in camper a Las Aguilas

In camper a Las Aguilas con un tour di 3 giorni

In camper anche in Repubblica Dominicana! Certo! Non lo sapevi? Bene, ora lo sai! Infatti, c’è un bellissimo tour di 3 giorni in camper a Las Aguilas, nel sud ovest dell’isola, una zona ancora molto selvaggia e lontana anni luce dal turismo di massa. Ecco tutti i dettagli.

Dove si trova playa de Las Aguilas

Playa de Las Aguilas è situata a sud ovest della Repubblica Dominicana, nella regione di Pedernales, al confine con Haiti. È un concentrato di natura, storia e spiagge uniche completamente fuori dai circuiti del turismo di massa. Una vera costa paradisiaca, scelta tra l’altro dal famoso designer dominicano Oscar de la Rent come setting tropicale per le sue fotografie che fanno il giro del mondo sulle principali riviste di moda internazionali.

Bahia de Las Aguilas è caratterizzata da acqua trasparente e una distesa di finissima sabbia bianca, ed è considerata da molti la spiaggia più bella di tutta la Repubblica Dominicana e parte integrante del Jaragua National Park. Qui non c’è ombra di hotel, negozi o ristoranti. Un paradiso, insomma.

In camper a Las Aguilas con un tour di 3 giorni

Questo innovativo e particolare tour in camper ti farà abbracciare lo stile camperista e conoscere alcune delle spiagge caraibiche più esclusive, meravigliose, continuamente bagnate dal sole, caratterizzate da una atmosfera di pacifica solitudine. Angoli unici per riconciliare lo spirito, in modo intimo e profondo. Non solo. Potrai conoscere la semplicità, generosità e dignità degli abitanti di quella zona.

L’escursione dura 3 giorni poiché le distanze sono davvero lunghe. Il primo giorno, si parte da Bayahibe e si arriva a Barahona. Il secondo giorno è dedicato a playa de Las Aguilas. Dopo aver attraversato  tutto il parco Jaragua, a Cabo Rojo si prenderà una imbarcazione per la Bahia de Las Aguilas, una delle migliori spiagge della Repubblica Dominicana, spiaggia incontaminata e deserta lunga 10 km che si estende in un ampio arco tra due promontori. Il terzo giorno si riparte e si fa tappa alla laguna di Oviedo, oppure alle dune di sabbia di Banì.

La laguna di Oviedo si trova nel Parque National Jaragua. Nelle sue acque verde mela dalla forte concentrazione salina si potranno vedere uccelli acquatici, migratori e nativi della zona, iguane e pesci endemici, florida vegetazione e distese di mangrovie tra cultura e archeologia. E la più numerosa colonia di fenicotteri del Paese (il picco è nel mese di agosto).

Le dune di sabbia di Banì, invece, si trovano nella penisola di Las Calderas, tra le città di Matanzas, Caldaie e Las Salinas. Il campo di dune occupa l’intera penisola e regalano un suggestivo paesaggio di colline sabbiose che si innalzano fino a 35 metri. Si trovano in un’area protetta di 20 kmq di valli e montagne sabbiose sulle quali è possibile arrampicarsi e ammirare, da un lato, il panorama della Playa Las Salinas – paradiso dei surfisti – e, dall’altro, la splendida baia di Las Salinas.

Essendo un tour privato, ci si può comunque mettere d’accordo con l’autista per personalizzare il viaggio a proprio piacimento.

In camper a Las Aguilas

Fenicotteri rosa

In camper a Las Aguilas: quanto costa il tour di 3 giorni

Il tour di 3 giorni in camper a Las Aguilas si svolge in forma privata e costa 600 € al giorno (non a persona!). Quindi, per esempio, un gruppo di 4 persone spenderà 150 € a persona. Il costo comprende il solo camper con autista parlante italiano. Sono esclusi colazione, pranzo e cena e la benzina.

Se vuoi prenotare questo tour con me e la mia agenzia compila il modulo qui sotto! Ti risponderò subito!

    I dati personali forniti saranno trattati al solo fine di rispondere alla tua richiesta e per aggiornarti sugli ultimi post del mio blog, nel pieno rispetto di quanto descritto nella Privacy Policy. Inviando il presente modulo, confermo di aver preso visione dell’informativa.

    Acquista la mia guida reportage Repubblica Dominicana. Reportage e riflessioni tra Santo Domingo, Samana, Santiago e Barahona pubblicata da goWare.

    Se questo post è stato utile e ti è piaciuto, condividilo!