motivi per andare a Punta Cana a Natale

7 buoni motivi per andare a Punta Cana a Natale

Le vacanze natalizie sono sempre più vicine. E se stai pensando dove andare, ti devi sbrigare! Soprattutto se vuoi trovare ancora posto sui voli diretti verso le mete più calde gettonate per quel periodo, come la Repubblica Dominicana con le sue località più in voga come Bayahibe, Bavaro Punta Cana, Las Terrenas. In particolare, in questo post ti dico alcuni buoni motivi per andare a Punta Cana a Natale e/o Capodanno. La destinazione infatti riserva davvero tante bellissime sorprese per tutti i gusti! Scoprile!

7 buoni motivi per andare a Punta Cana a Natale

Caldo secco, spiagge bellissime e tramonti mozzafiato, delfini, natura, benessere, sport, spa e tanta movida sono i principali motivi per andare a Punta Cana a Natale o per festeggiare il nuovo anno. Vediamoli nel dettaglio e se ti hanno convinto prenota la tua vacanza su Opodo!

1) GODERE DI UN CLIMA CALDO SECCO

La Repubblica Dominicana è una destinazione ideale tutto l’anno perché ha un clima sempre caldo. Da dicembre ad aprile la temperatura è molto dolce e piacevole, a differenza dell’estate, quando le temperature sono più alte per via dell’umidità. Gennaio e febbraio sono i mesi ideali per il caldo dolce e la temperatura piacevole dell’acqua. L’inverno è considerato alta stagione, l’estate bassa stagione.

2) ABBRONZARSI SU SPIAGGE INCREDIBILI

La costa est della Repubblica Dominicana è caratterizzata da 160 chilometri di spiaggia, tra le più belle al mondo, bagnate dalle acque turchesi e circondata dai resort più lussuosi dei Caraibi. Punta Cana è infatti famosa per le sue spiagge dalle incredibili tonalità azzurre circondate da soffice sabbia bianca che creano la cornice perfetta per romantici ricordi all’alba o al tramonto con il partner. Questa zona è infatti molto famosa e richiesta per un viaggio di nozze ai Caraibi (leggi Luna di miele ai Caraibi: perché scegliere la Repubblica Dominicana). Le spiagge più famose sono Playa Blanca, Punta Cana, Bavaro, Juanillo, Cabeza de Toro, Arena Gorda, Macao, El Cortecito e Uvero Alto, dove si può trovare ogni tipo di sistemazione, dalla formula all inclusive agli hotel boutique fino alle ville private.

3) NUOTARE CON I DELFINI E NON SOLO

Una delle nuove e straordinarie esperienze che si possono fare a Punta Cana è nuotare con i delfini e non solo. Su una piattaforma galleggiante vicino alla spiaggia si potrà infatti fare snorkeling, nuotare e fare le foto con delfini, pesce cani, razze e leoni marini.

4) VISITARE UNA RISERVA ECOLOGICA

In Repubblica Dominicana ci sono tante riserve ecologiche. Come quella di Punta Cana, Parco Ecologico Ojos Indigenas: un luogo romantico dove percorrere numerosi sentieri e ammirare la natura e il paesaggio, con oltre 500 specie di piante esotiche all’interno di boschi tropicali, e finire la giornata  con un tuffo rinfrescante in uno degli 11 piccoli laghi di acqua dolce.

5) COCCOLARSI IN MERAVIGLIOSE SPA

Sempre nella zona di Punta Cana si possono trovare alcune delle migliori e più grandiose spa dei Caraibi. E se sei alla ricerca di esperienze uniche e indimenticabili puoi rilassarti su una barca che naviga lungo la costa sulla quale puoi scegliere se beneficiare di massaggi su materassi galleggianti, rilassamento dei piedi o lezioni di pilates o… di tutto!

6) GIOCARE A GOLF SUI CAMPI DEI RESORT PIÙ BELLI

Per gli amanti del golf, Punta Cana offre una ampia selezione di campi da golf di livello mondiale grazie ai dieci campi all’interno dei resort più belli del Paese (per approfondire: Dove giocare a golf a Santo Domingo).

7) DIVERTIRSI IN DISCOTECHE INTERNAZIONALI

Punta Cana ha molto da offrire anche per quanto riguarda il divertimento, nei resort ma anche nel pueblo. Ci sono discoteche internazionali come il Coco Bongo e Imagine che si trova in una caverna e credimi, perfino a me che non sono molto notturna… piace tantissimo (ne avevo parlato già nel post Le migliori discoteche di Bavaro Punta Cana).

Se questo post ti è piaciuto e ti è stato utile, condividilo!

Guarda anche il mio canale YouTube dove ci sono video sulla Repubblica Dominicana.

Questo blog è frutto del mio lavoro e della mia esperienza in Repubblica Dominicana. 

Quindi, se vuoi supportarmi o offrimi una colazione… lo puoi fare qui paypal.me/danielalarivei

Oppure acquista la mia guida reportage Repubblica Dominicana. Reportage e riflessioni tra Santo Domingo, Samana, Santiago e Barahona pubblicata da goWare

 

Rispondo pubblicamente su:

Facebook: Daniela Larivei – Travel Pet (e se vuoi metti Mi piace!)

Instagram: daniela.larivei

Post del blog danielalarivei.com

(Foto di vilwenavalanche da Pixabay)