messico le isole più belle per gli amanti degli animali

Messico: le isole più belle per gli amanti degli animali

Se dici storia, cultura, archeologia, spiagge paradisiache, natura, fauna non puoi che dire Messico. Ovvero un concentrato di emozioni intense che ti porterai nel cuore per tutta la vita. Tanti sono infatti i motivi per cui visitare il Messico: un viaggio nel passato, alla scoperta della storia delle più antiche civiltà precolombiane visitando le rovine Maya, i templi Aztechi;oppure per rilassarsi sulle sue splendide spiagge bagnate da acque cristalline; o ancora per fare il proprio viaggio di nozze o per visitare la grande ricchezza faunistica. Ecco quindi i posti più belli del Messico dove poter osservare numerose specie di animali acquatici e terrestri (leggi  anche Osservazione animali nel mondo).

Messico: le isole più belle per gli amanti degli animali

In Messico il divertimento è assicurato. Con una superficie oltre sei volte quella italiana, una popolazione di quasi 120 milioni di persone suddivise in 31 stati federali, il Messico (da Wikipedia) ha davvero una ampia offerta turistica per tutte le esigenze. In Messico c’è infatti molto di più dei cliché e degli stereotipi del sombrero o quello della grande spiaggia di Cancun, pur essendo, questa città, un must. Il Messico è molto più del tequila, della siesta o dei grandi resort: è un Paese ricco di contrasti, dove l’antico convive con il moderno, la ricchezza è alternata alla povertà (come altri Paesi caraibici), le industrie alle haciendas familiari. E dove appunto c’è una grande ricchezza faunistica. Ecco alcune isole tra le più belle del Messico per gli amanti degli animali.

Isola di Cozumel: volpe, procione, colibrì e altre specie

Un vero paradiso tropicale di fronte a Playa del Carmen sulla Riviera Maya a circa 20 km dalla costa orientale della penisola dello Yucatán. L’isola specie animali e vegetali uniche al mondo. Solo qui potrai ammirare lo scricciolo di Cozumel, il vireo, la rana pescatrice corallina, la volpe di Cozumel, il mimo, il colibrì e il procione.

Ci sono anche due parchi:

  • il Parco nazionale di Chankanaab in cui puoi visitare il Dolphin Discovery e il Dolphinaris e nuotare con i delfini;
  • il Parco ecologico Punta Sur, la più grande riserva ecologica dell’isola: cento ettari di verde dove osservare coccodrilli, iguane, volatili e tartarughe.

messico le isole più belle per gli amanti degli animali

 

Isola di Contoy: animali acquatici meravigliosi

L’isola di Contoy è un’isola meravigliosa incontaminata sempre sulla riviera Maya e un altro paradiso naturale protetto. Nell’isola vivono soltanto biologi che studiano la flora e la fauna presenti in questa biosfera. Qui è possibile praticare snorkeling per ammirare le meraviglie della barriera corallina: pesci tropicali, coralli, stelle marine, barracuda, conchiglie e tante altre specie.

Isola di Holbox: squali balena e lamantini

Da giugno a settembre e solo con un’escursione organizzata, qui è possibile osservare gli squali balena e nuotare con loro. Di fronte all’isola di Holbox si trova una bellissima laguna salmastra dove è possibile osservare l’infinita varietà di uccelli che la popolano e se siete fortunati potete nuotare con i lamantini (guarda la cover del post).

Isola di Catoce: tartarughe, mante e pesci colorati

È un piccolissimo isolotto a 45 km da Holbox dove il mar dei Caraibi incontra il Golfo del Messico. Facendo snorkeling è possibile vedere tantissime specie marine come tartarughe, mante, e tantissimi pesci colorati.

Messico: un Paese con circa 60 parchi nazionali

Oltre che nelle acque messicane, molte specie animali, alcune in via di estinzione, si possono incontrare nei numerosi parchi nazionali di cui il Messico è ricco. Per esempio: il parco Sian Khan dove ci sono oltre trecento specie di uccelli oltre che i resti maya della zona; la Riserva di Rio Lagartos nello Yucatan, il cui simbolo è il fenicottero rosa; il parco marino di Xel-Ha, il parco Naturale di Xcaret e il parco Arrecife Puerto Morelos per gli amanti di snorkeling e immersioni; e il Chacahua con le sue cinque bellissime lagune per chi vuole vedere rettili (coccodrilli, tartarughe e iguane) e una grande varietà di uccelli (martin pescatori, aironi cenerini, bianchi e azzurri, i cosiddetti aironi tigre, gabbiani e pellicani, per citarne solo alcuni). Chacahua è un santuario delle tartarughe marine: ogni anno ve ne nascono tra le 150.000 e le 170.000.

Vivere il Messico con il tour operator Idee per Viaggiare

Se per l’organizzazione del tuo viaggio in Messico ti vuoi avvalere dell’esperienza di un tour operator specializzato in viaggi di qualità e tailor made, ovvero su misura per viaggi unici e perfetti, scegli Idee per Viaggiare. Potrai scegliere tra oltre 40 tour all’insegna di cultura, natura, archeologia e relax. Dal mare di Playa e Cancun al misticismo dello Yucatan e del Chiapas, passando per la gloriosa storia millenaria dei grandi popoli che hanno vissuto questa terra. Maggiori informazioni le trovi sul sito di Idee per viaggiare.messico le isole più belle per gli amanti degli animali

L’hashtag #FollowFrida

L’hashtag #FollowFrida è stato concepito da Idee per viaggiare per trasmettere al viaggiatore le potenzialità e la possibilità di coniugare il relax con l’avventura culturale. Frida è un’icona del Messico grazie alla quale Idee per viaggiare riporta al centro degli interessi dei viaggiatori la cultura e la storia millenaria di queste terre.

Ti piacerebbe fare una esperienza personalizzata in Messico? Oppure sei già stato e vuoi semplicemente condividere con me la tua esperienza? Allora lasciami qui sotto il tuo commento!

Se questo post è stato utile e ti è piaciuto, condividilo!

#FollowFrida #IdeePerViaggiare #LontanoNonEsiste #ad

Rispondo solo pubblicamente (no messaggi privati) su:

Facebook: Daniela Larivei – Travel Pet (e se vuoi metti Mi piace!)

Instagram: daniela.larivei

Post del blog danielalarivei.com