saona e catalina

Saona e Catalina: escursione di gruppo o privata?

Da Bayahibe partono tutte le imbarcazioni per le meravigliose isole Saona, la perla dei Caraibi, e Catalina. Attraccate a una delle spiagge più belle dei Caraibi, tra le 10 spiagge più belle della Repubblica Dominicana, se ne vedono di ogni tipo: barche per la pesca, lance fino a trenta persone, catamarani e barche Vip, o luxury boat, per escursioni da sogno (leggi anche Escursione in barca privata all’isola Saona: playa Tao). Quindi, per fare un’escursione a Saona e Catalina c’è veramente solo l’imbarazzo della scelta.

A Saona e Catalina in lancia o catamarano

Si può scegliere di andare a Saona e Catalina in lancia o catamarano. La lancia è rapida ed emozionante, richiede un tempo di viaggio più breve, con la possibilità così di visitare più destinazioni, e non ha il bagno a bordo; mentre il catamarano è più lento e rilassante, dà la possibilità di scegliere di stare seduti o in piattaforma a prendere il sole, ha il bagno a bordo, ma richiede una durata di viaggio più lunga.

In gruppo è più economico

In ogni caso, in genere, si opta per un’escursione di gruppo, in lancia o catamarano, perché anche se ha un programma che deve essere rigorosamente rispettato prevede comunque un costo più economico rispetto a un’escursione privata. Se infatti si hanno esigenze particolari si può optare per un’escursione privata che a fronte di un costo più elevato offre la possibilità di scandire la giornata a proprio piacimento, per quanto riguarda sia il tempo sia i luoghi da visitare.

Quanto costa l’escursione alle isole

I tour operator propongono escursioni a Saona e Catalina a prezzi più alti rispetto a quelli predisposti dalle agenzie fuori dai villaggi. L’importante è assicurarsi dell’affidabilità e serietà di chi vi offre l’escursione per non incorrere in brutti imprevisti.  Comunque in linea di massima, un’escursione in lancia a Saona e Catalina costa circa 65 euro, con pranzo. Io ho provato l’escursione in lancia, in catamarano, di gruppo e privata. Vanno bene tutte, dipende dalle esigenze che si hanno: se si vuole stare in compagnia, da soli, vincolati a un programma o avere invece la possibilità di gestirsi la giornata. Per chi, poi, desidera un po’ di lusso, ci sono le barche Vip, o luxury boat, affittate a partire da 800 dollari al giorno. Per chi vuole vivere i Caraibi fino in fondo!

Se vuoi prenotare escursioni con me e la mia agenzia compila il modulo qui sotto! Ti risponderò subito!

I dati personali forniti saranno trattati al solo fine di rispondere alla tua richiesta e per aggiornarti sugli ultimi post del mio blog, nel pieno rispetto di quanto descritto nella Privacy Policy. Inviando il presente modulo, confermo di aver preso visione dell’informativa.

Acquista la mia guida reportage Repubblica Dominicana. Reportage e riflessioni tra Santo Domingo, Samana, Santiago e Barahona pubblicata da goWare

Se mi vuoi contattare, qui trovi i miei contatti e segui le indicazioni!

Foto: @ Ministero del turismo Dominican Republic (Isola Saona)