educatore cinofilo

Cercasi educatore cinofilo a Las Terrenas

A Las Terrenas, in Repubblica Dominicana, si cerca un educatore cinofilo che possa prendersi cura ed educare quattro cani di taglia grande. Se ami gli animali, in particolare i cani, e il Caribe, questa proposta potrebbe fare al caso tuo. Ma devi essere un educatore cinofilo. Ecco tutti i dettagli.

Cercasi educatore cinofilo a Las Terrenas

Come ti ho detto, si tratta di stare un po’ di tempo a Las Terrenas e di prendersi cura ed educare quattro cani di taglia grande, in particolare si tratta di due Golden Retriever (da Wikipedia) femmine di 4 anni e 5 mesi, un incrocio Rottweiler femmina di 4 anni, un Galgo spagnolo femmina di due anni e mezzo, arrivato in Repubblica Dominicana dalla Spagna dove era stato preso in cura da un’associazione che salva questa razza dal suo spesso triste destino.

Educatore cinofilo: cosa fa

Innanzitutto devi essere educatore cinofilo munito di attestato che ne certifichi la professione. Il tuo compito sarà quello di interagire con il cane e il suo proprietario al fine di insegnare a collocarlo adeguatamente nel contesto familiare e sociale. Devi individuare e corregge gli eventuali atteggiamenti sbagliati e aiutare il binomio padrone-cane a ottenere il meglio nel rispetto di entrambi.

Si tratta di una collaborazione in regime di “scambio merce”: il proprietario dei cani metterà a tua disposizione la sua casa (una bellissima villa) con tanto di giardino e piscina su una delle spiagge più belle della Repubblica Dominicana (leggi anche Le 10 spiagge più belle della Repubblica Dominicana), offrendoti la possibilità di fare questa bellissima esperienza all’estero. In cambio dovrai prenderti cura dei suoi cani. Per quanto riguarda tutti i dettagli (come durata e orari) dovrai contattare direttamente il proprietario compilando il modulo qui sotto. Premetto che conosco personalmente il proprietario, motivo per cui ho deciso di fare questo post, ma ogni trattativa dovrà avvenire esclusivamente tra di voi. Il volo e l’assicurazione sono a tuo carico.

I dati personali forniti saranno trattati al solo fine di rispondere alla tua richiesta e per aggiornarti sugli ultimi post del mio blog, nel pieno rispetto di quanto descritto nella Privacy Policy. Inviando il presente modulo, confermo di aver preso visione dell’informativa.

Las Terrenas

Per quanto riguarda invece Las Terrenas, si trova al nord est dell’isola dominicana, nella penisola di Samana (tra l’altro da gennaio a marzo potrai vedere le balene con la gobba, scopri di più nel post Quando vedere le balene di Samana) ed è uno dei luoghi più turistici bagnato dalle acque dell’oceano Atlantico. Il lungomare è caratterizzato infatti da diverse meravigliose spiagge oltre che da una varietà di piccoli hotel, bistrot dal gusto internazionale, negozi di vestiti e artigianato, ristoranti tipici e bar pullulanti di vita. Le limitrofe playa Bonita e playa Coson ti conquisteranno, proprio come il delizioso pesce locale. E anche la movida notturna a suon di bachata, merengue (leggi Il merengue dominicano diventa patrimonio dell’Unesco) e Rhythm and blues, non manca di certo.

Se questo post ti è piaciuto e ti è stato utile, condividilo!

Guarda anche il mio canale YouTube dove ci sono video sulla Repubblica Dominicana.

Questo blog è frutto del mio lavoro e della mia esperienza in Repubblica Dominicana. 

Quindi, se vuoi supportarmi o offrimi una colazione… lo puoi fare qui paypal.me/danielalarivei

Oppure acquista la mia guida reportage Repubblica Dominicana. Reportage e riflessioni tra Santo Domingo, Samana, Santiago e Barahona pubblicata da goWare

 

Rispondo pubblicamente su:

Facebook: Daniela Larivei – Travel Pet (e se vuoi metti Mi piace!)

Instagram: daniela.larivei

Post del blog danielalarivei.com

(Foto di bikedesigner da Pixabay)