due bottiglie di vino con bicchiere del primo vigneto dei caraibi

Escursione a Ocoa Bay, il primo vigneto dei Caraibi

Ocoa Bay è un eco-turismo, il primo vigneto dei Caraibi e l’unico presente in Repubblica Dominicana. Si trova nel mezzo di una foresta secca nella meravigliosa baia di Ocoa, nel sud ovest dell’isola, dopo la capitale Santo Domingo. Produce vini biologici e tropicali di alta qualità, coltivati ​​nella propria terra o nella comunità di Palmar de Ocoa ad Azua (ho parlato di questa zona dell’isola nella mia guida reportage pubblicata da goWare il cui link trovi alla fine di questo post). Il vigneto ha lo scopo di salvare l’arte della viticoltura nel Paese e di sostenere la comunità locale. Qui si può fare un tour nella piantagione, degustare e rilassarsi fronte Caraibi. Ecco tutti i dettagli.

Escursione a Ocoa Bay, il primo vigneto dei Caraibi

Il vigneto si può facilmente raggiungere in auto (per approfondire: Noleggio auto in Repubblica Dominicana: agenzie e prezzi). Durante il tour avrai l’opportunità di conoscere la storia della piantagione di viti, la flora e la fauna del luogo, l’orto, la cantina e la produzione e dei vini; oltre che godere di una eccellente degustazione dei prodotti. Il tour si può prenotare tutti i giorni, compresa la domenica, ma è previsto a orari fissi (ore 11-15-17), dura un’ora e mezza e costa 35 € a persona (è riservato solo ai maggiorenni). Per prenotazioni compila il modulo alla fine del post.

vigneto dei caraibi

Il ristorante Bayaonda

Presso questo meraviglioso vigneto dei Caraibi, si trova anche un ristorante, il Bayaonda, che ha un menu di piatti gourmet fatti a mano e sani, grazie all’utilizzo di ingredienti biologici locali a km zero perché raccolti direttamente dall’orto, e ai frutti di mare e al pesce fresco della baia di Ocoa (leggi Cucina creola dominicana: la migliore dei Caraibi). Non solo, anche focaccia, pane e pizza fatte in un forno a legna, miele di bosco essiccato, squisito formaggio e carne di capra della azienda agricola. Il tutto in un luogo eccellente, rustico e moderno, con vista sul mare e sulle montagne, dove potrai farti scaldare dal sole e aspettare il tramonto, gustando la cucina e gli OcoaWine. Se si hanno esigenze alimentari particolari, si possono far presente al momento della prenotazione. Nell’area del ristorante è vietato andare in costume da bagno. Que màs?

cocktail che si prepara nel primo vigneto dei caraibi

Pranzando al ristorante potrai poi beneficiare della piscina a sfioro con vista sul mare per un completo relax  ascoltando musica. E se c’è disponibilità potrai anche mangiare nella zona della piscina. La struttura è disponibile per organizzare eventi o giornate speciali.

Per prenotare il tour a Ocoa Bay, il primo vigneto dei Caraibi, compila il modulo qui sotto:

    I dati personali forniti saranno trattati al solo fine di rispondere alla tua richiesta e per aggiornarti sugli ultimi post del mio blog, nel pieno rispetto di quanto descritto nella Privacy Policy. Inviando il presente modulo, confermo di aver preso visione dell’informativa.

    vigneto dei caraibi

    Guarda anche il mio canale YouTube dove ci sono video sulla Repubblica Dominicana.

    Se questo post ti è piaciuto e ti è stato utile, condividilo!

    Acquista la mia guida reportage Repubblica Dominicana. Reportage e riflessioni tra Santo Domingo, Samana, Santiago e Barahona pubblicata da goWare

    Se mi vuoi contattare, qui trovi i miei contatti e segui le indicazioni!