Come fare una dieta casalinga per il cane

Come fare una dieta casalinga per il cane

Come fare una dieta casalinga per il cane?  Il fai da te è sconsigliato, perché non sempre è facile, in quanto non si sa bene quanto e cosa possono mangiare i cani. Quindi è bene rivolgersi al proprio veterinario che vi dirà come dovrà essere una alimentazione equilibrata. O a una app (Petterfood) che non solo può metterti in contatto con un veterinario che può gestire al meglio le tue necessità, ma che prepara la pappa al tuo peloso e te la consegna direttamente a casa!

Come fare una dieta casalinga per il cane

Anche negli animali stanno aumentando allergie e intolleranze e per questo molti proprietari di cani (e anche di gatti) stanno optando per il ritorno a una alimentazione casalinga per il proprio cane.  

Quindi se ti stai chiedendo come fare una dieta casalinga per il cane, è facile! Consultati con il tuo veterinario oppure vai sul sito di Petterfood e fai il calcolo della dieta casalinga per il tuo amico a quattro zampe  con l’aiuto sempre di un veterinario.

Poi fai l’ordine e in circa 10 giorni, il tempo necessario per strutturare la dieta, reperire gli ingredienti ad hoc e preparare i pasti, riceverai la Petter box,  che dovrà essere riposta nel frigorifero trattandosi di cibo fatto con ingredienti freschi.

Tra l’altro on line è attiva una promozione: con il primo acquisto hai 2 settimane in omaggio. Quindi cosa aspetti, approfittane subito!

Quanto costa la cucina casalinga per cani

Il costo per la dieta del tuo cane varia in base al fabbisogno calorico e al profilo del cane. In ogni caso, parte da 2 € al giorno, a fronte di un cibo buono e sano, perché sai cosa il tuo fedele amico mangia. Il costo finale puoi simularlo andando sul sito di Petterfood.

Ricette per cani sane e fresche

Le ricette sono create con il solo esclusivo obiettivo di creare un alimento sano per il tuo cane, e si compongono esclusivamente di carni di manzo, pollo o maiale di provenienza locale, ortaggi esclusivamente freschi, riso a basso contenuto di amido, polivitaminico, carbonato di calcio, olio di fegato di merluzzo e olio extra vergine di oliva.

Potrai scegliere quindi tra 3 ricette:

  • pollo: carne di pollo, broccoli, riso, olio extra vergine di oliva, olio di fegato di merluzzo, carbonato di calcio, polivitaminico;
  • manzo: carne di manzo, carote, riso, olio extra vergine di oliva, olio di fegato di merluzzo, carbonato di calcio, polivitaminico;
  • maiale: carne di maiale, cavolfiore, riso, olio extra vergine di oliva, olio di fegato di merluzzo, carbonato di calcio, polivitaminico.

Una cucina artigianale per il tuo fedele amico e gluten free

Ogni procedimento viene eseguito a mano da persone che si prendono cura dei pasti uno a uno, dal reperimento degli ingredienti, alla preparazione fino al confezionamento. Insomma, un prodotto artigianale. Il tutto poi viene cucinato sottovuoto a temperatura controllata per mantenere tutte le proprietà nutritive e organolettiche. Per non dimenticare che tutte le ricette sono senza glutine.

Ora non ti rimane che andare sul sito, scegliere la ricetta più in linea con le esigenze del tuo cane, e ordinare approfittando della promozione in corso. Poi… fammi sapere nei commenti e la pappa gli è piaciuta! Ma credo proprio di sì, anzi lo vedo già che si sta leccando i baffi!

Se questo post è stato utile e ti è piaciuto, condividilo!

Rispondo pubblicamente su:

Facebook: Daniela Larivei – Travel Pet (e se vuoi metti Mi piace!)

Instagram: daniela.larivei

Post del blog danielalarivei.com