Donna su amaca in un ecolodge per le vacanze natalizie alternative in Repubblica Dominicana

Vacanze natalizie alternative: Tubagua Ecolodge a Puerto Plata

Stai già pensando alle vacanze natalizie e magari a vacanze natalizie alternative? La Repubblica Dominicana è una destinazione che si presta molto bene anche per le vacanze on the road e avventurose. E’ sufficiente dimenticare per un momento i resort in prima linea sul mare e il turismo di massa e scegliere altre location e altre mete, come i ranchos e i lodge sparsi nell’entroterra e al nord dell’isola. Per esempio, puoi andare a Puerto Plata e soggiornare al  Tubagua Ecolodge. In questo modo potrai davvero scoprire l’anima più autentica dell’isola.

Vacanze natalizie alternative in Repubblica Dominicana

Alle vacanze natalizie si inizia a pensare già quando si torna da quelle estive (e non dirmi che non lo fai anche tu!). Quindi se ti piacerebbe fare delle vacanze natalizie alternative in Repubblica Dominicana, on the road a contatto con la natura, sei nel post giusto!

Montagna, torrentismo, cascate, rutas gastronomiche…

La Repubblica Dominicana è una destinazione ottimale perché oltre a spiagge bellissime di sabbia bianca (da poco l’Ente del turismo dominicano ha stilato le 10 spiagge più belle dell’isola) ha anche un meraviglioso lato selvaggio che permette di immergersi  in un paesaggio davvero autentico. A volte si avrà l’impressione di non essere nemmeno ai Caraibi. Ma non ti preoccupare: sarai comunque in un paradiso, è solo… più selvaggio! Passeggiate in montagna, escursioni a cavallo, rafting, torrentismo, grotte, cascate e rutas gastronomiche… avrai davvero solo l’imbarazzo della scelta.

Scegli Tubagua Ecolodge a Puerto Plata

Puoi scegliere per esempio il progetto eco-turistico Tubagua Ecolodge, nella zona di Puerto Plata a nord dell’isola. Che nel 2016 si è appena guadagnato il titolo di vincitore nella categoria Turismo Sostenibile all’interno del Premio organizzato dal Centro de Innovación Atabey, una importante istituzione locale che si occupa di ambiente e turismo sostenibile e che premia i progetti impegnati nella tutela del territorio e nella adozione di pratiche sostenibili.

Ecolodge per vacanze natalizie alternative in Repubblica Dominicana

Tubagua Ecolodge sorge ai piedi della scenografica Ruta panoramica della regione tra Santiago e Puerto Plata, una montagna che connette la costa nord di Puerto Plata alla Valle del Cibao. Tante le esperienze che l’ecolodge offre ai suoi ospiti:

  • passeggiate a cavallo,
  • visita della ruta del caffè,
  • passeggiate con guida nei boschi,
  • avvistamento della fauna locale,
  • visita dei villaggi locali,
  • corsi di yoga open air,
  • spa,
  • tranquillità e tanto altro.

Se vuoi quindi fare una vacanza alternativa in Repubblica Dominicana e hai bisogno che ti organizzi tutto il viaggio, in collaborazione con gli operatori del settore, compila il modulo qui sotto! Ti risponderò subito!

    I dati personali forniti saranno trattati al solo fine di rispondere alla tua richiesta e per aggiornarti sugli ultimi post del mio blog, nel pieno rispetto di quanto descritto nella Privacy Policy. Inviando il presente modulo, confermo di aver preso visione dell’informativa.

    Oppure puoi prenotare direttamente la struttura su booking.com

     

    Ecolodge per vacanze natalizie alternative in Repubblica Dominicana

     

    Se questo post è stato utile e ti è piaciuto, condividilo!

    Acquista la mia guida reportage Repubblica Dominicana. Reportage e riflessioni tra Santo Domingo, Samana, Santiago e Barahona pubblicata da goWare

    Se mi vuoi contattare, qui trovi i miei contatti e segui le indicazioni!

    Foto: © Tubagua Ecolodge