I migliori luoghi romantici di Samana

I migliori luoghi romantici di Samana

La Repubblica Dominicana è una meta ideale per i viaggi di nozze e per chi ama il romanticismo (ne avevo parlato già nel post Viaggi di nozze ai Caraibi: scegli la Repubblica Dominicana). A scaldare i cuori degli innamorati ci pensa la penisola di Samana, conosciuta per la sua bellezza e le sue spiagge vergini e incontaminate dei Caraibi. E qui di seguito trovi i migliori luoghi romantici di Samana. 

I migliori luoghi romantici di Samana

La costa nord-est  è stata votata nella terza edizione annuale della rivista “TheKnot” nella sua “Guida ai migliori luoghi per la luna di miele” come una delle migliori dieci destinazioni per la la luna di miele.

Non a caso, a Samana c’è un ecovillaggio perfetto per i matrimoni e in grado di accogliere in modo esclusivo la coppia degli sposi  e tutti gli invitati. Il personale è preparato a organizzare tutta la cerimonia in questa location da sogno. È disponibile anche una spiaggia privata raggiungibile con una piccola barca dove poter trascorrere il giorno più bello della vita, come avviene proprio nei film! Se sei interessato a organizzare la tua cerimonia in questo meraviglioso ecovillaggio compila il modulo in fondo al post!

Ed ecco i migliori luoghi romantici di Samana da vedere durante la vostra luna di miele.

Santuario delle balene con la gobba

La baia di Samana è ogni anno, da gennaio a marzo, il santuario delle balene con la gobba, dette ballenas jorobadas (per prenotare l’escursione leggi Quando vedere le balene di Samana). I cetacei arrivano dall’oceano Artico per accoppiarsi nella baia o partorire i propri cuccioli. Mentre si osservano le balene da una barca, o anche sulla terra ferma dalla stazione di osservazione delle balene da punta Balandra, è possibile contemplare la natura e la fauna silvestre.

Parco Nazionale Los Haitises

Il Parco Nazionale Los Haitises è un bosco di mangrovie di circa 200 kmq di superficie che si trova all’estremo sud della penisola di Samana. Passeggiando in barca lungo il Parco Nazionale si è circondati da più di 100 specie d’uccelli, 90 specie di piante e da una gran varietà di mammiferi. Inoltre si possono visitare le grotte con raffigurazioni rupestri della cultura pre-colombiana dei taino.

Salto El limon

Si può celebrare l’amore al rumorio di una cascata:  l’impressionante Salto El Limon alto 50 metri, che si riversa in una piscina naturale, si raggiunge a cavallo insieme al proprio compagno.

Cayo Levantado

Tra le spiagge di Samana, c’è Cayo Levantado. Si trova nella baia di Samana ed è una spiaggia da sogno e uno dei posti più romantici della regione. Completano il soggiorno tanto relax e una deliziosa gastronomia.

Las Terrenas

È una località dalle sfumature mediterranee che offre nel pueblo de Los Pescadores ristoranti, bar, piccole caffetterie-pasticcerie di evidente influenza europea, negozi e una vivace vita notturna. Il paesino accoglie i romantici con magnifiche spiagge di sabbia bianca seminate dai colori pastello delle barchette dei pescatori. L’ambiente informale e rilassato consentirà di socializzare con i dominicani e i turisti.

Se vuoi organizzare con me e la mia agenzia locale la tua luna di miele o una vacanza romantica o escursioni in Repubblica Dominicana compila il modulo qui sotto! Ti risponderò subito!

I dati personali forniti saranno trattati al solo fine di rispondere alla tua richiesta e per aggiornarti sugli ultimi post del mio blog, nel pieno rispetto di quanto descritto nella Privacy Policy. Inviando il presente modulo, confermo di aver preso visione dell’informativa.

Se questo post è stato utile e ti è piaciuto, condividilo!

Acquista la mia guida reportage Repubblica Dominicana. Reportage e riflessioni tra Santo Domingo, Samana, Santiago e Barahona pubblicata da goWare

Se mi vuoi contattare, qui trovi i miei contatti e segui le indicazioni!

(Foto di Inkie da Pixabay)