dove dormire a santo domingo capitale: hotel Nicolas de Ovando

Dove dormire a Santo Domingo capitale

La Repubblica Dominicana è una destinazione per tutti i gusti in quanto offre numerose attrazioni durante tutto l’anno. In particolare, poi, la capitale Santo Domingo, culla di cultura, cucina, shopping e movida (leggi anche Santo Domingo capitale: cultura, shopping, cucina e movida), in questo periodo, ospita importanti eventi, come Dominicana Moda 2019 (ne avevo già parlato qui Dominicana Moda: la settimana più fashion dei Caraibi). Vediamo come si svolge la manifestazione e dove dormire a Santo Domingo capitale.

Dove dormire a Santo Domingo capitale

Gli alberghi della capitale sono perfetti per un tuffo nella cultura coloniale dell’isola, patrimonio dell’umanità dal 1990, ma anche ideali per coloro che desiderano vivere l’atmosfera vibrante  e cosmopolita nella parte moderna della città. Se quindi ti stai chiedendo dove dormire a Santo Domingo capitale, devi sapere per esempio che a Santo Domingo “la città più antica del Nuovo Mondo”, puoi pernottare in uno dei tanti numerosi edifici storici risalenti al XV secolo. Uno di questi ospita l’Hotel Nicolas de Ovando (lo trovi qui: http://tidd.ly/99c0ba6d)  con splendidi patii che comprendono la casa del fondatore della città e primo governatore delle Americhe, Nicolas de Ovando.

dove dormire a santo domingo capitale: hotel Nicolas de Ovando

Esterno dell’hotel Nicolas de Ovando (credit Hotel Nicolas de Ovando)

Invece i più modaioli possono optare per il primo hotel del brand Marriott nei Caraibi, il JW Marriott (lo trovi qui http://tidd.ly/384d591d), un hotel contemporaneo, punto di forza della città e perfetta location per una vacanza all’insegna del lusso (leggi anche Nuove strutture di lusso a Santo Domingo). Oltre alle 150 camere, alle 9 sale conferenza, al ristorante Winston Grill con cucina gourmet, dettagli sofisticati e un ambiente esclusivo, l’hotel JW Marriott è dotato del primo bar “galleggiantedella città, VERTYGO 101, con i suoi 31 metri di altezza e la terrazza di vetro che offre ai turisti un’esperienza unica.

dove dormire a santo domingo capitale: JW Marriot

Hotel JW Marriot (credit Hotel JW Marriot)

In capitale dal 22 al 26 ottobre c’è Dominicana Moda 2019

In capitale, presso la Fortaleza Ozama, dal 22 al 26 ottobre si terrà la 14ma edizione di Dominicana Moda 2019, l’evento ufficiale della moda caraibica. La fashion week dominicana vedrà trionfare il colore e la gioia del popolo dominicano attraverso le collezioni originali di stilisti locali quali Giannina Azar, Arcadio Díaz, Leonel Lirio, Jenny Polanco, Jacqueline Then, Carlos de Moya, Rafael Rivero, Michelle Reynoso e Miguel Genao e anche di brand internazionali come Camila Casual, Cayena, Arnaldo Womenswear, Toribio Brand, Louardos e Achadom. Numerosi saranno anche gli stilisti emergenti che parteciperanno alla manifestazione, tra cui  Ramon Julio, Stephany Perez, Facelles e Carolina Loz. La chiusura dell’evento vedrà protagonista il celebre fashion designer indiano Naeem Khan. Accompagneranno la fashion week, party ed eventi esclusivi in città tutti i giorni.

Se vuoi sapere invece in generale cosa visitare e dove andare a Santo Domingo ti consiglio di leggere il post I principali luoghi di interesse di Santo Domingo capitale.

Se questo post ti è piaciuto e ti è stato utile, condividilo!

Guarda anche il mio canale YouTube dove ci sono video sulla Repubblica Dominicana.

Questo blog è frutto del mio lavoro e della mia esperienza in Repubblica Dominicana. 

Quindi, se vuoi supportarmi o offrimi una colazione… lo puoi fare qui paypal.me/danielalarivei

Oppure acquista la mia guida reportage Repubblica Dominicana. Reportage e riflessioni tra Santo Domingo, Samana, Santiago e Barahona pubblicata da goWare

 

Rispondo pubblicamente su:

Facebook: Daniela Larivei – Travel Pet (e se vuoi metti Mi piace!)

Instagram: daniela.larivei

Post del blog danielalarivei.com

(Foto cover Hotel Nicolas de Ovando, credit Hotel Nicolas de Ovando)