dove comprare prodotti certificati Halal.

Dove comprare prodotti certificati Halal

Chi mi conosce “dal vivo” e non solo, conosce i miei gusti in merito al Mondo Arabo: lo amo. Tant’è che quando dovevo decidere dove trascorrere l’anno sabbatico ero indecisa tra un Paese arabo e Santo Domingo (scegliendo alla fine quest’ultimo). Ho molti amici arabi in Italia come nel mondo, quindi ho la presunzione di conoscere le loro diversità culturali e religiose, e in merito alla conformità islamica dei prodotti sono molto esigenti. Quindi se qualche mio amico musulmano mi sta leggendo, ecco dove comprare prodotti certificati Halal.

Che cos’è la certificazione Halal

Halal in arabo vuol dire “lecito” ovvero tutto ciò che è consentito dall’Islam. La certificazione “Halal” serve ad attestare che i prodotti agroalimentari, cosmetici, chimici e farmaceutici, per la cura del corpo e della salute, del settore finanziario e assicurativo sono preparati e conformi alle leggi islamiche, dall’acquisizione delle materie prime alla produzione, dall’introduzione del prodotto sul mercato alla vendita. Si tratta quindi di una certificazione di qualità, sicurezza, filiera e prodotto e che permette di esportare e quindi conquistare molti Paesi del mondo.

Dove comprare prodotti certificati Halal

L’ha vista lunga Evergreenlife, azienda italiana con sede in Friuli Venezia Giulia, leader nella produzione e vendita di prodotti a base di foglie di olivo attraverso un infuso unico e brevettato dal nome Olivum, in Italia e in molti Paesi stranieri.  Che ha avuto l’approvazione ufficiale come bevanda benefica per l’organismo, insieme alla U.S. Food Drug and Cosmetic Act e al Ministero della Salute. I prodotti Evergreenlife sono quindi  prodotti Halal in Italia e non solo, perché il consumatore musulmano è attento e interessato alla qualità italiana.

Ma dove comprare prodotti certificati Halal? On line! E in questo particolare momento storico è un altro aspetto da non sottovalutare, anzi. È comodo, si può fare da casa o durante lo smart working, e si evita di uscire, andare fisicamente in un negozio con il rischio di assembramento! Quindi i prodotti Halal sono esclusivamente on line.

Quindi, cari amici musulmani, Evergreen ha messo a disposizione per voi prodotti Halal made in Italy: bevande, food, dolci, prodotti per la casa, l’igiene personale, la bellezza, lo sport e gli animali (leggi anche I benefici delle foglie di olivo su cani e gatti).

Li trovate tutti qua: https://www.evergreenlife.it/danielalarivei (per consulenze e acquisti contattatemi senza esitare!).

Prodotti Halal a base di infuso di foglie di olivo

La pianta di olivo è una pianta secolare, simbolo di longevità. È citata e benedetta sia nella Bibbia (“Sulle rive del Giordano crescono degli alberi che non perdono mai le foglie, i cui frutti sono cibo e le foglie medicina”) sia nel Corano (“Mangiate l’olio d’oliva  e applicatelo localmente, poiché esso è una cura per 70 malattie”).

Tra i benefici dell’infuso delle foglie di olivo (più potenti rispetto all’olio):

  • regolarizza la pressione arteriosa,
  • ha una azione vaso protettiva e vaso dilatatrice,
  • tiene sotto controllo la glicemia e il colesterolo (per approfondire Abbassare il colesterolo con l’infuso di foglie di olivo),
  • depura e detossina con conseguente azione diuretica,
  • combatte i radicali liberi, quindi è un potente antiossidante,
  • migliora e protegge la pelle,
  • riduce stanchezza e sonnolenza aumentando la concentrazione.

Ti ricordo che l’infuso di fogli di olivo lo trovi qui: https://www.evergreenlife.it/danielalarivei

Guarda anche il mio canale  YouTube!

Se questo post è stato utile e ti è piaciuto, condividilo!

Acquista il mio libro Professione Digital Pet Sitter di Dario Flaccovio Editore

Se mi vuoi contattare, qui trovi i miei contatti e segui le indicazioni!

(Foto cover by Pixabay)