a uno stile di vita soprattutto sedentario (è un prodotto Sanavita, in farmacia e parafarmacia);
  • Drenax Forte Pancia Piatta a base di amido di cereali fermentato, estratti vegetali di camomilla per ridurre il gonfiore addominale, Betulla e fermenti lattici tindalizzati come Lactobacillus acidophylus e Lactobacillus casei (è un prodotto Paladinpharma, in farmacia e parafarmacia).

Ti può interessare anche Perché “non” si deve bere l’infuso di foglie di olivo

Ed ecco che la prova costume è superata!

(Foto by Apart Foto – Fotolia.com)