Come lavare il cane senza fare il bagno

Come lavare il cane senza fare il bagno

Il tuo cane non ama farsi fare il bagno? Non vuole entrare in doccia? Detesta farsi asciugare con il phon? Niente paura, oggi c’è una bellissima novità, anzi un’ottima soluzione pratica nella quotidianità. Un panno magico all’argento colloidale che permette di avere sempre cani puliti e che non puzzano, con piccoli gesti e senza utilizzare troppi prodotti. Ottimo per l’igiene di pelle e pelo di cane e gatto. Ecco quindi come lavare il cane senza fare il bagno.

Come lavare il cane senza fare il bagno

Se ogni volta che devi lavare il cane devi lottare, ora hai un facile alleato! Un panno magico per la pulizia quotidiana e profonda del tuo cane. Utile, pratico e multifunzione. Ecco di cosa si tratta.

Si tratta di un asciugamano di 60 cm x 40 cm che va bene sia per cani di piccola e grande taglia sia per gatti, anche se i gatti sono abituati a lavarsi da soli, ma per esempio potrebbero avere piccole infiammazioni e allora questo panno potrebbe tornare utile (continua a leggere perché).

Si tratta appunto di un panno magico per cane e gatto in microfibra morbida e ben tollerata dai nostri fedeli amici che:

  • pulisce perché assorbe tantissimo,
  • igienizza, grazie alla presenza all’interno degli ioni di argento colloidale, a carica positiva in grado di combattere i microorganismi,
  • toglie gli odori perché elimina i batteri (per esempio se il cane è molto sporco perché si è rotolato nel fango toglie il tipico odore di cane bagnato),
  • sanitizza il pelo quindi favorisce la cicatrizzazione di piccole escoriazioni.

Inoltre è antiinfiammatorio perché attenua le manifestazioni di pulito. Può essere usato anche sui gatti che hanno prurito, chiazze di arrossamento  o piccole ferite.

È ben tollerato sia come tessuto sia perché sarà un momento piacevole per il cane, come se gli facessi un massaggio.

L’argento, poi, non favorisce la trasmissione di carica batterica quindi il panno può essere utilizzato anche su più animali.

Può essere lavato a mano con sapone neutro oppure messo in lavatrice a meno di 60 gradi.

Ma come si usa? Facile, si bagna, si strizza e lo si passa bene su tutto il pelo del nostro cane o gatto.

Di cosa è fatto questo panno miracoloso per cani e gatti

Questo panno magico è fatto in tessuto in microfibra  (si chiama Trevira Bioactive) che subisce un processo brevettato.

Il panno viene immerso in un bagno di argento colloidale. Dopodiché viene immerso in un altro bagno di una fibra particolare che blocca le particelle di argento attaccate alla micro fibra che così non si disperdono ma rimangono nel tessuto.

Quindi, salvo usure per utilizzo, questo panno è eterno perché non perde le sue proprietà nel tempo.

Infine è un prodotto ecologico sicuro perché gli ioni d’argento non vengono dispersi con il lavaggio e con l’uso perché fissati nella trama della microfibra.

E allora sei pronto a sbaciucchiare e abbracciare il tuo fedele amico a quattro zampe senza paura di prenderti i suoi batteri?

Acquista il mio libro Professione Digital Pet Sitter di Dario Flaccovio Editore.

Se questo post è stato utile e ti è piaciuto, condividilo!

Se vuoi avere una consulenza alimentare per il tuo cane o gatto gratuita, compila questo modulo 👇

    I dati personali forniti saranno trattati al solo fine di rispondere alla tua richiesta e per aggiornarti sugli ultimi post del mio blog, nel pieno rispetto di quanto descritto nella Privacy Policy. Inviando il presente modulo, confermo di aver preso visione dell’informativa.

    Iscriviti alla mia newsletter (no spam) per essere sempre aggiornato sul mondo del Pet Food e non solo!