le migliori escursioni da fare a Punta Cana

Le migliori escursioni da fare a Punta Cana

Circa cinquanta chilometri di spiagge borotalco, alcuni dei locali più chic dell’isola, resort da urlo ed esperienze adrenaliniche. Punta Cana, la zona più orientale della Repubblica Dominicana, è chiamata anche “la costa del cocco” per il numero impressionante di altissime palme (alcune superano i 30 metri) che punteggiano il suo litorale, uno dei più lunghi dei Caraibi. Ed è senz’altro una meta da scegliere per trascorrere Natale a Capodanno al caldo e divertirsi. Ecco le migliori escursioni da fare a Punta Cana, che puoi prenotare su Viator.

Le migliori escursioni da fare a Punta Cana

Mare, avventura, cultura… Ecco le migliori escursioni da fare a Punta Cana (per sapere quanto costano le escursioni a Santo Domingo, vai sul sito di Viator, sopra!).

Isola Saona

A bordo di una lancia, si raggiunge l’isola Saona, un idillio di sabbia e palme sostando in una piscina naturale dove si possono vedere le stelle marine. Dopo aver raggiunto l’isola di Saona, puoi scegliere se passeggiare lungo la spiaggia, rilassarti sulla sabbia bianca e nuotare nelle acque azzurre, sorseggiare un drink dall’open bar. Pranzo a buffet con piatti tradizionali dominicani.

Zipline

Per chi vuole pompare l’adrenalina in un safari nella giungla. Visita l’Hacienda Tuko Adventure Park per volare in aria su una serie di zipline. Quindi, rilassante passeggiata a cavallo prima di partire per un’emozionante corsa in dune buggy attraverso la giungla. È possibile scegliere se partecipare solo alla parte zipline del tour.

Scubadoo

Snorkeling e immersioni di mezza giornata a Punta Cana. Un’escursione per scoprire alcuni dei paesaggi sottomarini più belli della Repubblica Dominicana. Su una barca con fondo di vetro potrai osservare la flora e la fauna e raggiungere il sito di immersione. Qui, potrai scoprire la barriera corallina durante una sessione di snorkeling guidata da un istruttore.

Tramonto a cavallo

Una passeggiata o una galoppata lungo l’intero litorale della spiaggia mentre ti godi la vista del tramonto caraibico. I principianti sono i benvenuti, nessuna esperienza è necessaria.

Montagna Redonda

Un luogo dove le persone si sentiranno speciali, potranno toccare il cielo con le mani e saranno libere di immaginarsi nello spazio.

Safari

Questo tour ti consente di vedere la “vera” Repubblica Dominicana, al di fuori dei resort, a bordo di un camion-bar safari. Con la guida turistica visiterai il tipico negozio di souvenir con dimostrazione di sigari fatti a mano, una scuola, la città di Higüey, con vista panoramica della Basilica e del mercato locale, una tipica casa dominicana dove potrai assistere alla produzione con degustazione di caffè, cacao e frutta, la spiaggia di Macao dove sarà possibile anche fare il bagno. Pranzo a buffet dominicano in un ranch, cavalcata inclusa.

Hoyo Azul e scape Park

Per chi vuole esplorare i paesaggi più emozionanti di Punta Cana allo Scape Park del Cap Cana Resort, un parco di 100 ettari dove potrai ascoltare i canti dei variopinti uccelli tropicali, nuotare in piscine nascoste, vedere i pittogrammi dei Taino, esplorare le profondità delle grotte e dei cenote, cavalcare nella giungla, fare snorkeling e ziplining e tanto altro.

Ti può interessare anche 7 buoni motivi per andare a Punta Cana a Natale

Se questo post è stato utile e ti è piaciuto, condividilo!

Acquista la mia guida reportage Repubblica Dominicana. Reportage e riflessioni tra Santo Domingo, Samana, Santiago e Barahona pubblicata da goWare

(Foto by Viator)